virtual-logic
ricerca anagrafica articoli
ho dei problemi con la ricerca dei prodotti.
Innanzi tutto c'e' diciamo dal mio punto di vista un bug nella ricerca che e' questo: se per esempio ho codificato un prodotto con il codice 121 e cerco 121 nella ricerca dell'anagrafica articoli mi trova solo quel prodotto mai io vorrei tutti i prodotti che hanno 121 nella descrizione come dovrebbe fare una normale ricerca. Visto che io ho codici prodotto alfanumerici e ho tantissimi prodotti nell'anagrafica molte volte questa problema mi impedisce di trovare i prodotti che voglio. insomma se per caso io cerco qualcosa che guarda a caso e' anche un codice produttore non riesco a usare la ricerca perche' mi trova solo un prodotto. C'e' un modo di ovviare alla cosa???
poi ho un altro problema similare con il codice produttore.
fino ad ora avevamo l'anagrafica importata da ingram e percio' avevamo il codice articolo alfanumerico (quello di ingram) e poi nel prodotto l'articolo produttore. ora per una questione nostra abbiamo messo tutti questi articoli "non attivi" e abbiamo creato una nuova anagrafica con codice articolo uguale all'articolo produttore e succede cosi':
faccio un esempio, ti metto 2 articoli inseriti nel mio gestionale: articolo 1: codice Z000325 , articolo produttore tl-sg105 (messo inattivo perche' vecchia codifica) articolo 2: codice tl-sg105, , articolo produttore tl-sg105 (questo invece e' attivo)
ora ti scrivo che succede se faccio una ricerca: se cerco Z000325 lo trova solo se cerco in tutti o inattivi (corretto) se cerco tl-sg105 in "tutti" mi trova solo l'articolo 2 come mai ??????????? se cerco tl-sg105 in "solo inattivi" non trova nulla , come mai ???????
io credo che il campo "articolo produttore" che avete aggiunto in qualche aggiornamento tempo fa (una volta ricordo non c'era) ha dei problemi pero' con la ricerca soprattutto se si "scontra" col codice articolo.
|