Fabio
14/02/2015 19:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ieri è arrivato il registrato re di cassa della ital retail ital mech Verificate che il registratore di cassa sia stato configurato in modalita' Xon-Xoff. La configurazione di fabbrica infatti non prevede che questo sia il protocollo di default, va impostato sul registratore di cassa in maniera specifica
Citazione: al suo collegamento e accensione nessun dispositivio viene trovato dal pc Questo e' normale
Citazione: inserendo due tipi di driver per vedere con quale stampava E' indifferente utilizzare uno o l'altro, comunque per compatibilita' futura meglio usare il driver specifico per Ital Retail
Citazione: ho provato ad avviare manualmente reasysat ma credo questo serva solo per il collegamento lan.... ReadySat nel vostro caso non va usato
|
ESSEEFFE
14/02/2015 19:58
|
ESSEEFFE
questo che mi hai detto del settaggio su Xon-Xoff mi era balenata alla mente leggendo il menu della cassa solo che per quei settaggi chiede una password che non mi e stata fornita o non so dove trovarla perche dicono che quella parte del menu deve essere utilizzata solo da personalizzata da personale competente..... per caso conoscendo voi gia la macchina conoscete la password del menu oppure devo chiamare direttamente la sid?
quindi readysat serve solo se faccio un collegamento con rete lan? anche in quel caso devo entrare in quel menu per impostare o conoscere l'ip lo avevo visto..... se faro questo tipo di connessione ready sat si avvia in maniera automatica oppure devo lanciarlo il giorno quando lancio ready?
per quanto riguarda readypos a cosa serve? e come mai quando lo lancio non vedo nulla e non trovo nemmeno il processo nel task menager?
|
Fabio
15/02/2015 17:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: questo che mi hai detto del settaggio su Xon-Xoff mi era balenata alla mente leggendo il menu della cassa solo che per quei settaggi chiede una password che non mi e stata fornita o non so dove trovarla perche dicono che quella parte del menu deve essere utilizzata solo da personalizzata da personale competente..... E' una configurazione deve per forza farvi il rivenditore del registratore di cassa. Il registratore di cassa l'avete acquistato da un rivenditore di zona oppure direttamente da SID Romagna?
Citazione: per quanto riguarda readypos a cosa serve? e come mai quando lo lancio non vedo nulla e non trovo nemmeno il processo nel task menager? ReadyPos non va avviato manualmente, dovete solo utilizzare Ready Pro e nient'altro
|
ESSEEFFE
15/02/2015 21:19
|
ESSEEFFE
direttamten da sid romagna che poi ci ha messo in contantto con un rivenditore di zona ma se vengono ce lo fiscalizzano io vorrei priva fare tutte le giuste prove per capire come funziona ready e il regirtratore altrimenti se facciamo delle cavolate viene tutte registrato nella memoria fiscale e vorrei evitarlo sentiro a questo punto la sid e il rivenditore di zona per avere questa password cosi una volta riuscito faro teleassistenza per la configurazione finale
|
Fabio
16/02/2015 09:34
Campo libero:
|
Fabio
Per fare le prove potete fare scontrini di 1 centesimo, non e' un problema enorme. E comunque gli scontrini si possono sempre stornare, anche questa e' una cosa piuttosto comune soprattutto in fase di avvio dell'attivita' dove si deve per forza effettuare qualche prova.
|
ESSEEFFE
16/02/2015 10:36
|
ESSEEFFE
il codice l'ho trovato me l'hanno fornito su in sid il problrema ora e che non ne vuole sapere di stampare.... mi consigliate di fare prove con il seriale o utilizzare la rete con quel delle due ce piu riscontro e sicurezza di funzionamento
|
Fabio
16/02/2015 11:53
Campo libero:
|
Fabio
Il collegamento deve essere per forza fatto via seriale RS232. Con un interfacciamento via rete non puo' funzionare.
