Gidmo
21/01/2015 15:34
|
Gidmo
chideo scusa ho invertito la richiesta tra anno solare e contabile.
|
Gidmo
21/01/2015 15:35
|
Gidmo
considerate il tutto al contrario, i protocolli seguono l'anno contabile ma invece dovrebbero seguire quello solare. Se mi sono spiegato male ditemelo che cerco di essere più chiaro. Grazie
|
Fabio
22/01/2015 09:49
Campo libero:
|
Fabio
Esattamente di quali numero di protocollo parliamo? Perche' per ognuno ci sono considerazioni da fare separatamente
Se parliamo dei documenti (fatture, DDT) di default le numerazioni ripartono da 1 all'inizio di ogni anno, a meno di non creare delle nuove numerazioni da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI
|
Gidmo
24/01/2015 10:10
|
Gidmo
dovreste essere stati contattati dal tecnico che ci segue, comunque riguarda i protocolli delle fatture emesse delle registrazioni iva e delle fatture fornitori
|
Gidmo
28/01/2015 09:57
|
Gidmo
Buon giorno, allego un paio di immagini per rendere la questione più chiara.
Premetto una cosa che ritengo fondamentale per la soluzione del problema: l nostro anno contabile non è nel periodo classico cioè dal 1 gennaio al 31 dicembre ma va dal 1 di luglio al 30 di giugno. Come potete notare dal primo file "fatture vendita" il protocollo ha continuato la numerazione senza ripartire da 1 come le fatture.
|
Gidmo
28/01/2015 09:59
|
Gidmo
stessa cosa succede per le fatture di acquisto e per le registrazioni iva. Non fate caso nell'immagine delle fatture di vendita alla colonna protocollo sulla destra la quale ha numerazione corretta perchè l'ho impostata io manulamente
|
Gidmo
28/01/2015 10:01
|
Gidmo
resto in attesa di una risposta, nel caso vi servissero altri dettagli fatemi sapere. Buona giornata
|
Fabio
28/01/2015 12:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Come potete notare dal primo file "fatture vendita" il protocollo ha continuato la numerazione senza ripartire da 1 come le fatture. Il progressivo e' per esercizio contabile. Per questo il protocollo non riparte da 1. Sinceramente non credo possa esserci una soluzione, i progressivi sono gestiti sempre per esercizio.
Ma la vostra esigenza di gestire l'esercizio da luglio a giugno e' solo per avere un bilancio fatto su questo periodo, oppure la vostra dichiarazione dei redditi ed il bilancio depositato sono effettivamente fatti al 30/06?
|
Gidmo
02/02/2015 09:56
|
Gidmo
Si è tutto depositato al 30/06. Non è possibile in alcun modo poter apportare una modifica anche su misura e a pagamento per poter risolvere questo problema? Perchè non è una questione di poco conto.
|
Fabio
04/02/2015 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta ma l'argomento e' un po' particolare, abbiamo dovuto consultare il nostro consulente italiano per avere maggiori informazioni in merito.
Il problema quindi e' solo legato al progressivo dei registri IVA, giusto? La numerazione delle registrazioni, dei documenti, ed il resto e' ok, solo il protocollo dei registri IVA andrebbe gestito progressivo per anno solare. Abbiamo capito bene?
|
Gidmo
04/02/2015 09:09
|
Gidmo
Buon giorno, si le varie numerazioni sono corrette in tutti i documenti, ma il progressivo dei protocolli ha numerazione errata oltre che per i registri iva anche per le fatture ricevute ed emesse.
|
Fabio
04/02/2015 17:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: anche per le fatture ricevute ed emesse. In che senso?
La numerazione delle fatture non deve ripartire da 1 al 1° gennaio?
|
Gidmo
07/02/2015 12:25
|
Gidmo
si, io sto parlando solamente di quella numerazione definita protocollo registrazione iva ma il problema riguarda: fatture emesse, fatture ricevute e corrispettivi
|
Fabio
11/02/2015 13:10
Campo libero:
|
Fabio
E' stata pubblicata oggi la nuova versione Ready Pro 2015 17.1.7 che contiene delle modifiche che possono risolvere il problema. http://help.readypro.it/manual.php/it/2439/anno-contabile-non-corrispondente-all-anno-solare
L'aggiornamento e' scaricabile dalla sezione DOWNLOAD del nostro sito http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
|
Gidmo
13/02/2015 11:18
|
Gidmo
lunedì verra il tecnico per aggiornare il tutto, vi fareò sapere se la questione verrà risolta. intanto grazie.
|
Gidmo
17/02/2015 09:52
|
Gidmo
ultima cosa da sistemare. per quanto riguarda fatture emesse e ricevute è tutto perfetto, ma non è ancora corretta lanumerazione del protocollo delle registrazioni di prima nota. Questa presenta ancora lo stesso problema. il numero cerchiato in rosso dovrebbe essere il numero 35, ma come detto in precedenza ancora lo stesso problema di numerazione continua dall'anno precedente.
|
Gidmo
17/02/2015 10:04
|
Gidmo
PROBLEMA RISOLTO. era colpa di una vecchia registrazione errata con numero 300 quidni ovviamente prendeva quello più alto come riferimento
|
Fabio
17/02/2015 10:40
Campo libero:
|
Fabio
|