Fabio
05/07/2015 09:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il problema è che la lista degli articoli delle prime verifiche non la stampa, stampa solo se trasferisco in lavorazione. Purtroppo e' cosi', l'elenco prime verifiche non e' utilizzabile su quel tipo di report. E' possibile riportare solamente l'elenco delle lavorazioni effettive
|
MELVIS91
06/07/2015 11:20
|
MELVIS91
ma se io ho già lavorato l'articolo da riparare che preventivo devo inviare? se il cliente non accetta il preventivo??
|
Fabio
07/07/2015 09:46
Campo libero:
|
Fabio
Se l'articolo e' gia' stato riparato quello che si potra' stampare e' l'elenco delle lavorazioni effettuate (e non l'elenco prime verifiche)
|
MELVIS91
07/07/2015 09:58
|
MELVIS91
infatti quello che intendo è proprio il contrario. io non devo riparare l'articolo se prima il cliente non accetta il preventivo di spesa di conseguenza quello che farò sarà inserire i componenti su "prime verifiche". L'azione successiva sarebbe quella di inviare un preventivo di spesa, quindi mi sposto su preventivi e mi importo la lista dalla riparazione dei materiali inseriti su "prime verifiche". Ora il problema sostanziale sta proprio qui.
Il cliente nella maggior parte dei casi vuole sapere qual'è il problema riscontrato nel prodotto che ha lasciato in riparazione, riscontro che il tecnico scrive su "difetto riscontrato". questo campo però non è importabile sul documento di preeventivo, ciò significa che si deve riscrivere manualmente come rigo libero su preventivo. La soluzione potrebbe essere stata anche quella di inviare un report di stampa della riparazione dove invece il campo "difetto riscontrato" è esportabile e stampabile, qui di contro però non è possibile inserire la lista di "prime verifiche".
Riusciamo ad arrivare ad una soluzione?
|
Fabio
07/07/2015 12:09
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: questo campo però non è importabile sul documento di preeventivo, ciò significa che si deve riscrivere manualmente come rigo libero su preventivo. Si possono riportare dettagli della riparazione (come il difetto riscontrato) sul preventivo, ma occorre intervenire con qualche script.
|
MELVIS91
11/07/2015 08:42
|
MELVIS91
qualche consiglio? trovo qualcosa sul manuale?
|
Fabio
13/07/2015 10:40
Campo libero:
|
Fabio
Esempi specifici purtroppo non ce ne sono.
L'oggetto riparazione collegato ad una linea e' recuperabile tramite la proprieta' Repair degli oggetti DocRow
http://help.readypro.it/manual.php/it/1842/repair
Quindi ad esempio nel corpo di un documento per inserire in una colonna il difetto riscontrato lo script sarebbe del tipo
Response.Write(DocRow.Repair.CustomField(350))
|
MELVIS91
13/07/2015 18:35
|
MELVIS91
ok.. ho creato un campo oggetto nel preventivo e inserito il seguente script:
Citazione: option explicit DIM difetto dim Riga for each Riga in doc.DocRows if Riga.Repair.CustomField(360) > "" then difetto = Riga.Repair.CustomField(360) end if next Response.Write(difetto)
forse il modo più sbagliato per scriverlo ma buttato giù in qualche minuto dà il risultato sperato.
|
Fabio
13/07/2015 21:19
Campo libero:
|
Fabio
Non e' il massimo, ma se la riparazione e' una funziona. Se e' piu' di una le descrizioni probabilmente verranno tutte attaccate invece, senza spazi di separazione
|
MELVIS91
14/07/2015 12:48
|
MELVIS91
non ho aggiunto altro perchè le riparazioni che effettuiamo sono su un articolo alla volta in qualunque caso aggiungere uno spazio non è un problema.
|
Fabio
14/07/2015 16:39
Campo libero:
|
Fabio
|