ECONNET SRL
Preparazione ordini fornitori
Buongiorno per noi sarebbe comodo preparare i nuovi ordini fornitore con questi dati: 1)Il codice prodotto presente nell'ordine cliente 2)il lotto/matricola presente nell'ordine cliente 3)Nel campo note della riga del prodotto da ordinare, il nome del cliente a cui va rivenduto il prodotto, e magari il numero d'ordine
Il punto 1) è una funzionalità standard del gestionale, nel senso che partendo da un ordine cliente col prodotto A è facile includere questo prodotto nell'ordine fornitore cliccando su "articoli da ordinare".
Facendo così però non mi porto dietro il seriale del prodotto inserito nell'ordine cliente nel campo lotto/matricola, che è la richiesta del punto 2). Noi utilizziamo il campo lotto/matricola per identificare il seriale di una data licenza software, quindi nel caso di ordine fornitore per il rinnovo di una licenza software va specificato il codice di attivazione di questa licenza).
Il punto 3) ci servirebbe per risalire rapidamente all'ordine cliente che ha generato la tal riga sull'ordine fornitore. Può capitare che ci siano N ordini cliente contenenti il prodotto A, e la corrispondenza andrebbe fatta utilizzando il campo lotto/matricola. Questo per evitare errori in fase di evasione degli ordini cliente, in quanto il codice prodotto è sempre lo stesso e i numeri di lotto/matricola spesso sono molto simili tra loro.
Grazie tante
|