Fabio
18/11/2015 10:47
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, l'errore e' legato ad un problema di autorizzazioni di rete sull'archivio dati. L'errore si e' presentato sul PC che utilizzate come server oppure su uno dei client?
Il fatto di aver aggiornato non ha influenza sulla soluzione del problema, puo' dipendere pero' dal fatto che per aggiornare e' stato necessario chiudere e riavviare Ready Pro, e questo puo' aver reimpostato i permessi.
|
5 Stelle Shop
18/11/2015 10:56
|
5 Stelle Shop
Di recente abbiamo migrato tutto su un server con Windows Server 2012 dove lavoriamo da 3 postazioni in RDP.
Dopo l'orario di chiusura il server rimane acceso solo con l'utente principale per effettuare le sincronizzazioni schedulate, quindi l'errore si è verificato sul server.
Ha sempre funzionato tranne che ieri vi era questo errore quando si accedeva a WEB / GESTIONE SITO o alla schedulazione della sincronizzazione del sito.
Riavviando Ready Pro appunto non ha dato sino ad ora questo problema.
|
Fabio
18/11/2015 12:15
Campo libero:
|
Fabio
Se si lavora su un server unico e' piuttosto strano, devo dire la verita'. A questo punto direi di tenere monitorata la cosa e se dovesse accadere nuovamente approfondiamo
|
5 Stelle Shop
18/11/2015 15:46
|
5 Stelle Shop
Si infatti è quello che sto facendo, aggiornerò il Thread se ci saranno novità.
|
Fabio
18/11/2015 17:43
Campo libero:
|
Fabio
|
5 Stelle Shop
19/11/2015 08:55
|
5 Stelle Shop
Niente, ieri sera alla stessa sincronizzazione (quella delle 19.35 schedulata da me) sempre stesso errore, risolto riavviando Ready. E sin ad ora ha fatto le altre Sync senza problemi.
|
Fabio
20/11/2015 10:30
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, l'errore e' legato a delle autorizzazioni di accesso ai files, e probabilmente e' da risolvere a livello di sistema operativo. E' pero' strano che sia comparso da un giorno all'altro: avete installato qualche nuovo driver, antivirus o altro sul server?
|
5 Stelle Shop
20/11/2015 10:48
|
5 Stelle Shop
Ad esempio ieri sera ed oggi le sincronizzazioni sono state fatte senza problemi.
Comunque no, sul server non ho installato niente di nuovo.
Comunque monitorerò l'andamento delle sincronizzazioni durante il Weekend
|
Fabio
23/11/2015 09:34
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, novita'?
|
5 Stelle Shop
23/11/2015 17:54
|
5 Stelle Shop
il fine settimana è andato liscio.
Non so che dire... continuerò a controllare questa settimana.
|
Fabio
24/11/2015 10:19
Campo libero:
|
Fabio
Ok
|
5 Stelle Shop
24/11/2015 10:32
|
5 Stelle Shop
Niente solito errore nella solita sincronizzazione del sito
tra l'altro lo fa sempre allo stesso orario anche se non tutti i giorni (ho la sincronizzazione programmata per le 19:35).
|
Fabio
24/11/2015 10:45
Campo libero:
|
Fabio
C'e' qualche altra operazione automatica programmata in quella fascia oraria? Come ad esempio un backup che potrebbe tenere bloccati i files o le cartelle durante l'operazione di salvataggio
|
5 Stelle Shop
24/11/2015 10:52
|
5 Stelle Shop
alle 19:10 c'è programmata la sincronizzazione Amazon
com'è programmata nelle altre fasce orarie sempre 25 minuti prima della Sync del sito (dato che la Sync Amazon non dura tanto).
Esternamente a Ready Pro non vi è nient'altro nemmeno operazioni di Backup sul Server.
|
Fabio
24/11/2015 10:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: alle 19:10 c'è programmata la sincronizzazione Amazon Questa direi che non puo' creare problemi, a meno che non ci siano problemi a livello di file system per la condivisione dei files. Per escludere ogni cosa potete eventualmente provare riprogrammando la sincronizzazione in un'altro orario, o comunque non sovrapposta alla sincronizzazione del sito
Citazione: Esternamente a Ready Pro non vi è nient'altro nemmeno operazioni di Backup sul Server. Altre operazioni automatiche, come ad esempio un controllo antivirus? Il backup in che fascia oraria viene effettuato?
|
5 Stelle Shop
24/11/2015 11:08
|
5 Stelle Shop
Per il momento ho preferito non installare Antivirus (a parte Windows Defender e Windows Firewall che è già preinstallato).
Il Server non ha pianificato nessun backup automatico (almeno non impostato da me, non so di default)
i Backup del database di Ready li faccio per ora io manualmente.
Intanto nel dubbio che ci si possa sovrapporre Amazon con la Sync sul sito ho modificato un po' l'orario.
|
Fabio
25/11/2015 09:29
Campo libero:
|
Fabio
Qual'e' il percorso con cui viene aperto l'archivio dati? Il collegamento e' fatto come C:\Ready\..... oppure con un percorso di rete tipo \\nomeserver\condivisione\..... ?
|
5 Stelle Shop
25/11/2015 09:33
|
5 Stelle Shop
non è un percorso di rete.
Un percorso normale... come lo era anche nella vecchia postazione.
|
Fabio
26/11/2015 14:49
Campo libero:
|
Fabio
Qual'e' il percorso esattamente? Quello predefinito C:\Ready\ReadyPro ?
|