mondo.informatica
07/11/2010 02:47
|
mondo.informatica
Questo me lo fa ad ogni aggiornamento, cioè quindi anche per solo 1500 prodotti ci mette 1 o anche più è normale?
E' possibile non far scaricare sempre le foto in modo da evitare tutta questa perdita di tempo?
Cioè ogni volta che fa l'aggiornamento ci mette pià di 1 ora per soli 1500 prodotti?
Ho provato per 20.000 prodotti e ci volevano 7/8 ora ed ho interrotto perchè è impossibile che ogni volta bisogna aspettare tutto questo tempo, mi spiegate perfavore?
|
mondo.informatica
07/11/2010 02:48
|
mondo.informatica
Nelle Impostazioni Catalogo Fornitore ho provato anche a settare NON IMPORTARE LE FOTO, ma ugualmente mi fa questa cosa
|
Fabio
08/11/2010 09:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Cioè ogni volta che fa l'aggiornamento ci mette pià di 1 ora per soli 1500 prodotti? Si, puo' essere perche' per ogni articolo viene verificata ogni volta la presenza di una foto. E' una cosa che abbiamo intenzione di ottimizzare, ma al momento il controllo viene sempre fatto
Citazione: E' possibile non far scaricare sempre le foto in modo da evitare tutta questa perdita di tempo? Per disattivare il download devi rimuovere user e password che hai inserito per il servizio
|
mondo.informatica
08/11/2010 14:53
|
mondo.informatica
Citazione: Per disattivare il download devi rimuovere user e password che hai inserito per il servizio
Parli delle foto del vostro servizio? Io intendevo quel controllo delle foto di cui abbiamo detto sopra, non riesco a rimuoverlo ed ogni volta per caricare i prodotti nuovi devo attendere 10 ore ??!?!?!?
Perchè questo passaggio di cui sopra, è sempre necessario giusto? Se ho capito bene serve a scaricare i prodotti nuovi che inseriscono nel catalogo Esprinet giusto?
|
Fabio
08/11/2010 16:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Parli delle foto del vostro servizio? Si esatto
Citazione: Io intendevo quel controllo delle foto di cui abbiamo detto sopra, non riesco a rimuoverlo ed ogni volta per caricare i prodotti nuovi devo attendere 10 ore ??!?!?!? Ma quel controllo foto e' quello del nostro servizio. Se togli user e password del nostro servizio quel controllo non avviene
|
mondo.informatica
08/11/2010 18:34
|
mondo.informatica
Scusami Fabio, ma se tolgo la spunta "Attiva servizio immagini....." lo stesso mi effettua il controllo? ma poi mi chiedo, se io tolgo questo servizio poi non avrò più le foto sul sito? Come funziona?
|
Fabio
09/11/2010 17:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Scusami Fabio, ma se tolgo la spunta "Attiva servizio immagini....." lo stesso mi effettua il controllo? No, non lo effettua
Citazione: ma poi mi chiedo, se io tolgo questo servizio poi non avrò più le foto sul sito? Le foto gia' scaricate rimangono, non vengono scaricate eventuali foto nuove. Quindi se il download e' troppo lungo potresti ad esempio attivarlo ogni 2-3 giorni per scaricare eventuali nuove foto invece di lasciarlo sempre attivo
|
mondo.informatica
10/11/2010 07:45
|
mondo.informatica
Capisco, cmq se ho capito bene dovreste rimuoverlo questo check giusto? (spero di sì)
|
Fabio
10/11/2010 11:05
Campo libero:
|
Fabio
Intendi il controllo delle foto?
