Fabio
18/11/2010 15:14
Campo libero:
|
Fabio
Questo tipo di funzionalita' su Ready Pro si chiama CATALOGHI FORNITORI http://www.readypro.it/manuale/consultare_un_catalogo_fornitore_dalla_lista_articoli.htm
I listini esterni sono pero' gestiti tramite dei plugin aggiuntivi che solo noi possiamo sviluppare, quindi normalmente analizziamo il file con il listino che si riceve dal fornitore e facciamo un preventivo per l'integrazione.
|
lustatel@tiscali.it
18/11/2010 15:26
|
lustatel@tiscali.it
Lo so', già conosco questa procedura che andrebbe ok se il produttore od il distributore utilizzassero Ready-Pro. Ma, non è così. I listini (o tariffari) girano in formato Excel. Ci vorrebbe una sezione analoga a quella dei cataloghi dove caricarli (in genere hanno codice articolo, descrizione, categoria sconto, famiglia, listino al pubblico e netto di acquisto).
|
Fabio
18/11/2010 15:32
Campo libero:
|
Fabio
No, quella procedura non funziona solo se il fornitore utilizza Ready Pro
Come ti ho scritto possiamo scrivere script per la gestione del catalogo esterno praticamente per qualsiasi tipo di fornitore/file
Ad esempio nel campo informatica/telefonia abbiamo script per gestire cataloghi esterni di fornitori come Esprinet, Pixmania Pro, Computer Gross, Ingram Micro, ... grandi aziende che non utilizzano certamente Ready Pro per la gestione interna
|
lustatel@tiscali.it
18/11/2010 15:46
|
lustatel@tiscali.it
Io cercavo qualcosa di gratuito e di autonomo per gestire tale listini.
|
Fabio
18/11/2010 15:53
Campo libero:
|
Fabio
Qualcosa di autonomo non c'e' mi dispiace. L'unica e' importare i listini come articoli tramite i normali filtri di importazione
|
info@statellogluca.it
01/10/2011 08:07
|
info@statellogluca.it
Stamattina un potenziale acquirente deve decidere se acquistare o meno Ready-Professional. Senza questa funzionalità acquisterà altrove. Gestire le tariffe come normali listini significherebbe caricare migliaia e migliaia di articoli (solo il listino Iveco è composto da 280.000 articoli). Ti chiedo se potreste ad esempio predisporre nel Vs. sito una sezione dedicata. Cioè, dal Vs. sito tramite utente e password si entra in una sezione dedicata e si caricano le tariffe di più fornitori per poi poterle scaricare in formato catalogo fornitori.
|
Fabio
01/10/2011 08:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ti chiedo se potreste ad esempio predisporre nel Vs. sito una sezione dedicata. Cioè, dal Vs. sito tramite utente e password si entra in una sezione dedicata e si caricano le tariffe di più fornitori per poi poterle scaricare in formato catalogo fornitori. Ciao Luca, come ti ho gia' scritto lo scorso anno l'importazione e' possibile ma va sviluppato uno script catalog ad hoc (sviluppo che ha un costo) Il tuo problema era il fatto che volevi qualcosa di gratuito, non che Ready Pro non prevedesse questa possibilita'. Anche se sviluppassimo una sezione sul nostro sito sarebbe comunque una operazione che avrebbe un costo (oltre a non essere una soluzione ottimale, ed avere un costo anche superiore a quella dello sviluppo di un plugin catalog)
Se il cliente e' veramente interessato puoi inviarci un esempio dei listini che il cliente deve importare (e' solo il listino Iveco?) e possibilmente le specifiche relative, e possiamo farti un preventivo per il costo di sviluppo. Se quello che cerchi e' una soluzione gratuita non c'e' mi dispiace
|
info@statellogluca.it
03/10/2011 09:37
|
info@statellogluca.it
Ciao Fabio, Hai ragione, avevo scritto 'qualcosa di gratuito'. Il 'Tariffario' in passato me lo hanno cercato tutti i clienti del settore ricambi e le officine. Nel tariffario sono presenti diversi listini, cioè, diverse marche, per cui, i records possono, tranquillamente, superare il milione. I campi che servono nel tariffario sono:
1-Codice articolo (almeno 21 caratteri); 2-Descrizione; 3-Famiglia(almeno 4 caratteri); 4-Categoria sconto(almeno 2 caratteri); 5-Modello(almeno 4 caratteri); 6-Prezzo di listino al pubblico IVA esclusa; 7-Prezzo netto di acquisto IVA esclusa.
Il tariffario deve essere parallelo per non appesantire l'anagrafica e si deve avere la possibilità nel documento e nell'anagrafica articoli poter creare un nuovo articolo dal tariffario.
E' fattibile tramite personalizzazione una tale procedura?
|
Fabio
03/10/2011 09:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Nel tariffario sono presenti diversi listini, cioè, diverse marche, per cui, i records possono, tranquillamente, superare il milione. Con Ready Pro non si puo' gestire un archivio di queste dimensioni. Un milione di record sono veramente tantissimi. Stesso discorso sinceramente vale per la maggior parte dei gestionali "orizzontali" della nostra fascia. Per orizzontali intendo gestionali pensati per un utilizzo un po' in tutti i settori, non per gestionali verticali pensati specificamente per questo tipo di applicazione. Nel tuo caso, escludendo ERP da decine di migliaia di euro, occorre trovare un software sviluppato in maniera verticale per quel settore.
|
RAMAdiQuattrocchiAntonino
07/10/2011 14:02
|
RAMAdiQuattrocchiAntonino
Sono Luca (dal potenziale cliente). Scusa se insisto a chiarire meglio per sicurezza. Il cliente utilizza un programma in DB3 creato nel 1996 e dal 1996 il suo programma controlla se l'articolo esiste, se, non esiste lo cerca in un file esterno (il cui percorso è scritto nell'anagrafica del fornitore relativo), lo trova, lo visualizza ed, eventualmente, lo crea. Ora, il cliente mi dice utilizzando da 10 a 20 listini max è possibile gestire i listini separatamente oppure in sql?
|
Fabio
07/10/2011 15:28
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, mi dispiace ma se il numero di riferimenti e' questo, anche se esterni, non e' possibile gestirli con Ready Pro. Anche per i cataloghi esterni viene utilizzata la stessa struttura dell'archivio principale, quindi un listino come quello Iveco da 280'000 articoli non sarebbe mai in alcun modo caricabile
|