Fabio
04/09/2015 10:36
Campo libero:
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Fabio
L'errore qui sopra e' molto generico, potrebbe dipendere da un problema di rete o anche da un problema all'archivio dati.
La prima cosa da tentare e' una verifica della struttura degli archivi http://help.readypro.it/manual.php/it/1181/controllare-la-struttura-dell-archivio
Se l'errore dovesse persistere potete inviarci una copia dell'archivio dati da controllare. A parte l'errore, differenze di velocita' possono invece dipendere dalla configurazione della rete, e quindi in questo caso la soluzione va ricercata esternamente a Ready Pro
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A.P. SERVICES
07/09/2015 09:04
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A.P. SERVICES
Oltre al primo errore mi appare anche questo messaggio di errore
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Fabio
07/09/2015 09:22
Campo libero:
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Fabio
Questo errore e' gia' piu' specifico, ed indica un problema di memoria. Sembra che sul PC non ci sia sufficiente memoria per eseguire l'operazione.
Ma compare visualizzando i movimenti di un singolo articolo?
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A.P. SERVICES
07/09/2015 09:35
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A.P. SERVICES
Sì compare durante il processo che porta alla visualizzazione della movimentazione dell'articolo, processo che su questo terminale dura molto di più che sugli altri terminali.
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Fabio
07/09/2015 10:30
Campo libero:
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Fabio
Citazione: durante il processo che porta alla visualizzazione della movimentazione dell'articolo Puo' mostrarci uno screenshot della procedura di cui parliamo esattamente?
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A.P. SERVICES
07/09/2015 10:48
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A.P. SERVICES
Dal momento in cui clicco su "Aggiorna (F10)" a quando appaiono i risultati, questo intendo per processo
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Fabio
07/09/2015 12:07
Campo libero:
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Fabio
Su questa finestra sembra strano si possa arrivare ad un esaurimento delle risorse.
L'errore si presenta con tutti gli articoli oppure solo con uno specifico? Quali sono le dimensioni dell'archivio dati?
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A.P. SERVICES
07/09/2015 14:47
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A.P. SERVICES
L'errore si presenta con molti degli articoli
Per la dimensione dell'archivio dati ho preso in considerazione la cartella C:\Ready\ReadyPro\Archivi ed è di 2.54 GB
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Fabio
07/09/2015 15:39
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Fabio
Citazione: la cartella C:\Ready\ReadyPro\Archivi ed è di 2.54 GB No, intendo la dimensione del solo file con l'archivio principale, il file con estensione .RDY
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A.P. SERVICES
08/09/2015 09:00
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A.P. SERVICES
La dimensione del file con l'archivio principale con estensione .RDY è di 241 MB
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A.P. SERVICES
08/09/2015 09:56
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A.P. SERVICES
L'ennesimo errore dopo un'altra movimentazione di un articolo...
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Fabio
08/09/2015 10:10
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Fabio
Questo errore puo' indicare due cose:
1) Un errore grave all'archivio dati (ma sinceramente lo escluderei perche' altrimenti avreste gli stessi problemi anche su altre postazioni)
2) Il PC ha perso la connessione di rete con il server dove risiede l'archivio dati. Questo puo' essere dovuto a molti motivi, a partire da problemi con i cavi di rete o da dispositivi che vanno in stand-by (perdendo di conseguenza la connessione di rete). http://help.readypro.it/manual.php/it/1179/protezione-dei-dati Se e' questo il caso e' importante correggere al piu' presto eventuali problemi di rete, ed effettuare frequenti backup, perche' la persistenza di questo tipo di errori puo' portare a danneggiamenti anche irreparabili dell'archivio
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A.P. SERVICES
08/09/2015 10:37
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A.P. SERVICES
Questo ultimo errore lo da in un altra postazione dove è anche qui installato windows 10
Per quanto riguarda la connessione di rete abbiamo un router CISCO 2900 series, fornitoci da Fastweb
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Fabio
08/09/2015 17:41
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Fabio
Come dicevo l'errore e' da ricercare in ogni caso esternamente a Ready Pro. Se compare quell'errore e' perche' il PC perde la connessione con il server, dovete quindi indagare sui motivi per cui questo avviene (ma e' un controllo che va fatto esternamente a Ready Pro, a livello di sistema operativo e/o di cablaggio fisico della rete)
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