Massimo
30/10/2006 16:08
Campo libero:
|
Massimo
Salve Livio e benvenuto sul forum di supporto.
Se ho capito bene sta cercando un gestionale per gestire gli articoli poi da esportare verso il software Brainpos. Giusto?
Ready Pro permette di creare filtri di importazione/esportazione da e per altri applicativi ma dipende dai dati che vuole trattare.
Dovrebbe indicarci quali dati vuole esportare ed importare e, visto che userà brainpos per la fatturazione / vendita, quali procedure le interessa gestire direttamente con Ready Pro.
Giusto per curiosità: di che prodotti stiamo parlando?
A presto
|
livio224
31/10/2006 09:13
|
livio224
Salve e grazie per la rapida risposta,si tratta al momento di frutta e verdura,devo gestire gli articoli con prezzi di acquisto e ricarico configurabile in automatico,invio archivi ai registratori di cassa,stampa dei frontalini,fatturazione immediata o a fine mese,lettura incassi a metà giornata chiusura serale.L ìnvio alle bilance al momento non è richiesto.Avete già pronto il collegamento oppure è tutto da fare,dall'elenco delle macchine collegate non vedo i POS MWCR.Saluti Livio
|
Massimo
31/10/2006 11:49
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: Devo gestire gli articoli con prezzi di acquisto e ricarico configurabile in automatico Ok.
Citazione: invio archivi ai registratori di cassa Qui dovresti essere più specifico. Che dati devi inviare al registratore di cassa e in quale formato? Se puoi allega uno file di esempio.
Citazione: stampa dei frontalini Ok
Citazione: fatturazione immediata o a fine mese Si
Citazione: lettura incassi a metà giornata chiusura serale Si ma questo se utilizzi Ready Pro per la vendita. Se la vendita viene fatta da Brainpos allora sono dati che ti deve fornire questo programma. Potresti mandarmi della documentazione da vedere o indicarmi un sito dove poter leggere qualcosa di specifico su Brainpos?
Citazione: Avete già pronto il collegamento oppure è tutto da fare,dall'elenco delle macchine collegate non vedo i POS MWCR MWCR produce decine di marche diverse di registratori. Dovrestri indicarmi esattamente di quale marca modello stiamo parlando.
|
livio224
31/10/2006 19:59
|
livio224
Salve un file di esempio al momento non posso mandarlo dovrei recuperarlo da qualche clienti potrei mandare i tracciati ma devo chiedere a chi di dovere. Noi siamo concessionari Distribution Systems e Sarema. I pos MWCR|DS attuali sono:Rs 50, Tec 6500, Pos 60, il collegamento è bidirezionale. Naturalmente bisogna gestire i plu's anche a peso varibile cioè da bilancia. Brainpos fa tutto questo a parte il calcolo automatico da prezzo aquisto a quello di vendita.Naturalmente fa da tramite da Backoffice alle casse e viceversa. Saluti Livio
|
Massimo
31/10/2006 23:03
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: Salve un file di esempio al momento non posso mandarlo dovrei recuperarlo da qualche clienti potrei mandare i tracciati ma devo chiedere a chi di dovere. Ok, però sarebbe utile avere il tracciato per capire se si può già fare con la procedura UTIL-->IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE DATI (anche se credo proprio di si). In sintesi puoi creare un filtro che esporta un file con i campi che servono in una cartella prestabilita. Si può anche configurare un pulsante sulla pulsantiera principale per far eseguire questa procedura di creazione del file (quindi rendendo molto facile la sua generazione anche a personale non qualificato).
Citazione: Noi siamo concessionari Distribution Systems e Sarema. I pos MWCR|DS attuali sono:Rs 50, Tec 6500, Pos 60, il collegamento è bidirezionale. Per il passaggio delle vendite dal POS a READY PRO si potrebbe sempre configurare un filtro di import dentro a un documento. Ad esempio a fine serata potrebbero creare un documento di vendita e importare nel corpo di questo documento il file generato dal POS (per lo scarico del magazzino).
Citazione: Naturalmente bisogna gestire i plu's anche a peso varibile cioè da bilancia. READY PRO prevede la gestione dei codici a barre generati dalle bilance ma prima di dirti che si può fare anche con le vostre bilance dovrei sapere come vengono generati questi codici.
Citazione: Brainpos fa tutto questo a parte il calcolo automatico da prezzo aquisto a quello di vendita.Naturalmente fa da tramite da Backoffice alle casse e viceversa.
Per questo non credo sia un problema in quanto i prezzi verrebbero inviati a BRAINPOS da READY PRO durante l'esportazione della mattina.
