Fabio
07/02/2014 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Salve Giuseppe, la sua richiesta non e' chiara, potrebbe spiegarsi meglio? Quale operazione esegue 20 volte?
|
giuseppem
07/02/2014 10:21
|
giuseppem
la stessa operazione la ripeto 20 volte per poter valorizzare il totale dello scarico. spero di essermi spiegato. allego screen short
|
Fabio
07/02/2014 10:31
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace ma proprio non capisco qual'e' l'operazione che ripetete 20 volte
Puo' mostrarci prima di tutto uno screenshot della finestra/procedura su cui sta lavorando? (dalla richiesta iniziale purtroppo anche questo non si capisce, parla di scarico e immagino sia una DDT o una fattura, ma forse sta facendo riferimento ad altro ed e' per questo che non ci capiamo)
|
giuseppem
07/02/2014 11:58
|
giuseppem
la finestra è quella dei movimenti di magazzino.
|
Fabio
07/02/2014 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Quindi parliamo di questa finestra? Allora non capisco quale sia l'operazione da fare 20 volte. Se ci sono da scaricare 20 pezzi si inserira' una quantita' di 20
|
giuseppem
07/02/2014 16:24
|
giuseppem
Si, se inserisco la quantità pz 20 li scarica o carica ma non li va a moltiplicare per il prezzo medio o ultimo prezzo, mi visualizza soltanto il prezzo di un singolo articolo.
esempio: ipotizziamo che il prezzo di un articolo è di euro 1,00 di acquisto. quantità prezzo acquisto totale attuale pz 20 euro 1,00 euro 1,00
vorrei pz 20 euro 1,00 euro 20,00
guardi il mio screen short come altro esempio.
cordiali saluti
|
Fabio
08/02/2014 11:16
Campo libero:
|
Fabio
Ok capito. Non e' possibile visualizzare una totalizzazione su questa procedura, perche' non e' possibile utilizzare script sul corpo dei movimenti di magazzino
|
giuseppem
08/02/2014 12:59
|
giuseppem
E' Possibile intervenire con una personalizzazione. cordiali saluti
|
Fabio
10/02/2014 09:44
Campo libero:
|
Fabio
Al momento non sono possibili personalizzazioni. Questa procedura di norma pero' e' utilizzata per spostare merce da un magazzino interno all'altro, operazione in cui non serve nessuna valorizzazione. Per quale motivo parla di "carico o scarico", utilizzate questa procedura per uno scopo diverso da quello indicato sopra? Forse per caricare la merce in entrata da qualche fornitore? Lo chiedo perche' forse state utilizzando la procedura per uno scopo diverso da quella per cui e' stata creata e potrebbe essere sostituita da un'altra (che preveda la totalizzazione del corpo)
|
giuseppem
10/02/2014 11:21
|
giuseppem
la nostra azienda ha 2 magazzini ed a ogni trasferimento abbiamo necessità di valorizzarlo, ho provato il trasferimento tramite bolla di accompagnamento ma come contropartita mi chiede un cliente, un fornitore ecc ma non un magazzino cordiali saluti
|
FabioC
10/02/2014 16:14
|
FabioC
Ciao Giuseppe, ho implementato il manuale con una guida che ti spiega come poter movimentare articoli tramite DDT e carico successivo. Penso che sia la miglior soluzione per il tuo caso.
http://help.readypro.com/manual.php/it/1219/movimenti-di-magazzino-tramite-ddt-e-carico-successivo
|
giuseppem
10/02/2014 19:24
|
giuseppem
OK, funziona grazie, un'ultima cosa nel cliente fittizio che ho creato ho associato un listino prezzi (prezzo medio di acquisto) nel documento di trasporto lo visualizza, mentre nel ddt di carico mi chiede il prezzo. come posso impostare sul ddt di carico il prezzo medio di acquisto ?
cordiali saluti.
|
Fabio
10/02/2014 19:41
Campo libero:
|
Fabio
Il DDT di carico dovrebbe essere creato convertendo il DDT di scarico, quindi in teoria non dovrebbe chiedere nessun prezzo, ma dovrebbe copiare quelli del DDT
|