MELVIS91
prima importazzione articoli
Salve, ho già letto su un altro thread o comunque su istruzione del gestionale che è consigliato inserire gli articoli da un primo ddt. Ma il mio problema è il seguente ho circa 3000 articoli acquistati da circa 30 fornitori diversi e quindi tale procedura mi è impossibile. Volendo comunque importare attraverso util/import.export dati anche tale procedimento mi è difficile e spiego di seguito il motivo :
volendo importare anche i prezzi di acquisto e le informazioni relative ai fornitori dovrei crearmi un filtro di importazione unico ( fattibile ) , ma poi dovrei andare ogni volta a creare dei campi nuovi per ogni fornitore diverso ed eliminare i precedenti (codice art. forn., prezzo di acquisto, sconto forn. ecc).
sarebbe stato almeno più veloce se cliccando sul campo avessi avuto la possibilità di variarlo e non doverlo cancellare e poi ricrearne uno nuovo. (considerando i 30 forn. e i 3 campi di esempio, sono 90 campi totali che devo creare ed eliminare).
Non ci sarebbe la possibilità di inserire magari sul file da importare un campo con il codice fornitore e di conseguenza creare un filtro dati su ready unico. Presumo che potrebbe essere una procedura utilissima per coloro che hanno molti articoli e molti fornitori. Considerando che sto provando il vostro gestionale, pensare ad una sostituzione mi sta sembrando un lavoro quasi impossibile dato che comunque molte procedure di import dovrò farle a mano.
|