virtual-logic
ricerca codice produttore in anagrafica
Ho un problema con la ricerca degli articoli
fino ad ora avevamo l'anagrafica importata da ingram e percio' avevamo il codice articolo alfanumerico (quello di ingram) e poi nel prodotto l'articolo produttore. ora per una questione nostra abbiamo messo tutti questi articoli "non attivi" e abbiamo aggiunto nuovi articoli con codice articolo uguale all'articolo produttore e succede cosi':
faccio un esempio, ti metto 2 articoli inseriti nel mio gestionale: articolo 1: codice Z000325 , articolo produttore tl-sg105 (messo inattivo perche' vecchia codifica) articolo 2: codice tl-sg105, , articolo produttore tl-sg105 (questo invece e' attivo)
ora ti scrivo che succede se faccio una ricerca: se cerco Z000325 lo trova solo se cerco in tutti o inattivi (corretto) se cerco tl-sg105 in "tutti" mi trova solo l'articolo 2 come mai ??????????? se cerco tl-sg105 in "solo inattivi" non trova nulla , come mai ??????? in pratica l'articolo 1 diventa introvabile con la ricerca.
io credo che il campo "articolo produttore" che avete aggiunto in qualche aggiornamento tempo fa (una volta ricordo non c'era) abbia dei problemi con la ricerca soprattutto se si "scontra" col codice articolo.
o forse sfugge qualcosa a me....
|