accessori
15/01/2015 10:53
|
accessori
Aggiungiamo ulteriore Screenshot per poter far capire meglio la configurazione

|
Fabio
16/01/2015 10:20
Campo libero:
|
Fabio
Se il cliente parte direttamente da PayPal tramite PayPal Express Checkout non c'e' modo di far valere queste regole, ovvero il pagamento PayPal verra' sempre fuori essendo la modalita' con cui il cliente ha avviato la transazione. L'unico modo per evitare questo tipo di transazioni sarebbe di eliminare completamente dal sito la funzionalita' Express Checkout
|
accessori
16/01/2015 10:24
|
accessori
capisco c’è modo di ricevere una notifica via email oppure impostare una visualizzazione con filtro all’interno del riepilogo ordini web così da identificare le eventuali transazioni PayPal /ritiro?
|
Samanta
19/01/2015 10:36
Campo libero:
|
Samanta
Ciao,
Citazione: c’è modo di ricevere una notifica via email oppure impostare una visualizzazione con filtro all’interno del riepilogo ordini web così da identificare le eventuali transazioni PayPal /ritiro?
no, purtroppo lasciando Paypal Express Checkout attivato non è possibile.
|
accessori
19/01/2015 11:32
|
accessori
ok grazie
|
accessori
05/01/2016 16:13
|
accessori
ciao! ad oggi ci sono novità su questo argomento? pur non offrendo PayPal in abbinamento al vettore “ritiro in sede” i clienti riescono comunque a pagare tramite PayPal quindi siamo costretti ad avvisarli e rimborsare i pagamenti per farci pagare poi in contanti o carta quando si viene in sede.
ho segnalato a PayPal questa situazione pochi giorni fa, di seguito domanda e risposta
Buongiorno, vorrei offrire ai clienti la possibilità di pagare tramite PayPal gli ordini completati sul ns. sito www.ricambi-telefonia.com con opzione ritiro in sede. Esempio ordine nr. ###### (v. allegato). In passato ci è capitato che alcuni utenti scorretti abbiano sfruttato questa combinazione per aprire pratica per oggetto non ricevuto in quanto così facendo non c’è un codice di spedizione. Ho quindi dei dubbi: Se ci facessimo firmare la ricevuta di acquisto dal cliente al momento del ritiro? Dobbiamo richiedere (e fotocopiare magari) anche copia del documento di identità del cliente? Chi ritira e l’intestatario del conto PayPal deve essere necessariamente la stessa persona? C’è un importo massimo per gli ordini da ritirare in sede? Come siamo tutelati in questo caso?
Grazie per averci contattato, purtroppo PayPal nasce e funziona solo per le spedizioni tracciate, ecommerce e compravendite a distanza.
PayPal NON tutela i venditori per ritiri in sede, quindi vi invitiamo a non usare PayPal come metodo di pagamento per questa tipologia di "spedizioni-ritiri".
c’è qualche idea per risolvere questo problema?
|
Fabio
06/01/2016 13:02
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, utilizzando i plugin PayPal standard potete limitare l'uso di particolari forme di pagamento solo per certi tipi di consegna.
Ma se il problema e' legato all'utilizzo del plugin PayPal Express Checkout non esiste una soluzione tecnica possibile: l'unica possibilita' e' di NON utilizzare il plugin PayPal Express Checkout, ma di utilizzare al suo posto solo i plugin PayPal standard.
|
accessori
07/01/2016 09:02
|
accessori
Buongiorno, ho scritto a PayPal nei giorni scorsi ed ho avuto questo riscontro. c’è possibilità di modificare qualcosa seguendo il suggerimento di PayPal?
Buonasera, ringrazio per il riscontro. Sul ns sito è attivo l’express checkout che NON consente alcun tipo di verifica sul tipo di spedizione. Così facendo i clienti, pur non offrendo noi PayPal per il “vettore” ritiro in sede riescono a bypassare questa restrizione e pagano regolarmente con PayPal. noi siamo costretti poi a rimborsare il pagamento e farci pagare in contanti/carta una volta arrivati in sede. a questo link c’è il topic che abbiamo aperto con i ns programmatori https://www.readypro.it/blocco-pagamenti-paypal-per-ordini-web-con-ritiro-in-sede-.##.#.######.fo.aspx
RISPOSTA Grazie per averci contattato, ho provato a contattarla senza successo, immagino siate chiusi oggi, magari mi risponda qui se preferisce fare due chiacchiere, la richiamo volentieri.
