Franck
23/09/2014 15:41
Campo libero:
|
Franck
Ciao Luigi,
il plugin Magento permette nativamente di scaricare ordini da un sito Magento, appunto. questo plugin è configurabile in brevissimo tempo, bastano poche informazioni: http://help.readypro.it/manual.php/it/1076/magento-gateway
Ma questo plugin non permette di pubblicare articoli sul sito.
Il plugin "interfacca xml" invece permette, tramite tracciati xml, sia di caricare articoli sul sito sia di scaricare ordini dal sito, ma necessitano di un intervento tecnico da parte del tuo webmaster perchè questi tracciati vanno configurati sia in ingresso che in uscita al tuo sito: http://help.readypro.it/manual.php/it/1077/interfacciamento-xml-con-ecommerce-di-terze-parti
Quindi il suo utilizzo non è immediato.
Pertanto la prima domanda che dovresti porti per capire quale plugin ti serva è se ti serve pubblicare articoli, quantità e prezzi da Ready Pro verso il tuo sito.
|
Gigi
23/09/2014 16:00
|
Gigi
io devo pubblicare gli articoli sul sito ma volevo scaricare gli ordine per gestire il tutto con ready.
Io però ho già acquistato l'interfacciamento xml al posto di quello di magento perchè avevo capito che mi permetteva più personalizzazioni non mi ero posto il problema, ingenuamente, di scaricare gli ordini.
I tracciati in uscita da Ready funzionano ma in entrata dove vengono visualizzati glia ordini???
|
Franck
23/09/2014 16:06
Campo libero:
|
Franck
non li visualizzi in automatico, il tuo sito deve "produrre" il tracciato richiesto, per questo serve l'intervento di un programmatore, come ti dicevo prima.
Se vuoi scaricare gli ordini automaticamente devi acquistare il plugin magento.
|
Franck
23/09/2014 16:12
Campo libero:
|
Franck
Commercialmente posso venirti incontro cambiandoti il plugin "interfaccia xml" con il plugin "magento", ma con quello scarichi solo gli ordini ricevuti.
|
Gigi
23/09/2014 17:47
|
Gigi
no grazie per la tua disponibilità ma ho contattato l'agenzia che sviluppa il sito e creiamo e configuriamo i tracciati in entrata, ma scusa la mia ignoranza ma dopo con ready come faccia a importare gli ordini ( cioè che bottone schiaccio ) non o capito???
|
Fabio
24/09/2014 07:49
Campo libero:
|
Fabio
Dopo aver configurato il plugin ci sara' un pulsante che consente di scaricare gli ordini, ma questi ordini devono essere ricevuti tramite uno script che dovrebbe sviluppare la web agency.
Cioe' la web agency dovrebbe:
-sviluppare uno script per Magento per aggiornare gli articoli
-sviluppare un secondo script per Magento per effettuare il download degli ordini
Con il plugin Magento il 2° script non ti servirebbe perche' fa tutto da solo, ma non hai possibilita' di aggiornare gli articoli
|
Gigi
24/09/2014 15:26
|
Gigi
Sto sviluppando la procedura per importare gli ordini da Magento a Ready la società che se occupa mi chiede le seguenti informazioni:
1) Abbiamo preso visione della struttura del file XML degli ordini al link http://help.readypro.it/manual.php/it/1083/specifiche-xml-ordini
Vorremmo sapere:
I. A Ready Pro va passato l’indirizzo dello script che genera tale file, oppure tali file vanno generati e caricarti direttamente in una cartella di scambio sul server? Nell’ultima ipotesi, quale è la cartella in cui convogliare tali file? La stessa è già forse stata creata da Ready Pro? Dobbiamo crearla noi?
II. I file o (gli URL di generazione dell’XML – a seconda della risposta al punto precedente) vanno processati ogni quanto? Vediamo che lo schema del file degli ordini prevede una collection di ordini (l’attributo <WebOrders>), dunque consideriamo che ogni file di trasmissione debba contenere più ordini diversi. La domanda è dunque: ogni quanto vanno generati i file? Uno ogni giorno, ogni ora o quanto?
2) Il documento di specifiche del formato XML contiene i seguenti campi: <Courier> <Code>COUR0001</Code> <Name>DHL</Name> </Courier>
<Payment> <Code>PAY0001</Code> <Name>Contrassegno</Name> </Payment>
<Tax> <Code>IVA0001</Code> <PercentAmount>21.0</PercentAmount> </Tax>
Vi sono dunque dei codici sia a livelli di Courier, Payment e Tax. Vorremmo sapere quali valori attribuire a tali codici
|
Fabio
25/09/2014 09:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: I. A Ready Pro va passato l’indirizzo dello script che genera tale file, oppure tali file vanno generati e caricarti direttamente in una cartella di scambio sul server? Nell’ultima ipotesi, quale è la cartella in cui convogliare tali file? La stessa è già forse stata creata da Ready Pro? Dobbiamo crearla noi? Su Ready Pro va specificato un URL fisso da cui verranno scaricati gli ordini, quindi qualcosa del tipo
www.miosito.com/feed/ordini.xml oppure www.miosito.com/feed/ordini.php
L'Url puo' avere qualsiasi nome, consigliamo eventualmente di aggiungere anche un campo chiave che consenta di evitare il download da parte di utenti non autorizzati (es. www.miosito.com/myorders.php?key=j23jk432k ) oppure un controllo sull'indirizzo IP di origine (nel caso di feed restituiti dinamicamente da uno script PHP)
|
Fabio
25/09/2014 09:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La domanda è dunque: ogni quanto vanno generati i file? Uno ogni giorno, ogni ora o quanto? Il download ordini avviene tramite un pulsante presente sul plugin del gestionale, quindi il download puo' avvenire ogni giorno o anche ogni ora, dipende appunto dall'utente. Normalmente consigliamo di inserire nel file XML sempre gli ordini degli ultimi 10-15 giorni cosi' da includere sempre tutto
|
Fabio
25/09/2014 09:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vi sono dunque dei codici sia a livelli di Courier, Payment e Tax. Vorremmo sapere quali valori attribuire a tali codici Per quanto riguarda corriere e pagamento si puo' evitare di esportare i codici e potete esportare solamente la descrizione in Courier.Name e Payment.Name usando le descrizioni che vengono utilizzate sull'ecommerce, poi la corrispondenza con vettori e pagamenti del gestionale sara' gestibile direttamente da Ready Pro
Per quanto riguarda le imposte se avete questa informazione e' sufficiente esportare l'aliquota percentuale (Tax.PercentAmount) Se non avete questa informazione potete anche non esportare questo campo ed il gestionale utilizzera' in automatico l'aliquota IVA assegnata ad ogni prodotto
|
Gigi
30/09/2014 10:02
|
Gigi
Buongiorno, una informazione il modulo esporta le spese di trasporto ma non quelle del contrassegno, se è cosi è possibile implementare tale campo???
|
Fabio
30/09/2014 11:10
Campo libero:
|
Fabio
Se parliamo dell'importazione ordini che viene fatta dal plugin, non e' possibile importare informazioni sul contrassegno mi dispiace
|