ESSEEFFE
26/08/2015 17:42
|
ESSEEFFE
aggiungo anche che mi ritrovo duplicate delle scadenze in questo senso
eseguita fattura non pagata in contrassegno articolo rientra faccio ddt di carico e poi nota di credito
cosi mi ritrovo
tre scadenze fattura emessa +100 euro ddt -100 euro nc -100 euro
come mi hai spiegato una volta faccio il giroconto in prima nota per acompensare tra fattura e nota ma poi rimarrebbe il ddt quindi dovremmo cercare di non far entrare i ddt di carico nello scadenzario credo
|
Fabio
27/08/2015 09:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: come da titolo andado nello scadenzario mi ritrovo con le ricevute di cassa tutte non saldate sono tutti scontrini quindi tutti pagati all'atto dell'emissione ce un modo per farli saldare in automatico quando emettiamo lo scontrino? Il saldo delle scadenze puo' avvenire solo chiudendole con dei pagamenti registrati in contabilita' (ovvero in prima nota). Per poter chiudere quelle scadenze i documenti andrebbero quindi contabilizzati http://help.readypro.it/manual.php/it/505/esempio-di-automatismi-degli-incassi
Oppure un'alternativa molto piu' semplice e' di NON far generare le scadenze su quei documenti, considerato che sono gia' pagati e non c'e' interesse a gestirne lo scadenzario
|
ESSEEFFE
27/08/2015 12:20
|
ESSEEFFE
ciao fabio grazie della risposta io pero quando creo una nuova ricevuta di cassa oppure converto un ordine web in ricevuta di cassa/scontrino mi trovo questa schermata nella quale non ce la spunta e non ci sono tutte le opzioni come nella schermata che mi hai postato tu come mai?
|
ESSEEFFE
27/08/2015 12:54
|
ESSEEFFE
ecco lo screen
|
Fabio
28/08/2015 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Tramite il pulsante VISUAL (F10) si puo' passare dalla visualizzazione semplificata alla visualizzazione estesa. Piu' che farlo documento per documento conviene comunque creare un tipo di pagamento configurato per NON generare scadenze, da usare sulle ricevute gia' pagate
|
ESSEEFFE
28/08/2015 21:50
|
ESSEEFFE
Grazie per la prima indicazione mentre per l automatismo che mi consigliavi come devo procedere??
|
Fabio
29/08/2015 10:39
Campo libero:
|
Fabio
Sulla tabella dei pagamenti (menu TAB / PAGAMENTI) per ogni tipo di pagamento si puo' decidere se deve generare scadenze e le quote da generare. Si tratta solo di creare un nuovo pagamento da usare sulle ricevute pagate, eo di impostare ad esempio che il pagamento "CONTANTE" non deve generare scadenze http://help.readypro.it/manual.php/it/177/pagamenti
|
ESSEEFFE
14/09/2015 09:28
|
ESSEEFFE
ok grazie dell'info pero la mia domanda ora e questa se il tipo di pagamento non genera la scadenza viene comunque registrato l'incasso per nere traccia del pagamento su incassi e pagamenti? nel senso apre e chiudi la scadenza contestualmente alla generazione del documento oppure non ne tiene proprio traccia?
|
Fabio
15/09/2015 09:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: viene comunque registrato l'incasso per nere traccia del pagamento su incassi e pagamenti? Gli incassi vanno registrati separatamente, quindi il fatto che sia o meno registrato non dipende dal fatto che ci siano delle scadenze o meno.
|
ESSEEFFE
15/09/2015 17:46
|
ESSEEFFE
allora temo dia vere un po di confuzione in testa noi per tenere traccia dei pagamenti saldiamo tutte le scadenze con ogni singolo tipo di pagamento contrassegno bonifico carta contanti
e cosi andiamoa compilare gli incassi e pagamenti
pero se un determinato tipo di pagamento non genera scadenza e noi non la saldiamo non ci sara traccia di quel pagamento e corretto?
secondo voi come e il modo migliore di gestire questa situazione di contanti? perche allaf ine sono solo le ricevute di cassa scontrini e le fatture contanti
|
Fabio
17/09/2015 10:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: noi per tenere traccia dei pagamenti saldiamo tutte le scadenze con ogni singolo tipo di pagamento contrassegno bonifico carta contanti e cosi andiamoa compilare gli incassi e pagamenti
Si, questo e' il modo piu' veloce per registrare i pagamenti se ci sono delle scadenze. Ma si possono registrare dei pagamenti MANUALMENTE anche se le scadenze non ci sono. Per questo motivo ho scritto che le scadenze non necessariamente devono esserci, si possono anche registrare pagamenti se le scadenze non ci sono. Certo e' che se si vuole tenere traccia di quali documenti sono ancora da pagare e quali no le scadenze servono, ma per i documenti per cui l'incasso avviene immediatamente la scadenza potete anche non generarla volendo. L'incasso chiaramente va invece registrato in ogni caso
|