Marco-it
Articoli equivalenti/collegati/accessori
Buongiorno a tutti, sto testando il vostro gestionale per valutarne eventualmente il passaggio.
Ho già provato ad importare anagrafiche clienti/fornitori/articoli/ecc. con successo, creando le opportune categorie, davvero semplice e intuitivo.
Nella nostra attività di vendita di ricambi per auto capita giornalmente di dover associare ad un articolo "principale" una serie di articoli equivalenti, in modo da poter consultare in modo agevole la disponibilità di un dato prodotto, e dunque la funzione "collegamenti" diventa per noi indispensabile. (cosa che già utilizziamo in un vecchio gestionale)
Tuttavia mi sono imbattuto nel problema della gestione degli articoli equivalenti/collegati.
Associando ad esempio all'articolo 1 gli altri due articoli, posso trovare nei collegamenti gli altri due articoli collegati/equivalenti. Ma se consulto i collegamenti negli altri due articoli, i collegamenti trovati si riferiscono solamente all'articolo "principale" con cui sono collegati. (Cioè se collego 1-2, e 1-3 non posso vedere il collegamento 2-3)
Logicamente il problema mi si pone quando devo collegare anche più di 10 articoli equivalenti, e considerando che gestiamo più di 120.000 articoli, diventerebbe un lavoro improponibile.
C'è qualche modo di utilizzare questa funzione in modo che le equivalenze si possano incrociare??
scusate la prolissità del messaggio, spero di essere stato almeno esaustivo ![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif)
|