Fabio
08/02/2014 11:02
Campo libero:
|
Fabio
Sincronizzare in che termini esattamente? Vorreste inviare gli articoli da Ready Pro verso l'ecommerce Prestashop?
|
DAMETTO MARIANNA
08/02/2014 11:16
|
DAMETTO MARIANNA
Se si potesse si, certo!. In caso contrario mi basterebbe che sincronizzasse prezzi, descrizioni, foto e scontistica. Grazie cordiali saluti Gemiliano
|
Fabio
08/02/2014 11:24
Campo libero:
|
Fabio
Salve Gemiliano, da Ready Pro noi possiamo far esportare un file CSV o XML con queste informazioni (ci sono vari modi per farlo, creando filtri di esportazione personalizzati da UTIL / ESPORTAZIONE DATI o utilizzando plugin preconfigurati come il plugin ECOMMERCE TERZE PARTI)
Ma questa e' solo la parte piu' semplice dell'operazione, perche' poi il problema e' fare in modo che il sito ecommerce prelevi questo file (in formato CSV o XML) ed applichi le modifiche relative sull'ecommerce Prestashop (ad esempio aggiornando prezzi e quantita', creando nuovi articoli, ecc.) Questa parte pero' non e' di nostra competenza, ma dovrebbe essere sviluppata dalla web agency che vi gestisce/amministra il sito ecommerce.
Come alternativa altrimenti noi abbiamo la nostra piattaforma ecommerce nativa, che e' integrata al 100% con il gestionale (quindi con aggiornamento delle quantita', prezzi, foto, sconti, promozioni, codici coupon, pagamenti, ordini, ecc. ecc.). Ma in questo caso il sito Prestashop andrebbe completamente sostituito con la nostra piattaforma
|
DAMETTO MARIANNA
08/02/2014 13:09
|
DAMETTO MARIANNA
Ok ho capito, avevo un'idea che non fosse proprio facilissimo!. Vedo se parlando con chi mi segue il sito e-commerce, si riescono a fare questi adattamenti. Altrimenti dovremmo studiarci qualche altra soluzione. Grazie per adesso. Saluti Gemiliano
|
Fabio
08/02/2014 13:51
Campo libero:
|
Fabio
|
DAMETTO MARIANNA
24/02/2014 12:13
|
DAMETTO MARIANNA
Salve! Ho presentato il problema del'esportazione dati da Ready a Prestashop a chi attualmente ci segue l'ecommerce.Il tecnico mi ha chiesto quindi di fargli avere il file csv o excell e se si può scrivere questo file su uno spazio ftp. A disposizione per qualsiasi info o chiarimento. Saluti Gemiliano
|
Fabio
24/02/2014 12:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il tecnico mi ha chiesto quindi di fargli avere il file csv o excell Si puo' esportare un file CSV configurando un filtro di esportazione dal menu UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI, ma occorre configurarsi un filtro che esporti le informazioni che interessano http://help.readypro.com/manual.php/it/968/esportazione
Altrimenti c'e' la possibilita' di utilizzare un plugin preconfigurato che esporta un file in formato XML, molto piu' semplice da gestire per voi, ma piu' complicato da sviluppare per chi vi gestisce il sito http://help.readypro.com/manual.php/it/1077/interfacciamento-xml-con-ecommerce-di-terze-parti
Citazione: e se si può scrivere questo file su uno spazio ftp. Si e' possibile creando una apposita procedura personalizzata. Su questo aspetto, che potete comunque affrontare successivamente, vi consiglio di chiedere aiuto in teleassistenza ai nostri tecnici
|
DAMETTO MARIANNA
25/02/2014 06:30
|
DAMETTO MARIANNA
Ok! mettiamo di optare per la prima soluzione e quindi configurare il file csv. Domanda: per configurare il filtro in base alle informazioni che interessano c'è bisogno che chieda maggiori dati al ns. tecnico su ciò che andrà importato su Prestashop o è una cosa che posso fare tranquillamente io con il vostro tecnico in tele assistenza in base ai dati che preferiamo noi esportare?.Grazie cordialmente Gemiliano.
|
Fabio
25/02/2014 10:07
Campo libero:
|
Fabio
Sarebbe preferibile:
1) Chiedere al vostro tecnico quali sono i dati che gli servono, in particolare quali sono obbligatori ed imprescindibili, e quali invece opzionali (e quindi se ci sono meglio, ma se fosse un problema esportarli potrebbero anche essere ignorati)
2) Poi con questo elenco di campi da esportare si configura un filtro di esportazione con un nostro tecnico
In questo modo si evita di esportare campi inutili che dall'altro lato non sono importabili, e si e' certi di non dimenticare invece campi fondamentali
|
DAMETTO MARIANNA
13/03/2014 18:17
|
DAMETTO MARIANNA
Salve! Avrei necessità di fissare un appuntamento in teleassistenza per configurare il file csv che esporti le quantità di ogni nostro articolo da Ready al nostro e-commerce Prestashop. Cordiali Saluti Gemiliano
|
Fabio
14/03/2014 08:35
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Gemiliano, dovrebbe acquistare prima di tutto un pacchetto ore di teleassistenza tramite il nostro ufficio commerciale (al momento vedo che avete solo 10 minuti residui a contratto che non sono sicuramente sufficienti per questo lavoro).
