se-ar
Articoli Varianti e Composizione
Buondì Staff !!
Ultimamente sono incorso in una necessità di codifica articolo piuttosto "particolare" lo ammetto, ma necessaria.
Cerco di Spiegare la codifica, così se riuscite a darmi un'idea di come affrontarla.
l'articolo finale che viene "Venduto" (movimentato) è composto da 6 pezzi Master che alloro volta possono essere composti da 3 o 5 articoli. Ogni Articolo Venduto è però una variante di un Articolo comune. Pertanto per non codificare separatamente più di 70 articoli (cioè averli in lista come standard) avevo pensato di utilizzare l'opzione Matrice/Varianti e nelle singole varianti immettere gli articoli composti in maniera da movimentare il tutto. Ma ahimè non funziona... mi sono accorto che nelle varianti non vi è la scheda delle composizioni
Quindi Come Fare ?
Per Fare un piccolo Esempio Io posso Ordinare i pezzi singolarmente (es. a / b / c / d / e / f....) che ho codificato come standard (cosi da poter gestire la disponibilità) poi ho creato degli articoli Composizione che raggruppano i vari pezzi nell'assemblato (es: Pezzo1 = (a+b+d)... Pezzo2=(c+e+f)...etc) Adesso i vari pezzi "Assemblati" combinati fra loro servono a comporre l'oggetto vero e proprio ARTICOLO-1 che viene venduto... Le possibili combinazioni dell'articolo sono davvero tante circa 70, ma alla base del concetto ARTICOLO, è il medesimo, pertanto la soluzione delle Taglia/Colore era perfetta in quanto in fase di ricerca esce solo una voce invece di 70... e se ho (come dovrei fare) circa 20 articoli gestiti così ... mi ritroverei una montagna di voci
Spulciando il Manuale... mi verrebbe in mente il modulo Produzione... ma non conosco, mai utilizzato, potrebbe funzionare ? Idee.. consigli... per gestire questa casistica ?
Grazie Anticipatamente Riccardo
|