Fabio
24/03/2015 16:54
Campo libero:
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Fabio
Buongiorno, per quale dei due siti ecommerce avete rilevato questo problema?
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click
24/03/2015 17:05
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click
clickofficeshop.it
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Fabio
24/03/2015 17:13
Campo libero:
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Fabio
Ho forzato dal server l'invio di una email di test verso il vostro indirizzo team@clickofficeshop.it
Provate a verificare se l'email e' arrivata
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click
24/03/2015 17:54
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ricevuto niente
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Fabio
24/03/2015 18:10
Campo libero:
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Fabio
L'indirizzo team@clickofficeshop.it e' corretto?
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click
24/03/2015 18:22
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Si si
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click
24/03/2015 18:24
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Ora ricevuto
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click
24/03/2015 18:26
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Però gli ordini li riceve orde@clickofficeshop.it
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24/03/2015 18:26
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Order@clickofficeshop.it
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Fabio
25/03/2015 09:59
Campo libero:
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Fabio
L'email principale configurata per il sito (configurata da WEB / LISTA SITI WEB) vedo pero' che e' team@clickofficeshop.it
Puoi mostrarci uno screenshot di dove invece hai impostato Order@clickofficeshop.it ?
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click
25/03/2015 10:38
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click
eccolo
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Fabio
25/03/2015 11:26
Campo libero:
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Fabio
Ho inviato altre 2 email di test a order@clickofficeshop.it (una dal sito ed una dal nostro server) Verifica se sono arrivate
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click
25/03/2015 11:33
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arrivata solo una mail
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Fabio
25/03/2015 11:35
Campo libero:
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Fabio
Quale esattamente?
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click
25/03/2015 11:37
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ho risposto alla mail comunque è arrivata da:
Supporto tecnico - Codice srl <support@codice.it>
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25/03/2015 12:13
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la cosa più allarmante è che anche i clienti non ricevono le mail di conferma ordine
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Fabio
25/03/2015 13:01
Campo libero:
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Fabio
Le email dal sito risultano partire regolarmente e senza errori. Se esiste un problema di invio deve essere legato al server di posta che non recapita correttamente i messaggi. Fate un controllo con il provider e verificate se la configurazione del server di posta che avete impostato e' corretta o richiede modifiche (in particolare avete configurato come smtp server semplicemente localhost e nessun nome utente/password di invio, dovete quindi verificare con il vostro provider se il server di posta che e' presente sul vostro web server accetta l'invio di posta fatto in questo modo)
http://help.readypro.it/manual.php/it/2440/configurazione-account-email-per-il-sito-ecommerce
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25/03/2015 18:44
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click
comunque c'è qualcosa che non sta funzionando perchè i clienti ci segnalano che la richiesta di recupero password da errore, vedi file.
Tornando alle conferme mail è tutto settato nella maniera giusta, anche le conferme di registrazione clienti non le stiamo più ricevendo.
Se volete fare un controllo in teleassistenza facciamo domani mattina
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Fabio
26/03/2015 11:16
Campo libero:
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Fabio
Citazione: comunque c'è qualcosa che non sta funzionando perchè i clienti ci segnalano che la richiesta di recupero password da errore, vedi file. Si, sicuramente qualcosa non va. L'errore sopra indica che i parametri per il server mail che avete configurato non sono utilizzabili.
Dovreste richiedere al provider quale server SMTP utilizzare e se e' necessario inserire un nome utente + password per l'invio della posta. Una volta che avrete i parametri corretti vanno inseriti sulla configurazione del sito: http://help.readypro.it/manual.php/it/2440/configurazione-account-email-per-il-sito-ecommerce
Citazione: Se volete fare un controllo in teleassistenza facciamo domani mattina Una volta che avete i dati per il server di posta possiamo aiutarvi ad inserirli, ma prima il provider deve fornirvi questi dati, altrimenti non abbiamo possibilita' di aiutarvi, a meno di non andare per tentativi ![unsure unsure](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_unsure.gif)
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26/03/2015 11:42
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ho appuntamento alle 12,45 in teleassistenza
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Fabio
26/03/2015 12:45
Campo libero:
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Fabio
Citazione: ho appuntamento alle 12,45 in teleassistenza Ok, ma il provider vi ha fornito i dati SMTP da utilizzare? Perche' altrimenti andando a tentativi magari perdete un'ora di teleassistenza per nulla, e' il provider che dovrebbe fornirvi queste informazioni di configurazione. ![unsure unsure](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_unsure.gif)
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26/03/2015 13:39
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Ho concluso l'aggiornamento con la nuova versione 17.3.4 ricostruito archivio, fatto aggiornamento ed ora parrebbe funzionare tutto.
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Fabio
26/03/2015 15:50
Campo libero:
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Fabio
Citazione: Ho concluso l'aggiornamento con la nuova versione 17.3.4 ricostruito archivio, fatto aggiornamento ed ora parrebbe funzionare tutto. Queste operazioni pero' e' impossibile che possano influire sull'invio delle email. ![Neutral Neutral](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_neutral.gif)
Se ora funziona con gli stessi parametri l'unica spiegazione e' che il provider abbia modificato la configurazione del mail server.
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click
01/04/2015 09:40
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chiudete pure questo thread perchè ora tutto ok
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