Fabio
31/10/2013 09:58
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, in teoria un errore di questo tipo indica un problema a livello di librerie come descritto piu' in dettaglio qui: http://www.readypro.it/manuale/errori_che_richiedono_una_reinstallazione_del_programma.htm A meno che non si tratti di un problema a livello di sistema operativo, normalmente reinstallando Ready Pro si risolve (anche se e' molto strano che il problema si presenti su 2 postazioni). Avete un antivirus installato? Perche' non e' da escludere qualche problema esterno a Ready Pro
L'errore compare immediatamente, oppure dopo l'apertura dell'archivio dati?
|
mmg
31/10/2013 10:21
|
mmg
Per ora ho risolto reinstallando il programma dal sito internet, purtroppo penso che il problema sia il sistema operativo (usiamo Windows 7), dato che il programma si blocca per qualche secondo spesso e volentieri e abbiamo già provato a seguire i vostri consigli, senza ottenere miglioramenti. Quella di cambiare il sistema operativo sarebbe l'ultima opzione.
Ma lei dice che inserendo un Nas come server esterno i problemi potrebbero risolversi? Grazie
|
Fabio
03/11/2013 15:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dato che il programma si blocca per qualche secondo spesso e volentieri e abbiamo già provato a seguire i vostri consigli, senza ottenere miglioramenti. Quella di cambiare il sistema operativo sarebbe l'ultima opzione.
E' probabile che il problema sia dovuto alla configurazione della rete che non funziona in modo ottimale, non tanto al sistema operativo. Abbiamo centinaia di utenti che utilizzano Ready Pro su sistemi operativi Windows 7 senza nessun problema.
Ha gia' provato a seguire i consigli che si trovano qui: http://www.readypro.it/manuale/ottimizzazione_accesso_dati_in_rete.htm
qui http://www.readypro.it/manuale/installazione_in_rete_su_sistemi_windows_7_e_vista.htm
e qui: http://www.readypro.it/manuale/utilizzo_di_archivi_in_modalita_64_bit.htm ?
Citazione: Ma lei dice che inserendo un Nas come server esterno i problemi potrebbero risolversi? No, anzi solitamente sconsigliamo l'utilizzo di NAS perche' in alcuni casi possono portare a danneggiamenti all'archivio dati (dipende molto dal sistema operativo su cui e' basato il NAS)
|
mmg
05/11/2013 11:54
|
mmg
Purtroppo ho provato anche l'ultimo suggerimento, che era quello che mi mancava, ma non ho risolto. Continua a bloccarsi su entrambi i terminali.
|
Fabio
06/11/2013 08:31
Campo libero:
|
Fabio
Oltre ai suggerimenti indicati sopra non saprei proprio cos'altro suggerire. Utilizzando Ready Pro solo da un PC (quello su cui risiede l'archivio) il problema si presenta comunque? Qual'e' la velocita' del collegamento in rete? 1Gbit? 100Mbit?
|
mmg
06/11/2013 10:44
|
mmg
No, finch'è non l'ho messo in rete per farlo usare anche alla collega filava tutto liscio. La velocità dovrebbe essere 1.99 Mbps, ma non vorrei sbagliarmi...
|
Fabio
06/11/2013 11:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La velocità dovrebbe essere 1.99 Mbps, Dove ha visto questa velocita? Se fosse reale sarebbe veramente bassissima. Non e' per caso che state utilizzando Ready Pro su un collegamento in rete wireless?
|
mmg
06/11/2013 14:17
|
mmg
Infatti ho detto una stupidaggine, è di 100Mbps. Niente wireless, siamo collegati tramite cavi
|
Fabio
06/11/2013 15:13
Campo libero:
|
Fabio
Ha gia' provato quanto suggerito qui? http://www.readypro.it/manuale/installazione_in_rete_su_sistemi_windows_7_e_vista.htm
|
mmg
06/11/2013 15:15
|
mmg
Si, purtroppo sì... non so più dove sbattere la testa, perchè mi si bloccherà una cinquantina di volte al giorno, anche se solo per pochi secondi... ed è un peccato, perchè per noi il programma è più che valido.
|
Fabio
06/11/2013 15:33
Campo libero:
|
Fabio
Se la rete e' configurata a dovere questo tipo di problemi non si deve presentare. Possiamo solo consigliare di far ricontrollare la rete da un tecnico, e possibilmente passare ad una rete Gigabit, upgrade fattibile con un investimento minimo (100Mbit e' una tecnologia piuttosto obsoleta) Purtroppo non abbiamo altri suggerimenti ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
|
mmg
06/11/2013 15:37
|
mmg
Va bene, appena passa il nostro tecnico gli farò dare un'occhiata. Grazie mille per i consigli e la pazienza ![Smile Smile](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_smile.gif) Sabrina
|
Fabio
06/11/2013 15:41
Campo libero:
|
Fabio
![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|