Fabio
11/02/2015 10:18
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1. Il feed XML degli ordini quali deve contenere, ultima settimana? ultimo mese? Dipende con quale frequenza gli ordini vengono scaricati. Gli ordini che risultano gia' importati (il controllo viene fatto in base al numero dell'ordine) non vengono importati una seconda volta. Normalmente inviare uno storico di 10-15 giorni e' piu' che sufficiente. Qual'e' la piattaforma ecommerce? Per i sistemi piu' diffusi (Magento, Prestashop,..) abbiamo gia' dei plugin pronti
Citazione: c'è un sistema di sincro tramite il numero dell'ultimo ordine o qualcosa di simile? No
Citazione: E' previsto un sistema di autenticazione tramite htaccess o bisogna salvare il file all'interno di una cartella ad accesso tramite FTP?
L'URL di download e' libero, quindi puo' avvenire ad esempio tramite una pagina PHP o ASP/ASPX che richieda dei parametri autenticazione. Tipo /orderFeed?usr=xxxxxxx&pwd=xxxxxxx&days=15
Citazione: 2. Per quanto riguarda l'importazione dei prodotti, basta fare un semplice csv con le intestazioni, poi al resto pensa l'import?
Importazione dei prodotti da Ready Pro verso il sito, oppure dal sito verso Ready Pro?
Citazione: 3. Per la sincronizzazione delle quantità giacienti in magazzino, ho letto che bisogna creare una procedura di esportazione e pubblicazione sull'FTP, da lì andrò ad elaborare internamente le quantità tramite SKU, dico bene? Si, esatto. Anche qui abbiamo gia' delle procedure pronte per alcune piattaforme ecommerce.
|
GARDEN
11/02/2015 10:34
|
GARDEN
Punto 1: ok.
Punto 2: l'importazione dal sito verso readypro, mi è stato detto che è possibile in quanto la gestione dei prodotti viene fatta online e non da readypro.
Punto3: come già espresso è un eCommerce di terze parti, non è un opensource o cms precompilato, si tratta di un software di proprietà.
|
Fabio
11/02/2015 13:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Punto 2: l'importazione dal sito verso readypro, In questo caso un CSV va benissimo
Citazione: mi è stato detto che è possibile in quanto la gestione dei prodotti viene fatta online e non da readypro.
Intende che e' stata una richiesta del cliente? Normalmente i clienti gestiscono gli articoli su Ready Pro (cioe' creano articoli, foto, aggiornano prezzi, quantita', ecc.) e poi da qui viene tutto inviato al sito. L'operazione inversa (sito --> Ready Pro) al limite si fa all'inizio se sul sito ci sono gia' codificati i prodotti mentre l'anagrafica su Ready Pro e' vuota. Se invece si vuole operare creando sempre articoli sul sito e facendoli scaricare su Ready Pro, l'utilita' del gestionale sinceramente va un po' a perdersi
Citazione: Punto3: come già espresso è un eCommerce di terze parti, non è un opensource o cms precompilato, si tratta di un software di proprietà. Ok, capito
|
GARDEN
17/02/2015 17:01
|
GARDEN
Punto1: Per quanto riguarda l'importazione ordini, ho preparato il file XML, ma non so dove impostare la sincronizzazione automatica.
Punto2: Ho provato l'importazione tramite CSV dei prodotti seguendo questa guida: http://help.readypro.it/manual.php/it/963/esempio-di-importazione-anagrafica-articoli
I campi inseriti nel csv sono i seguenti: Codice-Nome-Attivo-Attivo sul web-Data Creazione-Ultima Modifica-Marca-Descrizione-Quantita-CategoriaID-Peso-Prezzo-Prezzo Listino-Foto
Facendo l'anteprima risultano 0 righe valide su più di 1100, come faccio a sapere dov'è l'errore? C'è un debugger?
Punto3: Mi illustrate la procedura per caricare su un FTP l'elenco delle quantità giacenti per ogni singolo prodotto.
Vi pregherei di rispondere per ogni singolo punto in modo DETTAGLIATO e SPECIFICO in quanto non siamo pratici del vs software.
|
Fabio
17/02/2015 17:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Punto1: Per quanto riguarda l'importazione ordini, ho preparato il file XML, ma non so dove impostare la sincronizzazione automatica. Per questo e' disponibile un esempio di script in questa sezione del manuale: http://help.readypro.it/manual.php/it/1362/interfacciamento-xml-script-per-la-sincronizzazione-automatica
Citazione: Facendo l'anteprima risultano 0 righe valide su più di 1100, come faccio a sapere dov'è l'errore? C'è un debugger?
Per poter fare qualche ipotesi e' necessario vedere almeno uno screenshot del filtro di importazione che e' stato configurato (non tanto per vedere i singoli campi, quanto per vedere qual'e' il delimitatore di campo e delimitatore di record impostato) ed un esempio del file che state cercando di importare
Citazione: Punto3: Mi illustrate la procedura per caricare su un FTP l'elenco delle quantità giacenti per ogni singolo prodotto.
Purtroppo non e' possibile rispondere perche' la domanda non e' sufficientemente chiara. Volete caricare delle quantita' in che modo? Caricando un file CSV o XML? O in qualche altro modo?
Citazione: Vi pregherei di rispondere per ogni singolo punto in modo DETTAGLIATO e SPECIFICO in quanto non siamo pratici del vs software. Se volete approfondire ogni singolo punto vi pregherei pero' prima di tutto di creare 1 thread separato per ogni domanda, altrimenti un approfondimento e' impossibile.
Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare una discussione separata per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
GARDEN
17/02/2015 17:51
|
GARDEN
Intanto vi rispondo punto per punto:
1. mi avete linkato alla pagina, bene, ora io questa stringa Rdy.ReadyApp("THIRD_PARTY_ECOMMERCE_GW").RunFunction("DoExport") dove la devo inserire? forse non mi sono spiegato bene, non ho dimestichezza con il vs software, una risposta del genere è arabo!
2. il delimitatore di campi è la "," e i campi "speciali" sono racchiusi da "
3. XML va benissimo
Capisco la necessità di un thread per ogni argomento, dalla prossima sarà così.
|
Fabio
17/02/2015 17:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: forse non mi sono spiegato bene, non ho dimestichezza con il vs software, una risposta del genere è arabo!
Capisco, e si e' spiegato benissimo, ma come ho scritto ci e' impossibile approfondire tutto in un unico thread. Possiamo darle indicazioni piu' precise e dettagliate ma le chiedo la cortesia di aprire, prima di tutto, un thread separato e specifico solo per questa domanda. Lo aprirei anche io, ma se non e' aperto da lei poi non riceverebbe le notifiche per le risposte
|