Fabio
20/10/2015 08:40
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, i campi personalizzabili dell'anagrafica che si configurano da UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / Anagrafica articoli 3 sono condivisi tra tutti i prodotti, e non sono quindi diversificabili per categoria.
Per gestire caratteristiche diverse per categoria esiste una funzionalita' specifica, ma se usarla o meno dipende poi anche dall'uso che vorreste fare di queste informazioni (se sono solo per visulizzazione non c'e' problema, mentre se vorreste utilizzarle ad esempio per le ricerche sarebbe gia' molto piu' problematico)
Puo' trovare un approfondimento qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/263/caratteristiche-articoli
|
WaterAndBeer
21/10/2015 21:36
|
WaterAndBeer
Grazie Fabio. Ho visto, come mi hai indicato, che utilizzando le caratteristiche per categoria risolverei dal punto di vista della visualizzazione ma non per le ricerche. Ti chiedo se l'utilizzo della funzione taglie/colori (rinominando i gruppi) mi permette di risolvere (almeno per tre caratteristiche) o se non mi consigli di utilizzarla. A presto. Antonio
|
WaterAndBeer
21/10/2015 21:48
|
WaterAndBeer
Scusami mi sono reso conto che non ha senso quello che ti ho chiesto o perlomeno.... potrei utilizzare quella funzione se ad esempio la bottiglia in questione viene prodotta in formati diversi (ad esempio 33cl, 75cl, 150cl).... quindi potrei creare un solo articolo matrice e poi inserire le varianti.. Quando mi dici che sarebbe molto più problematico utilizzare le caratteristiche per le ricerche cosa intendi? E' qualcosa di fattibile o la vedi difficile? Se si potesse fare la ricerca di sole 2/3 caratteristiche di categoria sarei già a posto.... Grazie in anticipo e scusa la confusione. Antonio
|
Fabio
23/10/2015 11:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quando mi dici che sarebbe molto più problematico utilizzare le caratteristiche per le ricerche cosa intendi? E' qualcosa di fattibile o la vedi difficile? La ricerca e' possibile, ma e' un po' complessa da utilizzare, quindi se va utilizzata molte volte al giorno non e' il massimo della comodita'.
Esiste un filtro specifico per caratteristica all'interno dei filtri avanzati, in piu' il tipo di filtro proposto dipende dalla categoria scelta (essendo le caratteristiche diversificabili per categoria)
|
WaterAndBeer
09/11/2015 10:47
|
WaterAndBeer
Grazie Fabio per le tue risposte.
Ho un altro quesito da porti. Importando da un file excel l'anagrafica degli articoli non riesco a importare il campo categoria. Tutto il resto è ok ma la categoria non la valorizza.
Ho creato la categoria birra e la sottocategoria bottiglie a cui sono assegnati rispettivamente i codici 1 e 5.
Ho provato a valorizzare il campo col 5 o con l' 1 ma evidentemente non è il modo giusto e sul manuale non trovo risposte.
Rimango in attesa di tue. Grazie in anticipo. Antonio@Water and Beer
|
Fabio
09/11/2015 19:10
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera Antonio,
Citazione: Ho un altro quesito da porti. Importando da un file excel l'anagrafica degli articoli non riesco a importare il campo categoria. Tutto il resto è ok ma la categoria non la valorizza. il problema probabimente e' che i filtri di importazione lavorano con il campo "codice alternativo" delle categorie, mentre i codici che ha inserito potrebbero essere i codici progressivi principali.
Se volesse approfondire questo argomento le chiedo pero' di aprire un nuovo thread separato da questo, per questo problema: come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
WaterAndBeer
09/11/2015 21:37
|
WaterAndBeer
Ok per le prox farò come mi dici. Comunque ho risolto. A presto e grazie
|
Fabio
10/11/2015 12:17
Campo libero:
|
Fabio
Ok Buon lavoro
|
WaterAndBeer
24/11/2015 14:28
|
WaterAndBeer
ciao Fabio, la domanda è demenziale: come si crea un nuovo thread?
|
Fabio
25/11/2015 12:58
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, ho creato una guida di esempio con degli screenshot qui:
https://www.readypro.it/come-creare-un-nuovo-thread-sul-forum-di-supporto.10.0.480800.fo.aspx
|
WaterAndBeer
30/11/2017 12:29
|
WaterAndBeer
Ciao scrivo qua perchè non mi compare il tasto con la possibilità di inserire la domanda in tutto il resto del blog.
Invio screen shot perchè nel blog compaiono, accanto a continua a leggere, dei simboli. Mi dite come eliminarli?
grazie in anticipo
|
Fabio
30/11/2017 12:43
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, devo purtroppo chiederle di aprire un nuovo thread, non e' possibile accodarsi sempre allo stesso.
I passi da seguire sono semplici:
1) entrate nell'area del forum relativa alla domanda che dovete porre. Nel vostro caso, parlando di ecommerce l'area e' https://www.readypro.it/forum/forum.asp?a=361
2) Premete il pulsante NUOVA DOMANDA per creare una nuova richiesta (come in figura)
|