CCarta
Migrazione dati
Buongiorno, vorrei sapere come importare l'anagrafica cliente da un archivio ''centro carta'' ad un nuovo archivio ''centro carta 2014'' . I due archivi si trovano entrambi in ready pro. Preciso che ho anche effettuato la teleassistenza, ma l'operatore che gentilmente mi ha risposto mi ha proposto un 'operazione di importazione dati che normalmente si applica quando il trasferimento avviene tra due programmi diversi (selezione, aggiunta campi....). Le informazioni che ho ineserito in tre anni sono varie e molteplici: pagamento, destinazione alternative, clienti esteri..... In conclusione, trattandosi di una migrazione di dati all'interno dello stesso programma e quindi parliamo di database identici, penso che ci sia un modo diverso e più completo per trasferire l'anagrafica clienti, magari spostando l'intero file access da un archivio all'altro. Inoltre avrei lo stesso problema per quanto riguarda la fatturazione, e più precisamente mi chiedevo se fosse possibile spostare l'archivio storico delle fatture fatte fino ad ora nel nuovo archivio, allo scopo di avere una continuità nella gestione e una facilità all'accesso dati. Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vs. risposta.
Salvatore Manzo Centro Carta s.n.c. 3932320874
|