Fabio
13/05/2015 18:44
Campo libero:
|
Fabio
La versione demo di Ready Pro e' leggermente piu' lenta perche' effettua qualche controllo in piu', ma assolutamente non devono esserci latenze percepibili, e 35 secondi sono assolutamente una eternita'. Esattamente facendo quale tipo di operazione riscontra questo problema?
|
alfonso
13/05/2015 18:56
|
alfonso
Il problema si presenta all' apertura di qualsiasi scheda, tipo: articoli vendita alla cassa listini etc etc
|
Fabio
13/05/2015 19:32
Campo libero:
|
Fabio
Esattamente il programma cosa fa in questi 35 secondi? Puo' mostrarci uno screenshot di esempio della finestra?
Forse e' solo aprendo la lista articoli? Perche' in questo caso puo' essere solamente che e' attivato l'automatismo per visualizzare sempre tutti gli articoli sulla lista all'apertura (operazione che richiede del tempo se gli articoli sono 18000 e che quindi nel vostro caso andrebbe disattivata da UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA)
|
alfonso
14/05/2015 08:01
|
alfonso
risolto grazie il problema era questa spunta buona giornata
|
Fabio
14/05/2015 08:52
Campo libero:
|
Fabio
|
alfonso
02/03/2016 09:22
|
alfonso
Ciao, mi si è ripresentato il problema del carico lista anagrafica articoli. Allo stato attuale ho 20100 articoli, le spunte che mi hai indicato sono state tolte, ho solo attivato la visione delle foto perchè mi è utile nello svolgimento del lavoro, ma attualmente ne avro' circa 10. Il tempo di carico della lista è di circa 1 minuto. Tieni presente che a regime gli articoli saranno circa 50.000, quindi immagino che il rallentamento sarà maggiore. Da cosa dipende? Buona giornata alfonso
|
Fabio
02/03/2016 11:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Da cosa dipende? Il problema di questo rallentamento e' sempre aprendo la sola lista articoli, come indicato all'inizio? Cioe' solo aprendo il menu e senza effettuare ricerche? Oppure e' il tempo che impiega il programma per effettuare la ricerca dei 20'000 articoli?
|
alfonso
02/03/2016 11:13
|
alfonso
e' il tempo che ci impiega quando apro l' anagrafica articoli e clicco sul binocolo senza inserire codici o descrizioni per la ricerca
|
Fabio
02/03/2016 11:18
Campo libero:
|
Fabio
In questo caso la velocita' di ricerca e caricamento dipende principalmente dai campi inseriti in visualizzazione (piu' campi inseriti piu' i tempi di ricerca si allungano)
|
alfonso
02/03/2016 11:31
|
alfonso
Dato che per tipologia di lavoro utilizzero' queste informazioni spesso, come faccio attualmente con il gestionale che uso, che carica istantaneamente circa 75.000 articoli, avro' un considerevole rallentamento del mio lavoro giusto ? Fatte salve le ricerche mirate. La Velocità di accesso puo' dipendere dal database access o mysql ?
|
Fabio
02/03/2016 11:32
Campo libero:
|
Fabio
Puo' daci maggiori dettagli spiegando a cosa vi serve esattamente visualizzare un elenco con 75'000 articoli? Forse potete fare la stessa cosa partendo da una procedura diversa (ad esempio un filtro di esportazione o altro)
|
alfonso
02/03/2016 11:39
|
alfonso
mi occupo di pubblicità aziendale, e il mio lavoro ormai si svolge al 92% nel mese di novembre. Quando mi viene richiesto un preventivo su una gamma di prodotti, come ho impostato attualmente il gestionale, già dai campi visibili vedo velocemente tipologie di stampa, misure e altre informazioni che altrimenti dovrei recepire aprendo la scheda del prodotto. Questo chiaramente velocizza la mia risposta al Cliente e anche il risultato d' immagine verso la mia Clientela.
|
Fabio
02/03/2016 15:04
Campo libero:
|
Fabio
Ok, questo spiega perche' avrete aggiunto molti campi sulla visualizzazione (o almeno lo ipotizzo, non avendo visto uno screenshot di come e' configurata la vostra visualizzazione). Ma la mia domanda e' un'altra: perche' effettuare una ricerca per visualizzare 75'000 articoli, quando sicuramente quello che vi serve e' di vederne uno od al massimo quelli di una certa categoria?
In ogni caso, indipendentemente da questo, gli unici modi per velocizzare la ricerca sono:
- ridurre il numero di campi in visualizzazione - effettuare una ricerca piu' specifica, e non ricercare quindi tutti gli articoli - tentare al limite con un upgrade dell'hardware (in particolare un disco SSD puo' incrementare notevolmente le performance per questo tipo di attivita')
|