Supporto
20/11/2013 09:21
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno, probabilmente occorre configurare correttamente un account di posta nella gestione messaggistica. Puoi trovare maggiori informazioni in queste sezioni del manuale: - http://readypro.it/manuale/messaggisticaemail.htm
Nel caso l'account sia già stato creato, è opportuno controllare le impostazioni di invio quali username e password e la modalità di invio. A questo proposito puoi trovare maggiori informazioni qui: - http://readypro.it/manuale/messaggisticaemailmodalita.htm
|
mino
20/11/2013 10:01
|
mino
Il problema che riscontro è che nella postazione non si apre "Gestione Messaggistica". Quindi non posso creare l'accounts.
|
Supporto
20/11/2013 10:18
Campo libero:
|
Supporto
A questo punto, occorre verificare all'interno del menù UTIL > CONFIGURAZIONE MENU', Config. per operatore se la gestione messaggistica è attiva per gli operatori presenti in lista. Allego screenshot per maggiori dettagli.
|
mino
20/11/2013 10:29
|
mino
Ho controllato tutto e mi sembra ok, ma per sicurezza ti allego screenshot
|
Supporto
20/11/2013 10:43
Campo libero:
|
Supporto
In effetti dalle impostazioni la gestione messaggistica risulta attivata per tutti gli operatori Che cosa intendi con "nella postazione non si apre la Gestione messaggistica"? Di quale operatore si tratta?
|
mino
20/11/2013 10:49
|
mino
Osvaldo
|
Supporto
20/11/2013 10:53
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Osvaldo Ok, ma che cosa intendi esattamente con "non si apre la Gestione messaggistica"? C'è un antivirus diverso dagli altri installato su quella postazione?
|
mino
20/11/2013 11:01
|
mino
Clicco su gestione messaggistica, si apre il menù a tendina pero quando ci clicco sopra si chiude, mentre tutte le altre funzioni di quel menù si aprono correttamente.
|
Supporto
20/11/2013 11:07
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarci uno screenshot della schermata che visualizzi? Che versione di Ready è installata?
|
mino
20/11/2013 11:20
|
mino
La versione è la 15.7.44, ma non posso mandare lo screenshot perchè appena uso i tasti si chiude il menù a tendina
|
Supporto
20/11/2013 11:58
Campo libero:
|
Supporto
Io proverei a disattivare temporaneamente l'antivirus e a riaprire la gestione messaggistica
|
mino
20/11/2013 19:03
|
mino
Disattivato antivirus ma non cambia nulla. Volevo disistallare e reinstallare, cosa ne pensi.
|
Fabio
20/11/2013 20:55
Campo libero:
|
Fabio
Se non si apre proprio la procedura temo che il problema sia piu' complicato che un semplice antivirus. Se da quella postazione apre Ready Pro con un operatore diverso da Osvaldo, la gestione messaggistica funziona? Inoltre, se da un'altra postazione invece apre Ready Pro con l'operatore Osvaldo, la gestione messaggistica funziona?
Faccio queste domande per capire se il problema e' legato al profilo "Osvaldo" oppure se e' effettivamente legato al PC
|
mino
22/11/2013 12:34
|
mino
Ho provato in un'altra postazione con l'operatore Osvaldo è funziona correttamente. Invece nel suo PC non funziona con nessun operatore.
|
Fabio
22/11/2013 13:51
Campo libero:
|
Fabio
Ok, allora l'ipotesi del mio collega Mattia e' corretta, ed il problema e' su quel PC specifico. Purtroppo l'unica possibilita' e' di procedere empiricamente, provando a disattivare o disinstallare firewall e/o antivirus (di solito possono essere questi che bloccano la corretta esecuzione dei programmi)
|