pneucar
importazione dati senza creare nuovi articoli / record
salve, il mio problema e avere in archivio anagrafia fornitore la disponibilità presso di esso, premesso che: il mio fornitore mi invia file exel con suo codice articolo e quantita disponibile e che io negli articoli ho inserito il codice fornitore ( naturalmente io uso cod. art. diversi). io faccio questa operazione di importazione: nell'importazione uso il campo cod.forn come codice di confronto e la quantità disponibile come campo da aggiornare, funziona tutto tranne un piccolo particolare, naturalmente alcuni articoli del mio fornitore io non li ho inseriti nella mia anagrafia e non voglio inserirli...quindi quando faccio l'importazione ready mi crea i nuovi articoli non presenti nel mio data base, come posso fare per aggiornare i soli articoli presenti nel mio db, senza creare quelli non presenti in esso? nel forum ho trovato un analogo problema ( http://www.readypro.it/un-dubbio-sull-importazione.10.0.6477.fo.aspx ) e voi avete consigliato di specificare nel campo dove ready confronta gli aggiornamenti ( nel mio caso cod. fornitore ) di selezionare "solo su aggiornamento" ho fatto questa operazione, ma continua a crearmi nuove anagrafie articoli, se nel file exel del fornitore c'è un cod. che non è presente nella mia anagrafia. ciao angelo
|