Fabio
22/02/2016 05:46
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, se cercando i cellulari vengono visualizzati i toner sicuramente la configurazione non e' corretta. Senza vedere degli screenshot di dettaglio di quello che avete configurato e' difficile pero' dare indicazioni precise su cosa e' stato sbagliato. Molto probabilmente l'errore risiede nella configurazione della corrispondenza tra le categorie del catalogo e le categorie interne di Ready Pro, ma non e' detto che sia solo questo
|
Frabernet
24/02/2016 15:13
|
Frabernet
Ho provato a rifare tutto oggi e il problema sussiste. Allego qualche screenshot di quello che mi risulta. Non c'è lo screenshot per gli smartphone, per esempio, che nel catalogo runner sono presenti e nel mio no. Comunque allego foto.
|
Frabernet
24/02/2016 15:18
|
Frabernet
Adesso i toner sono sotto gli accessori dei cellulari. Sotto la voce cellulari trovo i router che non hanno categoria impostata. Allego anche screenshot delle impostazioni che ho messo.
|
Fabio
24/02/2016 16:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Adesso i toner sono sotto gli accessori dei cellulari. In questo caso deve verificare le impostazioni di corrispondenza con la categoria TONER del catalogo (dagli screenshot sopra questa corrispondenza purtroppo non e' visibile)
Deve inoltre tenere conto che queste impostazioni valgono solo quando gli articoli vengono creati, e la categoria non puo' poi piu' essere riassegnata automaticamente. Quindi, per gli articoli gia' creati, le possibilita' sono: -o di correggere la categoria manualmente - oppure di eliminare tutti gli articoli creati con categoria sbagliata cosi' da farli ricreare (chiaramente dopo aver configurato correttamente l'assegnazione delle categorie)
|
Frabernet
24/02/2016 16:22
|
Frabernet
Come faccio a eliminare gli articoli creati e a ricrearli in modo che prendano le categorie corrette? Basta riaggiornare il catalogo?
|
Frabernet
25/02/2016 14:36
|
Frabernet
Ho eliminato il catalogo e l'ho creato da zero. Adesso vado a dare voce per voce tutti valori delle categorie da associare. Poi vado nella mia lista articoli e seleziono una delle categorie (Es. cellulari) indicando di cercare anche nel catalogo runner e vedo cosa mi da. Se sono corrette è già abbastanza e me le carica in automatico sul sito o prodotto per prodotto devo dirgli di metterlo sul sito e aggiungere la categoria?
|
Frabernet
25/02/2016 15:46
|
Frabernet
Scusate se rompo ancora, ho fatto tutta la procedura da zero come scritto sopra, adesso ho finito di impostare le categorie, una per una, riaggiornato il catalogo fornitore e sono entrata nella mia lista segnando di aggiungere il catalogo del fornitore. Il risultato è che sotto il menù mio Batterie, trovo i notebook (con la foto di una videocamera), e sotto il mio menù cellulari trovo i toner. Nelle foto che allego vedrete che i toner li ho impostati nella categoria toner, così per i notebook etc. In cosa sbaglio? Spero di non dover impostare manualmente prodotto per prodotto perchè rischierei di morire prima di vecchiaia Aiutatemi ragazzi, se necessario attiviamo l'aiuto da casa (teleassistenza) ma non so più cosa dover fare. Grazieeeeeeee
|
Fabio
26/02/2016 06:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Poi vado nella mia lista articoli e seleziono una delle categorie (Es. cellulari) indicando di cercare anche nel catalogo runner e vedo cosa mi da. Questo filtro non puo' funzionare. La ricerca per categoria puo' funzionare solo per gli articoli gia' codificati in anagrafica
Cercando articoli direttamente sul catalogo, ancora non codificati (quelli su sfondo giallo) la ricerca e' possibile solo per descrizione, tutti gli altri filtri sono ignorati. A questo punto credo che il problema stia solo qui, sul fatto che pensavate che il funzionamento fosse diverso, e di poter filtrare per categoria ancora prima di aver codificato realmente gli articoli
|
Frabernet
26/02/2016 07:38
|
Frabernet
O caspiterina!!! Ma c'è un modo per codificarli in blocco o devo per forza farlo uno a uno???
|
Fabio
26/02/2016 11:25
Campo libero:
|
Fabio
Si certo che si possono codificare in blocco Una volta configurati tutti i parametri di importazione http://help.readypro.it/manual.php/it/324/aggiornamento-dell-anagrafica-articoli-da-un-catalogo-fornitore
l'importazione massiva si avvia dal pulsante evidenziato
|
Frabernet
07/03/2016 08:23
|
Frabernet
Fatto tutto e grazie mille davvero per il supporto. Adesso devo risolvere un altro problema legato alle inserzioni delle pagine (non mi mette gli articoli nella home e nelle altre) ma cerco qualche risposta. Graaaaaaaaazie.
Francesca
|
Fabio
07/03/2016 11:51
Campo libero:
|
Fabio
Ok
|