accessori
Prezzo pubblicato sul sito dei prodotti in arrivo
ciao! ho questo problema:
ho un prodotto in arrivo, ordinato per la prima volta quindi con giacenza 0 e nessun movimento.
per creare questo prodotto ho duplicato un altro prodotto simile (stessa marca, categoria, listino) quindi anche il ricarico (sia percentuale che fisso) viene correttamente applicato sul nuovo prodotto.
da quando il prodotto viene richiesto al fornitore(creazione ordine fornitore), fino a quando il prodotto non viene ricevuto, verificato e caricato a magazzino (possono passare anche 3 settimane in tutto) i clienti del sito vedranno sempre un prezzo errato (ovviamente).
esempio: se il ricarico variabile fosse del 30% e il fisso prodotto fosse di 2 euro, i clienti vedrebbero: 0€ (prezzo FIFO) + 30% (variabile) + 2 euro (fisso) + IVA= 2,44 euro
quindi magari il prodotto in questione viene acquistato a 50 euro (dal fornitore) e andrebbe venduto a 81,74 ma i clienti vedono sempre 2,44 euro e ci chiedono spesso se il prezzo è giusto, il che porta lavoro.
c’è modo di nascondere il prezzo quando non c’è alcun movimento in entrata o il FIFO è pari a 0?
|