Fabio
09/07/2015 08:40
Campo libero:
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Fabio
Citazione: ennesimo problema con Ready... Gestione massaggistica è impazzito e manda le stesse email 1all'infinito ma non risultano inviate in 'messaggi inviati'. Ogni volta che lo si apre, le rimanda.
Verifica su GESTIONE MESSAGGISTICA nella cartella dei messaggi "da inviare" (non in quella dei messaggi inviati) Qual'e' la natura di queste email esattamente? Forse avete attivato qualche automatismo che sta continuando ad effettuare l'invio per qualche motivo
Citazione: Non funzionano più le richieste di informazioni sui siti, non riceviamo più le conferme d'ordine via email. La configurazione del server di posta per il sito che avete allegato sopra invece non puo' funzionare perche' e' stato configurato un server , quindi se prima funzionava e' stata sicuramente modicata. Va ripristinata la configurazione del server di posta precedente , non ci sono alternative. N.B. parlo solo ed esclusivamente del sito ecommerce, non della configurazione di Ready Pro, trattandosi di due cose completamente distinte ed indipendenti (e che quindi volendo risolvere sarebbe preferibile gestire su 2 thread separati per non fare confusione)
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alanfre
09/07/2015 09:47
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alanfre
sarebbe più efficiente l'opzione 'invio al server del destinatario'?
Ora mettendo come parametri : smtp.aruba.it (parametri di aruba di qualche anno fa) senza username e psw sembra funzionare, porta 25
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Fabio
09/07/2015 10:34
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Fabio
Citazione: Sarebbe più efficiente l'opzione 'invio al server del destinatario'? No
Citazione: Ora mettendo come parametri : smtp.aruba.it (parametri di aruba di qualche anno fa) senza username e psw sembra funzionare, porta 25 Parli della configurazione dell'account di posta sul sito internet oppure della configurazione dell'account di posta su GESTIONE MESSAGGISTICA?
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alanfre
09/07/2015 10:37
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alanfre
in lista siti web, su gestione messaggistica invece è configurato con smtps.aruba.it con utente e psw
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Fabio
09/07/2015 12:01
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Fabio
Citazione: in lista siti web, su gestione messaggistica invece è configurato con smtps.aruba.it con utente e psw Ok perfetto.
Per quanto riguarda le email multiple avete risolto?
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alanfre
09/07/2015 12:17
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alanfre
reinstallato più volte ready, riavviato pc, ora sembra andare bene. Purtroppo da tempo ready è instabile, molte volte si incanta, possiamo utilizzarlo solo sul server, sugli altri terminali si blocca...le abbiamo provate tutte, potenziato rete, acquistato mac con parallels SSD 16gb ram quad core per server, fatte ricostruzioni archivio ecc...ma niente da fare, siamo quasi alla frutta, altri 2 siti aggiuntivi abbiamo preferito optare per opencart...purtroppo abbiamo posto questo problema più volte negli anni senza mai avere una soluzione..non so davvero gli altri clienti come lavorino...forse con un solo pc...
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Fabio
10/07/2015 09:52
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Fabio
Abbiamo clienti che lavorano anche con 30 terminali, quindi problemi particolari con la multiutenza non ne esistono, chiaramente vanno pero' rispettate le specifiche consigliate in base al carico di lavoro che si va a gestire.
In particolare:
- Il server consigliato e' un PC con sistema operativo Microsoft Windows (2005 o superiore). E' assolutamente sconsigliato l'utilizzo di NAS, dischi di rete, unita' Linux based o altro tipo di dispositivo diverso da utilizzare come server se non un PC con sistema operativo Microsoft Windows originale. Nel vostro se ho capito bene il server e' un Mac con software di emulazione (il che sarebbe assolutamente da sconsigliare) e non un PC Windows Server
- Rete locale con velocita' minima di 100Mbps (ma e' preferibile 1Gbps per prestazioni ottimali). NON vanno invece utilizzate reti wifi (a meno che il server Windows non venga utilizzato con i servizi di Remote Desktop)
- Oltre le 4-5 postazioni di lavoro e' consigliabile l'utilizzo del server in modalita' Remote Desktop con connessione da parte dei client tramite client RDP
- Inoltre oltre le 7-8 postazioni di lavoro e' consigliabile migrare alla versione SQL Server di Ready Pro
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alanfre
10/07/2015 10:03
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alanfre
Fabio, le abbiamo rispettate fin dall'inizio, non sappiamo più che fare.Purtroppo l'ultima soluzione sarebbe windows server con client, ma è un investimento ingiustificato per 4 postazioni.
