TECNO WORLD
PROTOCOLLI FATTURE EMESSE CON IVA IN SOSPENSIONE D'IMPOSTA
Buongiorno!! ho un problema con il registro IVA vendite nel quale ho registrato una fattura con IVA ad esigibilità differita. Ho seguito la procedura del manuale, ma ho commesso un errore Mi spiego: ho registrato la mia fattura emessa con iva ad esigibilità differita con prot. n. 46 del registro B (che corrisponde al numero della mia fattura); quando ho incassato la fattura (il mese successivo a quello in cui ho emesso la fattura) ho registrato l'incasso e, come descritto nel manuale, ho fatto la registrazione in modo che venisse evidenziata anche nel registro IVA. Ma ho attribuito a quest'ultima registrazione lo stesso numero di protocollo della fattura (46) del registro B!!!!..e poi ho continuato a fare fatture e protocollarle con numeri successivi..47, 48 ecc... Ora..volevo stampare il registro IVA fatture di vendita B annuale...e giustamente mi dice che c'è un errore, che ci sono due registrazioni con lo stesso protocollo....so dov'è l'errore e ne sono consapevole ma come posso risolverlo? C'è la possibilità di inserire un protocollo 46 BIS per la registrazione dell'incasso della fattura con esigibilità differita??? Grazie..
Valentina
|