Fabio
13/05/2015 18:39
Campo libero:
|
Fabio
Come dice il messaggio l'articolo e' collegato ad una o piu' inserzioni eBay e quindi non e' eliminabile. L'inserzione infatti anche se chiusa e' comunque collegata all'anagrafica dell'articolo, e va eventualmente scollegata perche' l'articolo sia eliminabile.
L'alternativa e' di disattivare solo l'anagrafica invece di eliminarla. http://help.readypro.it/manual.php/it/210/attivazione-e-disattivazione-delle-anagrafiche-articolo
|
nickname
13/05/2015 18:46
|
nickname
Come faccio a scollegare l'inserzione? Perché mi serve proprio di eliminare gli articoli, non solo di disattivarli.
|
Fabio
13/05/2015 19:30
Campo libero:
|
Fabio
Per scollegarla si puo' usare la X che ho evidenziato nello screenshot sopra
|
nickname
13/05/2015 19:47
|
nickname
Come faccio ad entrare nella schermata Anagrafica Articolo eBay?
|
Fabio
14/05/2015 07:51
Campo libero:
|
Fabio
Dalla procedura MARKETPLACE / EBAY - LISTA INSERZIONI, od anche piu' semplicemente direttamente da dentro l'anagrafica dell'articolo facendo un doppio click sull'inserzione in cui entrare
|
nickname
14/05/2015 14:55
|
nickname
Ok grazie.
|
nickname
16/11/2015 19:27
|
nickname
Salve, io creo le inserzioni su eBay avendo come fornitore Amazon. Poiché ho eseguito l'ultimo aggiornamento del catalogo diversi mesi fa, ora nell'anagrafica articoli sono presenti molti articoli che probabilmente Amazon ha esaurito e quindi non ho intenzione di creare la relativa inserzione eBay. Dai post sopra mi avete spiegato che per eliminare gli articoli dall'anagrafica articoli bisogna scollegare le relative inserzioni eBay: è possibile eseguire questa operazione in maniera massiva? O c'è comunque un altro modo per risolvere il problema?
Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.
|
Fabio
18/11/2015 10:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Dai post sopra mi avete spiegato che per eliminare gli articoli dall'anagrafica articoli bisogna scollegare le relative inserzioni eBay: è possibile eseguire questa operazione in maniera massiva? Si, e' possibile tramite il pulsante ELABORAZIONI direttamente dalla lista inserzioni
|
nickname
18/11/2015 22:23
|
nickname
Ho effettuato la disassociazione in massa delle inserzioni dagli articoli di magazzino, poi sono andato in anagrafica e ho avviato l'elaborazione di eliminazione degli articoli, ma alla fine mi è comparso un avviso dove viene detto che non è stato possibile eliminare tutti gli articoli. Infatti adesso nell'anagrafica sono ancora presenti ben 48000 articoli. Dove sbaglio?
|
nickname
19/11/2015 08:09
|
nickname
Problema risolto, rimanevano da disassociare gli articoli in stato da pubblicare.
|
nickname
19/11/2015 18:07
|
nickname
Salve la disassociazione degli articoli vecchi in anagrafica dalle inserzioni eBay è stata completata, solo che mi sono accorto che ora nell' anagrafica stessa sono presenti sia articoli già pubblicati sull'account eBay che articoli appena importati dal catalogo fornitore.
Le mie domande sono: come faccio ad evitare di ripubblicare gli articoli dell'anagrafica già presenti su eBay? Inoltre perché sono ancora presenti gli articoli già in vendita su eBay se ho effettuato la disassociazione con conseguente eliminazione degli stessi dall'anagrafica? Forse perché ho effettuato successivamente la sincronizzazione marketplace?
|
Fabio
20/11/2015 08:50
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: Le mie domande sono: come faccio ad evitare di ripubblicare gli articoli dell'anagrafica già presenti su eBay? Inoltre perché sono ancora presenti gli articoli già in vendita su eBay se ho effettuato la disassociazione con conseguente eliminazione degli stessi dall'anagrafica? mi dispiace ma le domande non sono chiare. Puo' allegare degli screenshot di esempio di questi articoli e delle inserzioni, cosi' da poter comprendere meglio il problema?
|
nickname
20/11/2015 09:03
|
nickname
Bungiorno, cerco di spiegarmi meglio: il mio timore è che possano crearsi inserzioni identiche con conseguente chiusura di esse da parte di eBay. Se per creare nuove inserzioni eBay si deve partire dall'anagrafica, come faccio ad evitare questo problema se nella mia anagrafica articoli sono presenti articoli già presenti su eBay? Se non ricordo male mi sembra che ready avvisa che si tratta di un articolo già pubblicato e quindi chiede conferma di ripubblicarlo o meno. E' corretto?
|
Fabio
20/11/2015 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se non ricordo male mi sembra che ready avvisa che si tratta di un articolo già pubblicato e quindi chiede conferma di ripubblicarlo o meno. E' corretto? Si, in linea di massima e' cosi': dipende da come e' configurata l'opzione seguente sulle impostazioni dell'account eBay
|