trapp
31/03/2014 16:39
|
trapp
Aggiungo che in altre due righe del documento, l'importazione da errore sull'importo...riportando i seguenti codici al posto del valore in €:
GE43ERL GE2ERL
Il file è un *.xls formato Excel 97, non capisco quale sia il problema...
|
Fabio
31/03/2014 16:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ala voce quantità degli ultimi 13 articoli in elenco, appare la voce "GE0ERL", Ma compare aprendo il file con Excel (o LibreOffice) oppure nell'anteprima su Ready Pro?
|
trapp
31/03/2014 16:50
|
trapp
Solo nell'anteprima su ReadyPro!
|
Fabio
31/03/2014 16:55
Campo libero:
|
Fabio
La cella contiene un valore fisso, o una formula? Se e' una formula potrebbe essere questo il problema.
Per evitare questo tipo di problematiche la cosa migliore e' salvare il file Excel su un file CSV (quindi un file in formato testo delimitato), e poi creare un filtro di importazione da file CSV
|
trapp
31/03/2014 16:57
|
trapp
le celle contengono un valore fisso, non una formula.
ok, provo a salvare come CSV e a creare un nuovo filtro di importazione
|
trapp
31/03/2014 17:09
|
trapp
perfetto, con la conversione in CSV funziona tutto!!
GRAZIE
|
Fabio
31/03/2014 17:10
Campo libero:
|
Fabio
|
trapp
03/04/2014 00:52
|
trapp
Buongiorno,
E' sorto un altro problema con questa procedura.
Non riesco ad importare l'attuale valore medio a magazzino, e fare in modo che ReadyPro contui la valorizzazione a partire da esso.
Utilizzando infatti la voce "Fornitore sel.: Prezzo di acquisto" nel filtro di importazione, registro in anagrafica il RowItem.CustomField(700) che è definito Costo medio ma che nei movimenti di anagrafica poi non concorre alla valorizzazione del magazzino. In pratica se poi faccio un acquisto dello stesso articolo da un fornitore reale con DDT di acquisto, la valorizzazione di magazzino non tiene conto del valore medio importato da file CSV. Io avrei bisogno di importare il RowItem.CustomField(570) da file CSV, che è la voce che viene movimentata dai DDT di acquisto.
Come posso fare per risolvere questo problema? Vi prego non ditemi che devo usare l'importazione solo per codici/descrizioni degli articoli ed utilizzare poi un DDT di carico per inserire manualmente tutti i prezzi!!!
Grazie!
|
trapp
03/04/2014 01:42
|
trapp
Ok, credo di aver trovato una soluzione anche per questo (un pò troppo macchinosa però!):
Importo Codice/Descrizione/Unità di misura degli articoli nell'anagrafica di ReadyPro attraverso una importazione da CSV in Anagrafica Articoli. In questo modo nei movimenti del singolo articolo non appare alcuna voce di "aggiustamento".
Creo un fornitore fittizio "CARICO INIZIALE 2014".
Creo un DDT di carico dal fornitore fittizio, clicco sul tab "Altro" e poi su "Importazione da file" e sfruttando un filtro di importazione da CSV in Corpo Documenti importo quantità e prezzi degli articoli (usando lo stesso CSV di prima ovviamente).
Così facendo ottengo un'anagrafica articoli completa e con prezzo medio FIFO già calcolato.
Può andare? Non sarebbe comunque meglio inserire la voce RowItem.CustomField(570) nelle opzioni per il filtro di importazione da CSV a Corpo Documento? Grazie
|
Fabio
03/04/2014 09:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Creo un DDT di carico dal fornitore fittizio, clicco sul tab "Altro" e poi su "Importazione da file" e sfruttando un filtro di importazione da CSV in Corpo Documenti importo quantità e prezzi degli articoli (usando lo stesso CSV di prima ovviamente). Si questo e' l'unico modo per effettuare un carico iniziale correttamente valorizzato. Ad essere sincero gia' all'inizio credevo che stessimo parlando di una importazione di un documento e non dell'importazione di articoli, altrimenti sarei stato piu' preciso su questo
Puo' trovare approfondimenti qui: http://help.readypro.com/manual.php/it/447/creare-un-carico-di-magazzino-iniziale-con-quantita-e-valore-degli-articoli
e qui http://help.readypro.com/manual.php/it/965/esempio-di-importazione-corpo-documenti
|
trapp
03/04/2014 09:56
|
trapp
Facendo l'importazione su Corpo Documento da *.xls o *.csv manca la voce dell'Unità di Misura...
|
Fabio
03/04/2014 11:19
Campo libero:
|
Fabio
Si certo, e nemmeno il campo "Fornitore sel..." ma mi sono fatto trarre in inganno da quanto scritto dopo, dove si parlava di documento
Aggiungo che in altre due righe del documento, l'importazione da errore sull'importo......
|
trapp
03/04/2014 11:31
|
trapp
Eh si è colpa mia, mi sono espresso male.
Tuttavia credo sia meglio segnalare nel manuale la procedura per importare in automatico un Carico Iniziale valorizzato da CSV.
E l'unico modo che io ho trovato è fare l'importazione in due tempi:
1) Importare tramite filtro "Anagrafica Articoli" le voci: codice-descrizione articolo-unità di misura.
2) Importare tramite filtro "Corpo Documenti" su DDT di carico intestato ad un fornitore fittizio "CARICO INIZIALE" le voci: codice-descrizione articolo-quantità-prezzo.
Saluti e buon lavoro
|