Supporto
28/12/2013 18:49
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: MA IL CODICE ASSOCIATO AL CODICE PRODUTTORE MI ESCE FUORI DALLE ETICHETTE Può capitare se lo stampi su etichette molto piccole. Potresti tentare di ridurre la dimensione del codice ma rischi poi che su vecchi lettori o scanner economici di non riuscire a leggere correttamente il codice.
Citazione: QUINDI HO ASSOCIATO AL CODICE BARRE I CODICI CHE ASSEGNA RP DIRETTAMENTE, MA QUANDO LI SPARO CON IL LETTORE NON RICONOSCE L'ARTICOLO Prova a mostrarci uno screenshot del codice stampato e indicaci cosa legge il lettore se lo spari su, ad esempio, Blocco Note di Windows.
|
endscuoio
29/12/2013 20:54
|
endscuoio
sono riuscito a ridurre i codici e a farli entrare ma la cosa più difficile se non quasi impossibile è centrare l'etichette sui fogli a4 non esiste un modo facile c'è anche un'impostazione su buffetti.it per centrare velocemente le etichette ma non applicabile a ready pro mi sembra assurdo specare tutto quasto tempo che con world si farebbe in un minuto
|
Fabio
30/12/2013 00:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: sono riuscito a ridurre i codici e a farli entrare ma la cosa più difficile se non quasi impossibile è centrare l'etichette sui fogli a4 Se le dimensioni delle etichette sono corrette e si tratta solo di "spostare" tutta la pagina lateralmente o in basso/alto puo' utilizzare le funzioni di sfasamento (vedi immagine)
Citazione: non esiste un modo facile c'è anche un'impostazione su buffetti.it per centrare velocemente le etichette ma non applicabile a ready pro Buffetti produce etichette ed e' quindi semplice sviluppare un software per stampare solo ed esclusivamente sulle loro etichette. Se acquista etichette di qualsiasi altro tipo non potrebbe stampare con i loro software. Con Ready Pro il report va personalizzato (come su qualsiasi altro gestionale aggiungo) ma puo' acquistare le etichette dal fornitore e delle dimensioni che preferisce, non e' obbligato ad acquistare etichette solo ed esclusivamente da Buffetti
|
endscuoio
30/12/2013 10:07
|
endscuoio
Magari fosse così facile ho provato in tutti i modi. Quindi da come dite dovrei impostare la misura delle etichette selezionare il numero di etichette orizzantali e verticali e lavorare solo sullo sfasamento, e non sull'ingrandimento o rimpicciolimento dei singoli oggetti da stampare invece non è così facile perchè non ho un quadrante che delimita l'etichetta come gli oggetti
|
Fabio
30/12/2013 17:14
Campo libero:
|
Fabio
Il modo migliore di operare e' il seguente:
1) Inserire gli elementi da stampare sulle etichette, provare una stampa e vedere se gli elementi in una etichetta ci stanno (in caso contrario o si acquistano etichette piu' grandi o si stampano meno elementi o piu' piccoli)
2) Impostare la corretta dimensione delle etichette (altezza/larghezza) e provare a stampare qualche etichetta per vedere se la dimensione orizzontalmente e verticalmente e' corretta (a volte ci sono fogli di etichette con un bordo tra l'una e l'altra, od invece altre che non hanno bordo, nel calcolo delle dimensioni va tenuto conto anche di questo eventuale bordo chiaramente)
3) Alla fine, quando gli elementi sono a posto e le dimensioni delle etichette sono ok, se ce ne fosse bisogno modificare lo sfasamento per centrare le etichette sul foglio
L'importante e' non modificare tutto in una volta, ma modificare una cosa alla volta e poi provare la stampa
|
endscuoio
02/01/2014 09:09
|
endscuoio
Buongiorno e buon anno nuovo
ci sono quasi riuscito perdendo però troppo tempo
vorrei chiedere se comprando una stampante per etichette risolvo il problema e se conviene
Saluti Andrea
|
Supporto
02/01/2014 13:02
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: vorrei chiedere se comprando una stampante per etichette risolvo il problema Sicuramente dovrai creare un nuovo modello di stampa per quella nuova etichettatrice, quindi se hai già "perso troppo tempo" non risolvi sicuramente il problema.