La nostra config è: - server MacMini con Windows 7 64bit, sud 840pro samsung, 16gb di ram - rete a 1gbps con hardware netgear (router+hub) - 4 postazioni, di cui solo 2 utilizzate sempre, 1 è il server che si blocca raramente, e l'altra è il banco spedizione dove ogni volta per caricare un articolo in un ddt bisogna attendere minuti e minuti.Le altre postazioni che non utilizziamo mai, quando le utilizziamo presentano gli stessi problemi, lentezza, blocchi ecc...
Ci sfugge qualcosa?
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Fabio
10/07/2015 20:22
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Fabio
Un server installato su Mac pero' non e' una soluzione che rispetta le nostre specifiche.
Abbiamo molti clienti che lavorano con Mac ma solo ed esclusivamente come CLIENT (e non come server) collegandosi in RDP sempre e comunque ad un vero PC con Microsoft Windows Server installato e servizi di desktop remoto (e non un Mac che emula un server Windows tramite Parallels). Sinceramente non abbiamo esperienza di configurazioni di questo tipo, quindi non ci metto la mano sul fuoco, ma l'ipotesi piu' probabile e' che la scarsa velocita' dipenda proprio dall'utilizzo di Windows Server in emulazione.
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alanfre
15/07/2015 10:01
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alanfre
purtroppo è l'unica soluzione che ha migliorato le prestazioni. Su pc windows nativi come server è inutilizzabile anche il server. Ad ogni modo ora il problema delle email lo da solo SU MAILING, se invio una mail come gestione messaggistica, la invia, se ne invio varie con MAILING si blocca readypro..
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alanfre
15/07/2015 10:58
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alanfre
ho fatto varie prove, le email tramite MAILING arrivano ai clienti, ma all'infinito, e invece in ready risultano sempre IN USCITA...com'è possibile questa cosa? ragazzi per favore aiutateci ormai sono giorni e giorni che riceviamo decine di chiamate di clienti che reclamano e ci mettono in spam, se non riusciamo a risolvere l'unico modo è abbandonare Ready
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Fabio
15/07/2015 13:22
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Fabio
Da come viene descritto il comportamento l'unica spiegazione e' che il server di posta a cui vi collegate restituisca un errore quando si inviano le email, e quindi Ready Pro riprova l'invio. Ma in realta' le email vengono accettate ed inviate. La prima cosa che consiglierei e' di provare con un diverso account di posta/diverso server di posta. Se ci inviate una copia dell'archivio a support@codice.it possiamo al limite fare anche una verifica noi direttamente
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alanfre
15/07/2015 13:25
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alanfre
dopo 4 ore di tentativi ho trovato l'unico modo in cui non da errore, configurando con impostazioni che aruba dava 3-4 anni fa, cioè :
smtp.hobbymusicastore.com e smtp.ingrossostrumentimusicali.com (invece di smtp.aruba.it, smtps.aruba.it) porta 25 (invece di 465) autenticazione standard (invece di SSL TLS).
Per ora sembra funzionare, non ho idea del perchè visto che non è la configurazione raccomandata da tempo da Aruba pero' va...speriamo bene ![Smile Smile](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_smile.gif)
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Fabio
15/07/2015 17:10
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Fabio
Potrebbe dipendere da un problema ai server di posta di Aruba. Provate ad aprire un ticket su Aruba spiegando il problema, e chiedete di effettuare un controllo.
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alanfre
15/07/2015 17:27
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alanfre
ok grazie lo faremo sicuramente
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