ITP
prestazioni tra installazione su hd o ssd
Salve, sto facendo delle prove per valutare le prestazioni di ready pro demo utilizzandolo installato sia su una macchina fisica che con terminal services(virtualbox,wmware ma anche direttamente locale sul server)..ho notato che su 2 configurazioni diverse:una cpu dual core amd di qualche anno fa 2 gb di ram e hd classico e un altra su xeon quad core E3-1226v3,8gb di ram e ssd con windows 2012 server non noto un gap di prestazioni cosi evidente come mi aspettavo soprattutto passando ai dischi allo stato solido...ad esempio in particolare nella ricerca sulla lista delle anagrafiche articoli...ho provato tramite importazione a creare fino a 5000 anagrafiche e noto ad esempio che le prestazioni nella ricerca della lista completa articoli non presenta differenze sostanziali tra le due configurazioni...l'ssd non dovrebbe permettermi prestazioni superiori sopratutto nella ricerche nell'archivio? considerando anche il calo di prestazioni che potrebbe darmi poi l'eventuale installazione con archivio mssql (che non posso testare in modalità demo) sono preoccupato delle "performance" durante l'utilizzo contemporaneo di anche 7-10 utenti grazie
|