ilciumbia
Cambio server con archivio
Buongiorno,
sono stato chiamato per fare assistenza ad una ditta che utilizza ReadyPro, per sostituire il server esistente con uno piu' moderno.
Il problema e' che non riesco a copiare l'archivio sul nuovo computer, perche' poi non riesco ad aprirlo con ReadyPro. L'errore che mi viene segnalato (non ricordo il numero esatto, ora non sono davanti al terminale in questione) dice che non riesce ad aprire l'archivio, e di controllare se la cartella di rete dispone anche delle autorizzazioni in scrittura, non solo per il singolo file ma per tutta la cartella. La cosa strana e' che lo stesso messaggio viene dato anche quando tento di aprire l'archivio in locale! Il sistema e' come segue:
OLDSERVER: WinXP, l'archivio memorizzato nella radice di C:\\\\ viene aperto correttamente sia in locale che in remoto;
NEWSERVER: Win7, lo stesso archivio, copiato pari pari da OLDSERVER e memorizzato in C:\\\\Archivi\\\\ da' l'errore di cui sopra, sia se aperto in locale sia se aperto in remoto.
Ho allora, per prova, creato un nuovo archivio su NEWSERVER, e il nuovo archivio viene aperto correttamente sia in locale che in remoto, e puo' altresi' essere copiato avanti e indietro tra il vecchio e il nuovo senza problemi.
Sulle prime pensavo che nell'archivio fosse memorizzato in qualche modo il numero di serie del disco su cui viene creato, per cui non fosse possibile spostarlo, ma la prova con il nuovo archivio ha sfatato questa mia ipotesi.
Dunque, quale puo' essere la ragione di cio'? Come posso migrare l'archivio?
Grazie, cordiali saluti
Paolo.
|