Il discorso e' questo: -le foto attualmente non ci sono per tutti gli articoli -ci sono foto che nel tempo aggiungiamo (quindi foto che oggi non ci sono ma magari tra un mese si) -se per l'articolo XYZ aggiungiamo la foto successivamente, la foto non verrebbe scaricata se controllassimo la presenza solo una volta. Per questo viene fatto il controllo tutte le volte (solo per gli articoli senza foto chiaramente)
Al momento il controllo viene fatto sempre su tutti gli articoli senza foto per questo motivo. L'obiettivo per il futuro e' chiaramente di riuscire ad ottimizzare e velocizzare questa cosa.
|
mondo.informatica
10/11/2010 18:19
|
mondo.informatica
Ma se quando arriva al check delle foto interrompo, poi non mi completa qualcosa? Deve finire di caricare il tutto per non fare danni?
|
Fabio
10/11/2010 22:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma se quando arriva al check delle foto interrompo, poi non mi completa qualcosa? Non scarica tutte le foto
Citazione: Deve finire di caricare il tutto per non fare danni? Il download delle foto e' l'ultima operazione che viene eseguita, quindi anche se interrompi il download delle foto il resto delle informazioni (articoli, quantita', prezzi) sono gia' stati caricati
|
mondo.informatica
11/11/2010 00:22
|
mondo.informatica
Correggimi se sbaglio perfavore, una volta interrotto questo check delle foto, hai detto che gli articoli, quantità e prezzi vengono già aggiornati, ma aggiornati nel catalogo o anche in Ready direttamente?
Perchè se in Ready direttamente poi posso fare un Aggiornamento Completo per aggiornare il sito oppure devo sempre prima chiudere il Catalogo e cliccare sul pulsante "Aggiornamento e Importazione" per poi dopo fare l'Aggiornamento Completo del sito?
|
Fabio
11/11/2010 09:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma aggiornati nel catalogo o anche in Ready direttamente? No, aggiornati solo nel catalogo L'importazione in Ready va fatta da Ready (menu ACQ / CATALOGHI FORNITORI) non dalla finestra del catalogo esterno
Citazione: Perchè se in Ready direttamente poi posso fare un Aggiornamento Completo per aggiornare il sito oppure devo sempre prima chiudere il Catalogo e cliccare sul pulsante "Aggiornamento e Importazione" per poi dopo fare l'Aggiornamento Completo del sito? Nell'ordine:
- Va aggiornato il catalogo esterno (ed al limite puoi interrompere l'aggiornamento foto) - Torni su Ready e premi "Aggiornamento e Importazione" - Sincronizzi il sito
|
mondo.informatica
14/11/2010 13:36
|
mondo.informatica
Ok, adesso mi è più chiaro. Mentre invece con lo script
Rdy.SupplierCatalog("Catalog ESPRINET SPA").UpdateProducts
Che passaggio mi fa fare tra i 3 che mi hai detto di fare?
|
Fabio
15/11/2010 08:46
Campo libero:
|
Fabio
Quel comando equivale ad AGGIORNAMENTO ED IMPORTAZIONE
Pero' e' spiegato sul manuale: hai gia' letto questa parte?
http://www.readypro.it/manuale/automatizzare_laggiornamento_catalog_esprinet.htm
|
mondo.informatica
26/11/2010 01:16
|
mondo.informatica
Scusami fabio, per poter far fare automaticamente questi punti
- Va aggiornato il catalogo esterno (ed al limite puoi interrompere l'aggiornamento foto) - Torni su Ready e premi "Aggiornamento e Importazione" - Sincronizzi il sito
come potrei fare? mi dai qualche dritta in modo che metto Ready tutto in automatico?
|
Fabio
29/11/2010 06:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - Va aggiornato il catalogo esterno (ed al limite puoi interrompere l'aggiornamento foto) - Torni su Ready e premi "Aggiornamento e Importazione"
Questi 2 punti sono spiegati nella sezione del manuale che ho indicato subito prima del tuo post http://www.readypro.it/manuale/automatizzare_laggiornamento_catalog_esprinet.htm
Citazione: - Sincronizzi il sito Questo non ce l'hai gia' automatizzato? Non hai la sincronizzazione del sito impostata in automatico con le procedure batch? Mi pare di si, ne abbiamo parlato altre volte con te qui sul forum http://www.readypro.it/manuale/automatizzare_la_sincronizzazi.htm
|