Fabio
21/10/2014 12:23
Campo libero:
|
Fabio
Esiste un automatismo attivabile da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI, ma puo' rallentare notevolmente il programma, quindi io sconsiglio sempre di attivarlo
|
BL Italia
21/10/2014 12:44
|
BL Italia
lo attivo anche se sconsigliate l'uso per clienti con più di 100 articoli? noi abbiamo circa 3000 articoli. cmq razie lo attivo subito. in automatico mi mette i fornitori? oppure devo aspettare che carico nuove fatture?
|
BL Italia
21/10/2014 13:28
|
BL Italia
Ci sono riuscito facendo l'elaborazione di assegnazione fornitore. Grazie
|
Fabio
21/10/2014 15:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: lo attivo anche se sconsigliate l'uso per clienti con più di 100 articoli? Come ho scritto io sconsiglio sempre di attivarlo a meno che non sia assolutamente indispensabile. Se lo attivi, ed in caso in futuro dovessi notare rallentamenti nella gestione degli articoli e dei listini, ricordati eventualmente che questo automatismo e' attivo e prova a disattivarlo
|
BL Italia
21/10/2014 15:41
|
BL Italia
Scusa, avevo letto consiglio e non sconsiglio. ma una volta che lo attivo, se lo disattivo, i fornitori che ora sono associati ai articoli rimangono o si tolgono? perche potrei attivarlo solo quando aggiungo nuovi prodotti e disattivarlo quando ho l'articolo assegnato. Grazie e buona giornata
|
Fabio
21/10/2014 16:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma una volta che lo attivo, se lo disattivo, i fornitori che ora sono associati ai articoli rimangono o si tolgono? Quando si disattiva vengono rimossi
|
BL Italia
21/10/2014 16:54
|
BL Italia
scusa insistenza, ma ho scoperto che Ready Pro può fare tutto, basta trovare il metodo ![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif) 1)lo attivo, poi mi esporto su file excel tutti i risultati. 2)disattivo la funzione che mi hai indicato 3)importo tramite file excel il fornitore primario Cosi riesco a metterli i fornitori? Se come penso, si mettono, una volta però che aggiungo altre birre e voglio fare la stessa priocedura, nel momento che riattivo la funzione, mi toglie il fornitore primario oppure non mi va a modificare il fornitore primario?
Grazie per la pazienza
|
Fabio
22/10/2014 15:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 1)lo attivo, poi mi esporto su file excel tutti i risultati. 2)disattivo la funzione che mi hai indicato 3)importo tramite file excel il fornitore primario Cosi riesco a metterli i fornitori? No, non e' possibile assegnare fornitori multipli da filtro di importazione. L'assegnazione del fornitore viene effettuata sul singolo filtro di importazione, ovvero un filtro di importazione puo' importare collegamenti solo da uno specifico fornitore. Quindi se i fornitori fossero 50 andrebbero creati 50 file (uno per ogni fornitore) e poi andrebbero creati 50 filtri di importazione per importare ogni singolo file
|
BL Italia
22/10/2014 15:02
|
BL Italia
Maggiormente per ogni articolo ho un solo fornitore principale. poi se devo aggiungere un secondo fornitore lo posso fare manualmente... in questa maniera sarebbe fattibile?
|
Fabio
22/10/2014 15:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Maggiormente per ogni articolo ho un solo fornitore principale. Si, ma non e' sempre lo stesso fornitore, e' questo che intendo. Cioe' non avrai 500 articoli tutti con lo stesso fornitore X immagino
|
BL Italia
22/10/2014 15:24
|
BL Italia
aaaaa capito... se ho 10 fornitori, devo prendere gli articoli di quel fornitore esportarli in excel, far eimportazione di un determinato fornitore e carico quei articoli. e rifare la stessa cosa per gli altri fornitori...
ok grazie
|
Fabio
22/10/2014 17:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se ho 10 fornitori, devo prendere gli articoli di quel fornitore esportarli in excel, far eimportazione di un determinato fornitore e carico quei articoli. e rifare la stessa cosa per gli altri fornitori... Esatto ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif) Pero' se i fornitori sono veramente 10 io ti sconsiglio di fare tutto questo lavoro, mi sembra che il tempo perso sia piu' di quello che potresti eventualmente guadagnare
|