awesomeprice
Perfetto Fabio Grazie. Ad ogni modo ieri sera ho provato tramite ultil-importazione dati a caricare il csv aggiornato, e analizzando l'anteprima sembrava tutto ok ovviamente il codice prodotto e colui che associa l'anagrafica quindi pochi rischi. quando ho caricato il file csv, visualizzando l'anteprima dell'importazione si vedeva chiaramente che tutti i vari articoli erano in stato aggiorna e verificando i prezzi netti e di vendita erano ok. Discorso diverso invece per un nuovo prodotto, nell'anteprima lo stato di questo erticolo era nuovo, quindi ok. Invece non ha fuzionato la rimozione di due articoli non più disponibili, nel csv non erano più presenti, ma quando ho fatto l'importazione definitiva, i due prodotti non me li ha rimossi?? Ora non so se sia un limitazione dell'importazione dati? perchè leggendo nel manuale alla voce catalogo fornitori sembra invece che con quella procedura riconosce invece anche gli articoli non più presenti. Alla fine l'importazione l'ho fatta, ora e in linea ed è andato tutto ok, i due articoli non più presenti li ho rimossi manualmente da anagrafica articoli e marketplace di ebay però resto con il dubbio se la rimozione e possibile farla anche con importazione dati?? Infine ieri sera mi è successa una cosa stranissima, fortunatamente me ne sono accorto, dopo l'importazione alcuni articoli tutti con un prezzo superiore ai 1000 euro, improvvisamente sono stati pubblicati (negligenza mia che non ho verificato tutti i prezzi dell'importazione) a seguito aggiornamento inserzioni ebay li ha pubblicato con prezzo di 1 euro e spiccoli, me ne sono accordo tempestivamente ho rimosso le inserzioni coinvolte su ebay dal marletplace e sistemato il listino di vendita, ed ho reimportato. IL problema lo scoperto era il file csv, dove nei campi con il prezzo aveva una formattazione delle celle oserei dire ambigue, l'ho risolto selezionando tutti i prezzi del csv e formattando le celle come numero con 0 decimali e senza mettere la spunta su visualizza le miglia. Grazie, fabio se mi dai indicazioni su la rimozione articoli non presenti nel csv da importazione dati. ciao
|