Fabio
27/05/2015 15:36
Campo libero:
|
Fabio
Si e' possibile utilizzando i meta tag dinamici http://help.readypro.it/manual.php/it/658/template-html-per-l-invio-di-email
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
28/05/2015 19:39
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Forse non mi sono spiegato bene Fabio, io vorrei cambiare il generico "Gentile cliente" con il nome e cognome e questa cosa, mi ha detto Glauco in assistenza, non è possibile, mi confermi? Grazie.
|
Fabio
28/05/2015 20:03
Campo libero:
|
Fabio
Se per "mailing" parliamo di email inviate da GESTIONE MESSAGGISTICA in Ready Pro, e' possibile fare in modo che l'email venga composta dinamicamente con il nome di ogni cliente destinatario, utilizzando i tag come indicato sopra. Glauco conosce bene questa cosa, quindi o io oppure lui non abbiamo capito bene qual'e' la richiesta.
|
Supporto
29/05/2015 06:40
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno Giuseppe, provo a riassumere i passaggi e le limitazioni che abbiamo visto in teleassistenza.
Per modificare il template ed aggiungere i tag si entra in GESTIONE MESSAGGISTICA, si preme su GESTIONE TEMPLATE, si seleziona il modello da modificare e poi su MODIFICA HTML:
|
Supporto
29/05/2015 06:44
Campo libero:
|
Supporto
Su questa finestra ora premi su INSERISCI > TAG PREDEFINITO per importare il tag che ti serve per specificare la Ragione Sociale o altre info del cliente:
|
Supporto
29/05/2015 06:51
Campo libero:
|
Supporto
Il tag della RAGIONE SOCIALE (come altre informazioni relative all'anagrafica) però non sarà valorizzato se si inviano email ad indirizzi di posta elettronica presenti nelle LISTE DI MAILING come indicato in figura perché Ready Pro non ha questi dati:
|
Supporto
29/05/2015 06:55
Campo libero:
|
Supporto
Ora, correggimi se ho capito male la tua richiesta, quello che chiedevi è la possibilità di specificare il nominativo del cliente su questa lista in modo da mostrare nelle eMail "non il generico Gentile cliente ma il nome e cognome...", giusto?
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
29/05/2015 11:54
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Proprio così!
|
Fabio
29/05/2015 15:37
Campo libero:
|
Fabio
In questo caso dovete:
1) Codificare in anagrafica (es. in Contatti o Contatti 2) le anagrafiche con nome, indirizzo email ed eventualmente altro che vi puo' servire 2) Queste anagrafiche vanno poi collegate alle liste di mailing e cosi' e' possibile utilizzare i tag per l'invio
Diversamente se si inserisce un elenco di indirizzi email sulle mailing list, i tag non sono utilizzabili, perche' devono sempre fare capo ad una anagrafica codificata
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
02/06/2015 08:59
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ho effettuato i passaggi che mi hai indicato ma quando vado per inserire il tag non se lo prende, vedi file allegato. Dove sbaglio? Grazie.
|
Fabio
03/06/2015 09:27
Campo libero:
|
Fabio
L'elenco dei tag non e' disponibile da INSERISCI TAG in quella specifica sezione perche' erano pensati in origine per i template email (http://help.readypro.it/manual.php/it/658/template-html-per-l-invio-di-email)
I tag dovrebbero comunque funzionare anche se utilizzati nei testi predefiniti, ma dovete inserirli manualmente, o copiarli da qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/661/tag-utilizzabili-all-interno-di-template-email
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
03/06/2015 11:39
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ho inserito il tag copiandolo, così come mi hai indicato, però il risultato non è quello sperato. Dove ho sbagliato? Grazie. Vedi file allegato.
|
Fabio
04/06/2015 12:44
Campo libero:
|
Fabio
Il discorso e' un po' complesso purtroppo.
Se l'invio avviene con un template HTML che fa da contenitore per l'email (mi sembra il vostro caso) i tag vanno utilizzati all'interno dei template HTML (e non nel testo delle email). Questo comportamento e' probabile che verra' modificato in futuro per consentire l'uso dei tag in tutti i casi.
Invece per gli invii in modalita' solo testo si possono utilizzare i tag direttamente nel testo dell'email
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
04/06/2015 17:22
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ok, aspettiamo allora di essere avvisati quando sarà apportata la modifica (speriamo presto). Grazie.
|
Fabio
09/06/2015 15:06
Campo libero:
|
Fabio
Con l'ultimo aggiornamento questo problema e' stato risolto
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
10/06/2015 11:17
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Buongiorno Fabio, io ho rifatto la procedura come nel file che ti ho inviato prima, ma il risultato è rimasto invariato. Come devo procedere? Grazie sempre
|
Fabio
10/06/2015 12:04
Campo libero:
|
Fabio
A questo punto credo che stiate utilizzando dei tag non adatti al tipo di messaggio che state tentando di inviare. I tag utilizzabili come detto cono descritti qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/661/tag-utilizzabili-all-interno-di-template-email ed andrebbero utilizzati all'interno dei template email: http://help.readypro.it/manual.php/it/658/template-html-per-l-invio-di-email
Vi consiglierei di vedere la cosa in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, perche' via forum altrimenti temo che non ne veniamo a capo.
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
10/06/2015 17:40
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ti ringrazio Fabio, ma con i link che mi hai inviato sono riuscito a cavarmela, anche perchè ho cominciato a masticare un pò di html (sai...chi pratica lo zoppo impara a zoppicare). Buona serata.
|
Fabio
10/06/2015 19:09
Campo libero:
|
Fabio
Ottimo
|