Poi, per fissare un appuntamento, puo' farlo chiamando lo 0549-909703 oppure utilizzando direttamente il form online http://www.readypro.it/teleassistenza
|
DAMETTO MARIANNA
21/05/2014 12:23
|
DAMETTO MARIANNA
Salve, ci siamo messi d'accordo con chi ci segue il nostro e-commerce per la creazione di un programma che ricevendo il file csv esportato da Ready con le giacenze e i prezzi dei prodotti, riceva questo file e aggiorni le giacenze anche su Prestashop. Domanda: c'è da fare qualche modifica su Ready per fare in modo che ogni giorno, magari la notte, Ready esporti in automatico il file su Prestashop?. Grazie. Cordiali Saluti Gemiliano.
|
Fabio
21/05/2014 15:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Domanda: c'è da fare qualche modifica su Ready per fare in modo che ogni giorno, magari la notte, Ready esporti in automatico il file su Prestashop? Salve Gemiliano, si questo tipo di esportazione va chiaramente creata, configurando un filtro di esportazione da UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI e poi configurando una procedura automatica che esegua l'upload o invio al server web ad intervalli regolari. E' un tipo di esportazione che puo' configurare in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|
DAMETTO MARIANNA
21/05/2014 17:03
|
DAMETTO MARIANNA
ok grazie, mi muoverò in tal senso.
|
DAMETTO MARIANNA
16/06/2014 19:44
|
DAMETTO MARIANNA
Salve! Come precedentemente ho scritto dovrei impostare una procedura per fare in modo che Ready in automatico esporti il file csv con le giacenze di magazzino aggiornate ogni notte nello spazio ftp del nostro sito web tartarugasprint.it. A disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Gemiliano.
|
Fabio
16/06/2014 23:04
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera Gemiliano, come dicevamo sopra questo e' un tipo di esportazione che puo' configurare in teleassistenza con un nostro tecnico.
|
DAMETTO MARIANNA
17/06/2014 08:06
|
DAMETTO MARIANNA
Ok come posso richiedere la teleassistenza?. Grazie
|
Fabio
17/06/2014 09:02
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, e' possibile fissare un appuntamento in teleassistenza chiamando lo 0549-909703 oppure utilizzando direttamente il modulo online http://www.readypro.it/teleassistenza
|
DAMETTO MARIANNA
19/06/2014 10:54
|
DAMETTO MARIANNA
Messaggio per Glauco: ok procedura effettuata, ma a che ora si aggiorna il programma? Prestashop dovrebbe attuare la procedura alle 24, e Ready? Grazie Ciao
|
Supporto
19/06/2014 12:41
Campo libero:
|
Supporto
Non mi hai chiesto di schedularla. Ti ho creato il pulsante da premere su qualsiasi postazione quando ritieni necessario aggiornare le quantità.
Se invece vuoi schedularla devi lasciare una postazione con Ready sempre aperto e va automatizzata come indicato su questa sezione del manuale: http://help.readypro.it/manual.php/it/975/pianificare-l-esecuzione-delle-procedure-batch
|
DAMETTO MARIANNA
19/06/2014 12:57
|
DAMETTO MARIANNA
Si hai ragione mi sono dimenticato! Comunque penso di aver fatto tutto ok e ho impostato la procedura dalle 22:00 alle 23:00. E' corretto indicare un'ora? Che tempistica dovrei indicare? Grazie. Ciao.
|
Supporto
19/06/2014 13:10
Campo libero:
|
Supporto
Così impostato Ready esegue la procedura alle ore 22:00. Poi dipende quale frequenza hai specificato. Se hai ad esempio indicato di farlo una volta al giorno allora è ok.
|
DAMETTO MARIANNA
28/06/2014 06:52
|
DAMETTO MARIANNA
Salve! ho provato ad impostare la procedura automatica lasciando aperta anche la finestra che pianifica l'esecuzione negli orari in cui dovrebbe essere effettuata la procedura, ma mi sembra che Ready non abbia effettuato la procedura in automatico. Attualmente funziona solamente quella manuale. Allego screenshot. Grazie. Cordiali Saluti Gemiliano.
|
Fabio
28/06/2014 16:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: lasciando aperta anche la finestra che pianifica l'esecuzione negli orari Questa finestra andava lasciata chiusa, altrimenti le procedure automatiche non partono. Andava lasciata aperta solo la finestra sotto con titolo "PROCEDURE BATCH"
|
DAMETTO MARIANNA
29/06/2014 09:07
|
DAMETTO MARIANNA
Grazie proverò così.
|
Fabio
29/06/2014 11:11
Campo libero:
|
Fabio