Fabio
14/01/2014 10:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - basta backappare tutta la cartella Archivio ? Si
Citazione: - Lo posso fare anche con ready aperto ? Sarebbe preferibile che Ready Pro fosse chiuso al momento della copia, non tanto durante la copia dell'intera cartella ma durante la copia dell'archivio dati (file .RDY)
Citazione: - avete consigli sul NAS ? No, trattandosi di una unita' di backup non esistono indicazioni particolari o specifiche da seguire
Citazione: Pensavo eventualmente di utilizzarlo come cloud. Non ho capito. ![Confused Confused](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_confused.gif)
|
lord
14/01/2014 10:46
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Citazione: Sarebbe preferibile che Ready Pro fosse chiuso al momento della copia, non tanto durante la copia dell'intera cartella ma durante la copia dell'archivio dati (file .RDY)
Attualmente quando chiudo il negozio, lascio il pc acceso con ready aperto e pronto per il giorno dopo. Ma se il backup del nas ( sicuramnete avra' un software di gestione ) viene schedulato alle 3 di notte, e cioè mentre nessuno opera sul gestinale, ci può essere qualche problema ? Altrimenti dovrei chiudere ready ogni sera ?
Vorrei utilizzare questo NAS da mettere in ufficio, come backup anche del pc di casa. Immagino, ma non ne sono sicuro che avendo un ip fisso del router, si possa aprire una porta verso l'esterno. Questo può essere un rischio secondo voi ?
|
Fabio
14/01/2014 12:02
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: sicuramnete avra' un software di gestione Non lo darei per scontato. Comunque su internet esistono decine di software di backup gratuiti
Citazione: viene schedulato alle 3 di notte, e cioè mentre nessuno opera sul gestinale, ci può essere qualche problema ? Diciamo che nel 99% dei casi problemi non ce ne dovrebbero essere. Ma un minimo rischio di avere una copia non integra c'e'
Citazione: Vorrei utilizzare questo NAS da mettere in ufficio, come backup anche del pc di casa. Immagino, ma non ne sono sicuro che avendo un ip fisso del router, si possa aprire una porta verso l'esterno. Questo può essere un rischio secondo voi ? Se c'e' una porta aperta un minimo di rischio si c'e'. Poi dopo quanto sia rischioso dipende dalla robustezza della password, da eventuali firewall installati che filtrino l'IP di origine, dalla robustezza del firmware del NAS, ecc.
|
lord
14/01/2014 15:38
|
lord
Citazione: Diciamo che nel 99% dei casi problemi non ce ne dovrebbero essere. Ma un minimo rischio di avere una copia non integra c'e'
Ma allora quale dovrebbe essere la procedura giusta ? Fare un backup manuale. Oppure backappare la cartella della copia generata da ready e poi ogni 10 giorni fare backup di quella con le immagini ?
|
Fabio
14/01/2014 17:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma allora quale dovrebbe essere la procedura giusta ? Fare un backup manuale. Puo' fare un backup automatico ma possibilmente con Ready Pro chiuso. Se anche Ready Pro fosse aperto non e' la fine del mondo, ma se vuole essere sicuro al 100% che l'archivio sia integro e completo va fatto con Ready Pro chiuso. Tutto qui
|
lord
16/01/2014 10:50
|
lord
![Idea Idea](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_idea.gif)
Ready ha una funzione di backup automatico in una cartella. Immagino che si io backappo quella cartella che comunque una copia del db ha una certa ora, ho la certezza matematica, anche se il gestionale e' aperto di non creare danni e avere una base di dati integra. Vero ?
A questo punto, nella cartella archivi c'è un'altra cartella che contiene immagini ; quella backappandola con Ready aperto può creare problemi ?
|
Fabio
16/01/2014 11:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Immagino che si io backappo quella cartella che comunque una copia del db ha una certa ora, ho la certezza matematica, anche se il gestionale e' aperto di non creare danni e avere una base di dati integra. Vero ? Si
Citazione: A questo punto, nella cartella archivi c'è un'altra cartella che contiene immagini ; quella backappandola con Ready aperto può creare problemi ? No, nessun problema
|