E-Lab Service
Domande multiple (beni strumentali, spesometro, intra, blacklist, deducibilità parziale iva e/o costo, ritenute d'acconto)
Salve a tutti, sto cercando di far migrare un cliente dalla sua vecchia soluzione gestionale al Ready Pro. Per tutti gli altri moduli ho appurato che non ci sarà alcuna lacuna, ma per il modulo contabilità si presenta una situazione più particolare. Il cliente tiene la contabilità parzialmente interna all'azienda, nel senso che ogni tot giorni il loro consulente fiscale si reca presso la sua struttura e, con il vecchio gestionale (comunque molto completo sotto il profilo contabile), compie tutte le elaborazioni di cui ha bisogno per poi estrapolare i dati e "completare" la tenuta contabile presso la propria struttura con software contabili più specifici. Faccio questo premessa perchè, avendo visionato il Ready Pro insieme al consulente fiscale in questione, sembrano emerse le seguenti lacune rispetto al vecchio gestionale (ho cercato anche nel manuale senza trovare traccia, se non parziale):
- gestione dei beni strumentali; - spesometro; - gestione moduli intra/blacklist; - gestione deducibilità parziale dell'ieva e/o costo; - certificazioni uniche delle ritenute d'acconto;
In sintesi ho bisogno di sapere con certezza se queste funzioni siano o meno integrate nel modulo di contabilità. Io non credo di averle trovate ma spero di essermi sbagliato. Senza una parte o senza tutte queste funzioni, è assai improbabile che il cliente migri verso la vostra soluzione gestionale. Considerate che, nell'occasione, implementerei il modulo vetrina web nel sito che sto loro realizzando da espandere in futuro in e-commerce.
Attendo un vostro riscontro. Grazie e buon lavoro.
|