FOX
Ricezione newsletter - per Staff e utenti
Salve,
ho acquistato circa un anno fa il modulo Mailing ma ho iniziato ad averne effettivo bisogno solamente di recente. Premesso che sono stato sempre ottimamente supportato da Glauco, è giusto che ora cerchi di "camminare" con le mie gambine dato che il vostro software sembra molto intuitivo.
In sostanza ho questo genere di problema. Ho creato una newsletter molto semplice (solo testo ed una immagine, il logo, ripetuta 4 volte) usando Dreamweaver 2004. Ho regolarmente configurato il sistema di messaggistica Ready e sto creando le anagrafiche necessarie all'invio della newsletter; per fare alcune prove ho impostato la pagina predefinita ed inviato la newsletter (caricata da OPZIONI/MODELLI HTML).
Infatti, usando la funzione APRI CARTELLA CON EXPLORER, si vede tutto regolarmente (testo, impaginazione ed immagini) tuttavia quando vado a fare l'invio succede che:
1. usando Outlook (non Express) arriva il testo e le immagini, però quest'ultime anche come allegato
2. usando la webmail Aruba si vede solamente il testo ed in alto a sinistra una scritta "default html"
3. usando la webmail Email.it si vede solamente il testo, senza alcuna immagine
Ho letto sul vostro manuale cosa dite riguardo la creazione di un template HTML per l'invio di email, tuttavia non mi è chiaro come dovrei fare per inserire delle immagini dato che fra i tag non vi è alcun riferimento del genere e visto che il problema è proprio sulle immagini.
Oltre che allo Staff mi rivolgo anche ad altri utenti che forse hanno già avuto questo problema e lo hanno risolto. Molte grazie per il supporto.
Massimiliano Chiani
|