Fabio
23/02/2015 17:49
Campo libero:
|
Fabio
Non credo di aver capito. La disponibilita' sul sito mobile e' visualizzata, quindi l'utente ha subito la percezione se l'articolo e' disponibile o meno.
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
23/02/2015 18:07
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
In questo caso va bene perchè l'articolo è disponibile e quindi viene aggiunto al carrello. Se andiamo, per esempio nel reparto "anteprima scuola" dove ci sono tutti articoli a quantità zero perchè sono ancora in arrivo, ci dà la stessa schermata (ad eccezione della disponibilità), però nel momento in cui si va ad aggiungere al carrello riporta il messaggio: Attenzione! Prodotto non ordinabile (non disponibile).
|
Fabio
24/02/2015 09:21
Campo libero:
|
Fabio
Ah ok, non avevo capito. Ma questo comportamento e' cosi' sia su mobile che sulla versione desktop, non c'e' un comportamento diverso tra le due piattaforme
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
24/02/2015 12:25
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Non è proprio così Fabio, perchè sulla versione desktop oltre ad evidenziare che non è disponibile riporta anche l'avviso "avvisami quando arriva" (come da foto che mi hai allegato), quindi l'utente ha la percezione immediata che l'articolo non è disponibile e che eventualmente può richiedere di essere avvisato. Nella versione desktop, invece non avvisa che il prodotto non è disponibile ne tanto meno c'è l'opzione "avvisami quando arriva" (vedi screenshot allegato), per cui un utente è portato a cliccare su aggiungi al carrello per poi essere avvisato: Attenzione! Prodotto non ordinabile (non disponibile).
|
Fabio
26/02/2015 12:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: sulla versione desktop oltre ad evidenziare che non è disponibile riporta anche l'avviso "avvisami quando arriva" La visualizzazione DISPONIBILE / NON DISPONIBILE e' visibile sia sul sito mobile che sul sito desktop, cosi' come il pulsante AGGIUNGI e con lo stesso tipo di funzionamento e con le stesse descrizioni.
Se invece parliamo di "avvisami quando arriva" allora e' un altro discorso, di cui stavamo gia' discutendo qui: http://www.readypro.it/problema-di-avvisami-quando-arriva-su-versione-mobile-.10.0.413656.fo.aspx
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
26/02/2015 18:52
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Scusami Fabio, ma la visualizzazione DISPONIBILE / NON DISPONIBILE non è indicata sul sito mobile così come da screenshot sopra, dove dà la possibilità di aggiungere al carrello nonostante il prodotto non è disponibile, si tratta infatti di un anteprima scuola.
|
Fabio
27/02/2015 09:53
Campo libero:
|
Fabio
Sul tuo in effetti non e' visibile, ma tutti gli articoli che ho controllato io hanno invece questa indicazione.
Puoi allegare l'URL di collegamento a quella specifica scheda articolo?
|
Fabio
27/02/2015 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Anche su questo, che credo sia lo stesso prodotto (anche se non ne sono sicuro), la NON disponibilita' e' comunque evidenziata http://www.cartolibreriabonagura.it/mobile/it/home-page/anteprima-scuola-2015-16/zaino-turchese-fluo-pro-seven.1.1.22.gp.18679.uwm.aspx
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
27/02/2015 10:37
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Il problema lo dà su un iphone 4, probabilmente perchè lo schermo è piccolino, sugli altri mobile a schermo più grande il problema in effetti non c'è.
|
Fabio
27/02/2015 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Mmmm, molto strano. Effettuiamo sempre test anche con iPhone (anzi i primi test sono sempre su iPhone) e poi non dovrebbe sparire un solo elemento, al limite dovrebbe rimpicciolire tutto o dovrebbero sparire anche altri elementi.
Forse su quel telefono avete fatto il login al sito con un utente / password specifico? Perche' in questo caso quell'utente potrebbe essere configurato per NON visualizzare le disponibilita'.
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
27/02/2015 18:21
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Effettivamente è così! Ero entrato con le mie credenziali, però a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che tutti gli utenti registrati hanno lo stesso problema? E ad ogni modo come posso fare eventualmente per risolvere? Grazie
|
Fabio
01/03/2015 14:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è possibile che tutti gli utenti registrati hanno lo stesso problema? Dipende da come e' configurato il sistema su WEB / TEMPLATE E CONTENUTI. Vanno controllate le impostazioni per gli utenti registrati.
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
06/03/2015 11:09
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ok, fatto grazie.
|
Fabio
06/03/2015 11:58
Campo libero:
|
Fabio