Se il registratore di cassa e' configurato correttamente non c'e' molto da fare su Ready Pro. Si imposta il protocollo ItalRetail, il numero di porta ed e' importante che la velocita', parita' bit di stop siano giusti (quelli che sono indicati ad esempio come 9600,N,8,1. Anche questo e' un parametro che va verificato sul registratore di cassa come e' configurato)
|
ESSEEFFE
16/02/2015 13:30
|
ESSEEFFE
da seriale finalmente sono risucito a stampare erano le impsotazione della cassa a non adnare bene
ora si presenta la necessita sempre se possibile di stampare da due postazione gli scontrini e chedo che li ci sia la necessita di utilizare la rete oppure ready sat sapresti darmi delle indicazioni?
grazie
|
Fabio
16/02/2015 14:37
Campo libero:
|
Fabio
La stampa da 2 postazioni sullo stesso registratore di cassa non e' un tipo di funzionamento previsto. Tramite readysat qualcosa si riesce a fare ma non possiamo garantire che gli scontrini vengano stampati corrrettamente, in particolare se per errore viene avviata la stampa in contemporanea dalle 2 postazioni. Se vuole comunque provare/rischiare questa strada può' farsi aiutare da un tecnico in teleassistenza per fare eventuali prove
|
ESSEEFFE
16/02/2015 15:10
|
ESSEEFFE
OK GRAZIE PRENDIAMO APPUNTAMENTO IN TELE
nel frattempo mi potresti lasciare dei link dove leggere come configurare il tutto con attacco lan e funzionamento di readysat
grazie
|
Fabio
16/02/2015 16:17
Campo libero:
|
Fabio
Per la configurazione di un registratore di cassa tramite ReadySat esiste questa guida: http://help.readypro.it/manual.php/it/1171/interfacciamento-con-un-registratore-di-cassa-tramite-ready-satellite
|
ESSEEFFE
17/02/2015 17:24
|
ESSEEFFE
ho visto un po la guida ma non e chiaro come deve essere eseguito il collegamento noi abbiamo un pc ocn il database ready terminale 1 poi una seconda postazione terminale 2
e il registratore di cassa
i due terminali sono in rete per mezzo di un router ora il registratore di cassa dove va colegato? e con che porta? per poter stampare da tutti e due lo scontrino? anche se non contemporaneamente tanto serviamo una perso alla volta quindi non capitera mai....
dobbiamo utilizzare la porta com del registratore e collegarlo al terminale uno oppure usare la porta eternet del registratopre e portarla fino al router un po come si fa con le stampanti?
|
Fabio
17/02/2015 19:02
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho visto un po la guida ma non e chiaro come deve essere eseguito il collegamento Come dicevo la stampa da 2 postazioni sullo stesso registratore di cassa non e' un tipo di funzionamento previsto/certificato. Per questo motivo non esiste nemmeno una guida che spiega come poter fare questo tipo di configurazione, e per questo vi ho rimandato alla teleassistenza per fare qualche prova ma, che sia chiaro, senza poter dare nessun tipo di garanzia di funzionamento in questa modalita'.
Citazione: dobbiamo utilizzare la porta com del registratore e collegarlo al terminale uno
Esatto
Citazione: oppure usare la porta eternet del registratopre e portarla fino al router un po come si fa con le stampanti No, in questo modo non si puo' configurare. Come ho scritto in precedenza il collegamento deve essere per forza fatto via seriale RS232 (porta COM). Con un interfacciamento via rete il driver NON puo' funzionare.
|
ESSEEFFE
17/02/2015 19:28
|
ESSEEFFE
ho collegato il registratore mediante porta com al terminle uno quindi la postazione principale e poi ho inserito l'ip di queta macchina come ip nella configurazione del driver sia sul terminale uno che sul terminale due e cosi tramite ready sat stampa scontrini da tutti e due senza problemi.....!!!!!
|
Fabio
18/02/2015 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: stampa scontrini da tutti e due senza problemi..... Come dicevo dovete fare molta attenzione, soprattutto, ma non solo, in caso di avvio di una stampa in contemporanea da due postazioni.
|