Fabio
20/12/2013 17:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La mia versione di Ready Pro è 15.1.17. Per aggiornare all'ultima 15.11.24 devo scaricare il file per l'installazione completa o mi basta l'aggiornamento?
Il modo piu' semplice per aggiornare e' di utilizzare l'opzione ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI direttamente da dentro Ready Pro
Una alternativa e' quella di installare il programma di aggiornamento installabile dal nostro sito (versione aggiornamento non installazione completa) http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
Citazione: Nel caso vada eseguita l'installazione completa, devo prima disinstallare l'attuale versione? No, non e' necessario.
|
Gianluca
20/12/2013 17:57
|
Gianluca
Grazie, ma se premo "controllo aggiornamenti" lui mi rimanda alla pagine del vs. sito per il download con il tasto "vai alla pagina aggiornamenti", non mi pare si possa dirgli di farlo partire in automatico.
|
Supporto
20/12/2013 17:59
Campo libero:
|
Supporto
Esatto. Sulla pagina del sito ufficiale premi sul link dell'aggiornamento, lo salvi e lo esegui con Ready Pro chiuso.
|
Gianluca
20/12/2013 18:02
|
Gianluca
Ah perfetto Magari prima faccio un backup dei dati...
|
Supporto
20/12/2013 18:03
Campo libero:
|
Supporto
Farlo non è mai troppo.
|
Gianluca
30/12/2013 12:23
|
Gianluca
Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 15.11.24 e tutto è andato ok.
Dopo alcuni giorni il programma all'avvio mi ha mostrato un nuovo aggiornamento scaricato (15.11.25), in automatico senza che potessi decidere se confermare o meno. Una finestra mi diceva che l'installazione avveniva al prossimo riavvio. Il problema è che pur riavviando ReadyPro mi ricompare sempre questa finestra "E' stato scaricato un nuovo aggiornamento. L'installazione avverrà al prossimo riavvio". Ho ovviamente anche riavviato il PC ma niente da fare... Come mai? Come potrei risolvere?
|
Supporto
30/12/2013 14:40
Campo libero:
|
Supporto
Quasi sicuramente ciò si verifica perchè stai aprendo il file Ready.exe e non il file LOADER.EXE Puoi verificare il collegamento dell'icona cliccandoci sopra con il tasto destro e guardando le proprietà. In ogni caso per applicare l'aggiornamento dovresti recarti nella cartella di Ready > ReadyPro e aprire il file LOADER.EXE. A quel punto dovrebbe aggiornarsi tutto correttamente.
|
Gianluca
30/12/2013 17:00
|
Gianluca
Ok in effetti lanciando il file loader.exe è andato a posto. Io ero abituato a eseguire ReadyPro lanciando il file Ready.exe. Devo invece aprire il file loader.exe? Oppure questo va utilizzato solo dopo un aggiornamento? Inoltre ti chiedo se c'è la possibilità di decidere se effettuare o meno l'aggiornamento oppure, come mi è successo, lo scaricamento parte sempre in automatico non appena è disponibile?
|
Supporto
30/12/2013 17:24
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Devo invece aprire il file loader.exe? Si, sempre.
Citazione: Inoltre ti chiedo se c'è la possibilità di decidere se effettuare o meno l'aggiornamento Puoi impostarlo entrando dentro TAB > OPERATORI come mostrato in figura:
|
Gianluca
30/12/2013 18:19
|
Gianluca
Ok , eseguirò sempre il programma con il file Loader.exe. Avendo fino ad oggi usato ready.exe spero di non aver creato problemi... Con la versione 15.1.17 che usavo fino a poco tempo fa , il programma controllava se c'erano aggiornamenti però prima di scaricarli chiedeva conferma. Ora invece mi pare di capire che o non controllo gli aggiornamenti oppure se deciso di controllarli in automatico, quando ce ne è uno presente lui lo scarica senza chiederlo. E' giusto? Io ho gli aggiornamenti gratuiti fino alla release 16.2, cosa succede se il programma dovesse scaricarmi in automatico un aggiornamento successivo? Mi si disattiverebbe la licenza? :
|
Supporto
31/12/2013 13:04
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: cosa succede se il programma dovesse scaricarmi in automatico un aggiornamento successivo? Mi si disattiverebbe la licenza? Gli aggiornamenti automatici vengono eseguiti solo sulla stessa Release. Intendo dire che se hai la 15.11.xx al massimo Ready Pro in automatico ti scarica le nuove versioni sempre della 15.11. Quando rilasciamo la nuova versione, ad esempio 16.1.xx, quella finestra ti segnala solo che è possibile aggiornare Ready Pro accedendo manualmente sul sito ufficiale. Questo chiaramente l'operatore dovrà farlo solo se la sua licenza lo permette.
|