Citazione: e se conviene Molto probabilmente guadagni in praticità dato che ogni etichetta di fatto è un solo foglio per la stampante. Da quanto riportato dai clienti invece il costo totale (costo della stampante, costo delle etichette, costo del toner, ecc.) è sicuramente maggiore.
|
endscuoio
09/09/2015 17:09
|
endscuoio
Buonasera ritorno su questa discussione, perchè usando un'etichetta più grande 51x27mm rispetto 37x23, ho duplicato su report editor, ho allargato i margini i box del codice e delle descrizioni( ho anche inserito il numero di etichette vert e orizz giuste) ma devo rimanere sempre molto piccolo e spaziato da un'etichetta all'altra, altrimenti per dei codici di 13 caratteri mi taglai il codice a destra o a sx a seconda dello sfasamento
|
endscuoio
09/09/2015 17:11
|
endscuoio
sembra quasi impossibile creare un'etichetta fatta bene con ready, comunque molto difficile, se consigliate programmi appositi potrei esportare l'anagrafica articoli giusto?
|
Fabio
10/09/2015 08:57
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, le anagrafiche articolo si possono esportare su file di testo tramite la procedura UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI http://help.readypro.it/manual.php/it/968/esportazione
|
endscuoio
10/09/2015 09:20
|
endscuoio
Buongiorno questo è un consiglio di abbandonare ready pro nell'impostazione delle etichette?
|
Fabio
10/09/2015 10:14
Campo libero:
|
Fabio
No, questa e' solo una risposta alla sua domanda fatta sopra, ovvero "potrei esportare l'anagrafica articoli giusto?"
Che io sappia nessuno dei nostri clienti utilizza altri software per la stampa delle etichette: abbiamo migliaia di clienti che stampano etichette ogni giorno con Ready Pro, ma oltre certe dimensioni minime non si puo' andare, quindi se le dimensioni minime a cui arriva Ready Pro non le sono sufficienti volendo puo' provare un software alternativo (anche se sinceramente non saprei proprio dire quale)
|
endscuoio
10/09/2015 10:53
|
endscuoio
come si può vedere dalla foto quelle di sx sono state create da un'altro programma ,e quelle di dx da ready pro, in quelle di ready c'è troppa spaziatura tra le etichette, le altre si vedono con le righine più grandi e il lettore le legge molto meglio, la domanda è si come ottenere lo stesso con ready
|
endscuoio
10/09/2015 17:08
|
endscuoio
buonasera
avete qualche consiglio per la domanda sopra
|
Fabio
11/09/2015 08:59
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno
Citazione: in quelle di ready c'è troppa spaziatura tra le etichette, posso solo suggerire quanto gia' indicato in precedenza.
1) Il formato delle etichette e' modificabile dalla procedura UTIL / REPORT EDITOR (ma questo penso che oramai sia chiaro)
2) Potete impostare la corretta dimensione delle etichette (altezza/larghezza) tramite le apposite opzioni indicate gia' in precedenza, e provare a stampare qualche etichetta per vedere se la dimensione orizzontalmente e verticalmente e' corretta (a volte ci sono fogli di etichette con un bordo tra l'una e l'altra, od invece altre che non hanno bordo, nel calcolo delle dimensioni va tenuto conto anche di questo eventuale bordo chiaramente)
3) Alla fine, quando gli elementi sono a posto e le dimensioni delle etichette sono ok, se ce ne fosse bisogno modificare lo sfasamento per centrare le etichette sul foglio (anche qui come indicato sopra)
|