Claudio
Importazione prezzi e disponibilità
Salve, devo acquistare ready questa settimana e sto attualmente sperimentando le funzioni di importazione di ready, che costituisce insieme alla parte web una delle parti fondamentali di cui ho bisogno. I problemi con cui mi sono scontrato al momento sono i seguenti:
-Importando i prezzi degli articoli li mette come Prezzi fornitore, successivamente devo impostare il prezzo base selezionando tutti e 15000 articoli e il ricarico al pubblico, che differisce per ogni categoria. Fin qui nessun problema, ma quando nel file CSV che il fornitore mi passa compare un nuovo articolo che succede? A quanto ho capito devo selezionare tutti i nuovi articoli e rifare la procedura di impostazione prezzo base e ricarico. Non c'è un modo per automatizzare il tutto, magari impostando il ricarico per quella categoria in modo che tutti gli articoli importati abbiano come prezzo base quello del fornitore e come ricarico quello impostato precedentemente per la categoria in cui l' articolo finisce? Ciò risparmierebbe una mole di lavoro non indifferente. Se no come fare per impostare velocemente tutti i prezzi degli articoli nuovi che provengono da un .CSV?
- Il secondo problema penso sia di più facile soluzione. Ho creato un secondo magazzino corrispondente alle disponibilità del mio fornitore, che tra i vari CSV me ne passa uno contenente la quantità degli articoli e in mancanza una data di previsto arrivo. In questo modo posso importare (anche se non ho ancora provato) le disponibilità del fornitore ma non so come importare la data di arrivo. C'è un modo per farlo e se si come?
Grazie in anticipo per l' aiuto che mi darete
Claudio
|