Mi sono confrontata con dei colleghi tecnici, per capire come meglio fare, e sono arrivata a questa conclusione.
Avendo il pulsante Paga con PayPal nella fase di checkout, molti clienti pagano li e bypassano la scheda che vedo esserci dopo dove si può selezionare il ritiro in negozio. Toglierei il pulsante da li, e lo inseirirei al posto del menu a tendina che avete impostato nella pagina successiva del pulsante "prosegui".
I menu a tendina sono meno d' impatto, mentre i loghi o i pulsanti invece attirano molto di più l'attenzione.
Vi consiglierei quindi di sostituire i menu a tendina con i loghi, cosi PayPal sarebbe visibile solo dopo cliccando il corriere, evitandovi cosi di stornare i pagamenti.
Rimango a disposizione
|
Fabio
07/01/2016 11:03
Campo libero:
|
Fabio
Quello che consigliano fondamentalmente e' di lasciare PayPal solo nella fase finale del carrello, e quindi di togliere il pulsante di PayPal Express Checkout sulla scheda articolo, come dicevo sopra.
L'uso invece di pulsanti sulla pagina di checkout, in alternativa ai menu a tendina, non e' ad oggi possibile.
|
accessori
07/01/2016 11:42
|
accessori
ok proviamo così
|
accessori
07/01/2016 16:11
|
accessori
ciao! vedo che tra le opzioni possiamo
nascondere il logo express checkout da articolo e checkout nascondere il logo express checkout da articolo
NON possiamo nascondere il logo express checkout checkout (e tenerlo sulla scheda prodotto): non è possibile aggiungere questa opzione?
|
Fabio
07/01/2016 16:46
Campo libero:
|
Fabio
Questa opzione non esiste perche' per chi vuole operare senza pulsante va utilizzato il plugin PayPal standard. Ovvero va disinstallato il plugin PayPal Express Checkout e va installato il plugin PayPal classico
|
accessori
07/01/2016 16:55
|
accessori
non è possibile tenere attive entrambe le versioni di PayPal sullo stesso sito? mi pare che attualmente sia così d’altronde…
quello che io vorrei fare è:
- dalla scheda prodotto i clienti vedono il logo “PayPal express checkout” e possono completare l’ordine rapidamente in questo modo
- dal checkout possono solamente completare il pagamento tramite “PayPal classico”, senza l’express checkout
è realizzabile questa situazione?
|
Fabio
07/01/2016 17:25
Campo libero:
|
Fabio
Utilizzare i 2 plugin insieme e' possibile, ma e' impossibile un funzionamento come quello descritto. Se la transazione parte tramite il pulsante di PayPal Express Checkout poi il pagamento si completa sempre tramite questo, e si torna al problema iniziale che il cliente puo' comunque scegliere il tipo di trasporto "ritiro in sede"
|
accessori
07/01/2016 17:58
|
accessori
si però i clienti che cliccando sull’express checkout dalla scheda prodotto (e non dal checkout dell’ordine quindi) tendenzialmente hanno bisogno di una spedizione e a me starebbe bene questa situazione.
anche PayPal ha assecondato questa linea (telefonicamente). c’è modo quindi (nel breve futuro) di visualizzare il logo express checkout solo nella scheda prodotto e non nel checkout del sito?
|
Fabio
08/01/2016 10:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: c’è modo quindi (nel breve futuro) di visualizzare il logo express checkout solo nella scheda prodotto e non nel checkout del sito? Sicuramente no, ma anche sul lungo futuro. PayPal Express Checkout esiste perche' dovrebbe semplificare la procedura di registrazione e pagamento da parte degli utenti: se scomparisse dalla sezione di checkout non avrebbe piu' senso di esistere.
La cosa che andrebbe fatta al limite e' di escludere per il cliente la possibilita' di effettuare il ritiro in sede se l'acquisto parte dal pulsante di PayPal Express Checkout, ma questo non e' possibile, per motivi tecnici che non sto a spiegare. Detto questo posso solo riconfermare che le uniche alternative sono, o di usare il plugin PayPal Express Checkout cosi' com'e', oppure di rimuoverlo completamente e di sostituirlo con il plugin PayPal standard.
|
accessori
08/01/2016 10:54
|
accessori
ok ti ringrazio
|