Una sola precisazione: READY PRO nasce come software per la piccola azienda. Il formato database attualmente utilizzato è MS ACCESS 2003. Per questo motivo non sarebbe di certo la soluzione adatta per un supermecato di medie o grandi dimensioni. Se parliamo di minimarket o negozi tipo tabacchi, cartolerie, ferramenta, negozio casalinghi, ecc. allora siamo sul target giusto. Per il prossimo anno sarà rilasciata anche una versione di READY PRO che lavora su database SQL SERVER ma ancora non abbiamo definito una data di rilascio.
|
mauroturco
20/09/2007 16:47
|
mauroturco
Salve, sto valutando l'acquisto di Ready Pro e dai vari test fatti devo dire sinceramente "BRAVI !". Ho un vecchio gestionale (server Linux) non più idoneo ai tempi "moderni". Attualmente invio i dati variati (anagrafiche-listini) alle casse e poi la sera prelevo i movimenti di vendita con il software Brainpos. Mi sono collegato al messaggio di "livio224" dell'anno 2006 in quanto ho lo stesso problema. Vorrei fare subito il passaggio a Ready Pro ma per il momento vorrei mantenere le 2 casse che ho (ancora nuove). Non avrei problemi ad inviarvi i file di testo che invio alle casse e che prelevo dalle casse. Quello che mi fa un po' riflettere è quanto scritto da Massimo: "Una sola precisazione: READY PRO nasce come software per la piccola azienda. Il formato database attualmente utilizzato è MS ACCESS 2003. Per questo motivo non sarebbe di certo la soluzione adatta per un supermecato di medie o grandi dimensioni". Bene, io ho un negozio di 2000mq con varie merceologie quali elettrodomestici, elettronica, informatica, telefonia, casalinghi, mobili. Circa 20.000 articoli attivi, 200 scontrini giornalieri. Fino ad oggi (dal 1997) mai avuto problemi seri. Visto che vari programmi per gestire lo scadenziario e l'assistenza me li sono fatti da me con Access e vanno bene mi era sembrata proprio la scelta giusta passare al vostro Ready Pro. Sembra che parliamo la stessa lingua. A questo punto solo due domande: mi consigliate realmente questo passaggio ? Risolviamo il problema delle MWCR ? Fiducioso in un vostro consiglio porgo cordiali saluti. P.S. A quando la versione con SQL Server ?
|
Fabio
20/09/2007 19:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Risolviamo il problema delle MWCR ? Prova ad inviarci i file che scambi con le casse, ci diamo un occhiata Puoi inviarli a support@codice.it
Citazione: A quando la versione con SQL Server ? La versione SQL Server non e' ancora a listino, ma e' gia' funzionante presso alcuni grossi clienti gia' da qualche mese.
Citazione: mi consigliate realmente questo passaggio ? Questo devi deciderlo tu. Noi siamo qui per darti supporto anche prima dell'acquisto. Prova a fondo la demo e acquista solo quando sei sicuro.
|
mauroturco
21/09/2007 06:08
|
mauroturco
1- Grazie per la celere risposta. Ok, invio i file tramite e-mail.
2- Comunque sarei interessato alla versione SQL, potrei avere un preventivo ?
3- Il problema è che con la demo riesco ad inserire solo pochi record e la velocità è ottima. Non so se poi inserendo 20,000 record di anagrafica articoli e circa 100.000 record di movimenti (attualmente sono questi i numeri) rallenta di molto.
Buon lavoro.
|
Fabio
21/09/2007 07:26
Campo libero:
|
Fabio
100'000 record di movimenti ogni quanto? Sopra parlavi di 200 scontrini al giorno, quindi parli di movimenti all'anno?
|
mauroturco
21/09/2007 07:54
|
mauroturco
Si, all'anno, scusa se non sono stato chiaro. Ciao.
|
Fabio
21/09/2007 21:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il problema è che con la demo riesco ad inserire solo pochi record e la velocità è ottima. Non so se poi inserendo 20,000 record di anagrafica articoli e circa 100.000 record di movimenti (attualmente sono questi i numeri) rallenta di molto. Sicuramente con piu' record la velocita' sara' minore. Soprattutto metti in conto che la versione SQL Server e' gia' di per se piu' lenta (da un 10% ad anche un 60% su alcune cose particolari). Non nascondiamo che Ready e' un software nato (e venduto) per la piccola azienda, quindi nel tuo caso potrebbe essere un po' stretto. Non dovresti avere problemi particolari di performance ma a pieno regime direi che probabilmente non sara' una scheggia in termini di velocita' (poi chiaro che dipende anche dall'hardware, dalla qualita' della rete, da quante postazioni vengono collegate e da quelle che sono le tue aspettative in termini di velocita'...)
|
Fabio
21/09/2007 21:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 2- Comunque sarei interessato alla versione SQL, potrei avere un preventivo ? Invia una email di richiesta a commerciale@codice.it indicando quante sono le postazioni di lavoro che vorresti attivare.
|