Luca0204
READY PRO Lento as aprire i documenti
Purtroppo lamento in alcune occasioni una lentezza da parte di Ready pro esasperante nell'aprire dei documenti oppure nella ricerca su anagrafiche articoli. Questo si presenta in modo sporadico (mi succede circa 2 volte al giorno , soprattutto quando ho da poco avviato ready pro).
Quando si impianta (come nell'immagine allegata) a volte si ferma per 2 minuti o 4 minuti.
Dopodichè una volte che esegue il comando per il quale si era 'soffermato a meditare' posso fare tutte le query che voglio e funziona velocissimo.
Il database è in locale (circa 400MB) con disco ssd e un pc veramente performante, il so è win10 ma il difetto era presente anche in win7 e win 8.1
Non so se il rallentamento è dovuto ad una nostra personalizzazione interna sui campi visualizzati nelle query, ma nche se fosse non capisco perchè una volta che si sblocca poi è perfomate in tutte le sezioni e si rimpianterà (molto probabilmente) ad un nuovo riavvio di Ready PRO.
Ho controllato la struttura del database ed i test mostrano in tuttel e voci OK.
|