pirchitti_it
Codifica proprietaria Ready per Codici a Barre
Salve, la mia domanda riguarda l'interfacciamento del gestionale con terminali portatili barcode. La mia configurazione prevede l'uso di un software per la gestione del magazzino e della vendita al banco (con supporto taglie e colori) e di 2 terminali portatili (DATALOGIC F732 Wizard - uno per ogni punto vendita) con i quali vengono registrati i movimenti di vendita (codice articolo_barcode, data, ora, prezzo). A fine giornata oppure con altre scadenze si intende sincronizzare i dati di vendita importando tutto nel gestionale READY. Per quanto rigurda l'importazione dei dati di vendita dai terminalini è tutto Ok, nel senso che operiamo correttamente l'importazione dalla procedura di importazione di Ready. Invece avremmo assolutamente bisogno di poter gestire all'interno dei terminali il prezzo di vendita in maniera tale che quando si leggono gli articoli viene presentato il prezzo di vendita all'operatore. Quello che serve è di poter generare un file con i record che associano il codice a barre (con la codifica interna Ready) al prezzo di vendita che successivamente sarà sparato all'interno del terminalino (tramite un software esterno). A tal fine ho provato ad esportare i dati da Ready mediante la procedura di esportazione. I parametri di esportazione prevedevano i campi "Cod.Barre" e "Prezzo(listino1)" come si può vedere nello screenshot allegato. Purtroppo l'output riporta solo i prezzi ma non il codice a barre interno di Ready (ms solo quello definito dall'utente). Esiste un modo per poterlo esportare il codice a barre con la codifica interna di Ready? Altrimenti è possibile generarlo tramite un programma esterno? A tal proposito ho capito che i codici iniziano per A poi segue un numero che rappresenta l'ID dell'articolo ed infine una lettera che purtroppo non riesco a capire come venga generata. Vi sarei molto grato se poteste descrivermi la procedura di codifica, in quanto la generazione del file con i barcode ed i prezzi è per noi molto importante. Cordiali Saluti, Mario.
|