MissioneBellezza
16/09/2014 09:46
|
MissioneBellezza
Inoltre ho visto che quando vado a mettere nel tipo del listino di vendita, del prodotto matrice, un ricarico, questa nelle varianti, si trasforma come prezzo fisso. Questo è un problema perchè quando arriva una nuova fattura con un aumento del prodotto, alle varianti il prezzo rimane invariato al vecchio listino. Come bisogna procedere? :
|
Fabio
16/09/2014 21:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quando vado a modificare il prezzo di una matrice, nel salvataggio che mi chiede quali articoli devo copiare dalla matrici alle varianti, spunto i "prezzi di vendita" e "fornitori e prezzi di acquisto", ma il prezzo delle varianti rimane invariato In teoria non e' possibile. Puo' mostrarci uno screenshot del tab LISTINI di un articolo matrice e del tab LISTINI di una variante corrispondente?
Citazione: Inoltre ho visto che quando vado a mettere nel tipo del listino di vendita, del prodotto matrice, un ricarico, questa nelle varianti, si trasforma come prezzo fisso Questo e' normale e non e' possibile evitarlo. E' l'unico modo per poter fare in modo che i prezzi di vendita delle varianti siano esattamente identici ai prezzi delle matrici A questo punto pero' non capisco la prima domanda, il prezzo delle varianti rimane inviariato come ha indicato sopra (il che non sarebbe normale), oppure viene riassegnato con dei prezzi fissi (il che sarebbe normale)?
|
MissioneBellezza
16/09/2014 22:13
|
MissioneBellezza
Intendevo dire che al listino di vendita delle varianti, deve apparire il tipo di prezzo come ricarico, come viene impostato alla matrice, in modo che, quando arriva la fattura del fornitore e viene aumentato il prezzo d'acquisto, in automatico mi aggiorna il listino delle varianti, senza preoccuparmi di andare a modificare manualmente tutte le matrice, specie perchè nel mio settore ci sono molti articoli con varianti. Spero di esser stato più chiaro. Grazie
|
Fabio
18/09/2014 12:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Intendevo dire che al listino di vendita delle varianti, deve apparire il tipo di prezzo come ricarico, come viene impostato alla matrice Questo purtroppo non e' possibile, per i motivi spiegati sopra L'unico modo per poter gestire le varianti con prezzi base + ricarichi indipendenti e' di impostare manualmente i ricarichi sulle varianti e NON indicare al programma di replicare i prezzi di vendita delle matrici sulle varianti stesse
|
MissioneBellezza
22/09/2014 22:02
|
MissioneBellezza
Ma il listino di vendita delle varianti con prezzi base + ricarichi deve essere uguale per tutte le varianti dell'articolo matrice, in modo che se aumenta il prezzo è valido per tutte le varianti. Siccome ho molti articoli con circa un centinaio e a volte anche 200 varianti, il tempo che le aggiorno tutte, forse sono cambiati per 2 volte il prezzo, quindi sarebbe una follia . Per questo chiedevo che se mi arriva la fattura del fornitore e faccio un importazione del file contenete questi campi: codice articolo; descrizione; q.tà; prezzo d'acquisto; totale; in automatico mi aggiornava i prezzi di vendita. Lavoro molto più semplice e veloce: Non sarebbe meglio?
|
Fabio
24/09/2014 08:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma il listino di vendita delle varianti con prezzi base + ricarichi deve essere uguale per tutte le varianti dell'articolo matrice, in modo che se aumenta il prezzo è valido per tutte le varianti. Nel momento in cui si seleziona di copiare i prezzi di vendita dalla matrice alle varianti, non vengono copiate le "regole" con cui i prezzi sono generati, ma sono copiati i prezzi netti calcolati. Questo e' volutamente fatto in questo modo perche' diversamente non e' possibile garantire che poi le varianti abbiano tutte le stesso prezzo della matrice (motivo per cui invece esiste l'opzione di copiare i prezzi della matrice sulle varianti)
Nel vostro caso, se volete che le varianti abbiano ognuna un prezzo diverso dall'altro occorre intervenire manualmente su ognuna, e configurare la matrice per NON copiare i prezzi di vendita sulle varianti
|
MissioneBellezza
30/09/2014 13:31
|
MissioneBellezza
Forse non sono stato chiaro, ma voglio che vengono copiate le "regole" con cui i prezzi sono generati dalla matrice che deve essere uguale per tutte le varianti cioè il tipo di prezzo "Ricarico" o "Sconto" deve essere uguale a quello messo nella matrice, così nelle fattura d'acquisto vengono anche aggiornati i listini di vendita anche per le varianti, come si fa nell'articolo standard.
|
Fabio
30/09/2014 14:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma voglio che vengono copiate le "regole" con cui i prezzi sono generati dalla matrice che deve essere uguale per tutte le varianti cioè il tipo di prezzo "Ricarico" o "Sconto" Si, la richiesta e' chiara, ma non e' possibile copiare le regole dalle matrici alle varianti, ma solo ed esclusivamente i prezzi netti.
|