Fabio
23/02/2006 11:28
Campo libero:
|
Fabio
Motivo per cui hai installato la Demo? Non avete le chiavi di attivazione? E soprattutto: perche' stai cercando di aprire l'archivio di Macchine Alimentari con la Demo?
Cmq il problema e' dovuto al fatto che probabilmente (ma e' una ipotesi, se mi davi qualche indicazione in piu' mi aiutavi...) hai installato Ready su un PC dove era gia' utilizzato per Macchine Alimentari e Ready sta cercando di aprire quell'archivio. Solo che evidentemente questo PC (ma e' sempre una ipotesi) non e' piu' collegato alla rete di Macchine Alimentari e non trova il database
|
macchine-alimentari
23/02/2006 11:42
|
macchine-alimentari
Citazione: Motivo per cui hai installato la Demo? Non avete le chiavi di attivazione? E soprattutto: perche' stai cercando di aprire l'archivio di Macchine Alimentari con la Demo?
No non ho la chiave di attivazione per il mio notebook perchè lo uso solo per visualizzare i dati di Ready. Come faccio a installare la demo sul mio notebook e poter effettuare le statistiche su Ready?
Citazione: Cmq il problema e' dovuto al fatto che probabilmente (ma e' una ipotesi, se mi davi qualche indicazione in piu' mi aiutavi...) hai installato Ready su un PC dove era gia' utilizzato per Macchine Alimentari e Ready sta cercando di aprire quell'archivio. Solo che evidentemente questo PC (ma e' sempre una ipotesi) non e' piu' collegato alla rete di Macchine Alimentari e non trova il database
Questo PC notebook è collegato in rete come gli altri client di ready e tutti accedono al DB sul server. E' questo che intendevi? Ho rincontrollato e il notebook è correttamente in rete.
Claudia
|
Fabio
23/02/2006 12:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho rincontrollato e il notebook è correttamente in rete.
Evidentemente non e' cosi' visto che il notebook non riesce a raggiungere il percorso \\server\ready
|
macchine-alimentari
23/02/2006 12:49
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, ho riavviato il notebook ed ora è in rete (come poco fa): visualizzo gli altri computer del gruppo di lavoro, visualizzo ed entro nella cartella Ready su server.
Ho reinstallato Ready scaricandolo dal vostro sito; quando all'avvio mi chiede di scegliere un archivio, ne scelgo uno locale al notebook. Anche così mi dà lo stesso errore (indicando il percorso locale C:\Programmi\Ready\archivio\macchinealimentari.rdb) che ti ho allegato prima.
Come posso fare? Ciao grazie Cla
|
Fabio
23/02/2006 13:03
Campo libero:
|
Fabio
Non so cosa dirti, la procedura sembra corretta. Evidentemente c'e' qualche problema esterno a Ready. Che sistema operativo c'e' sul notebook? Il notebook ha accesso in scrittura alla cartella \\server\ready?
Inoltre qui alla fine mi parli del file C:\Programmi\Ready\archivio\macchinealimentari.rdb ma sull'esempio sopra era \\server\ready\..... Il file che hai messo in locale su C:\programmi\Ready\.... da dove viene? L'hai copiato dal server? L'estensione che hai indicato .RDB e' un errore (intendevi .RDY) oppure e' perche' si tratta di un database di backup?
Altrimenti se e' tutto corretto inizio a sospettare che il database sia danneggiato. In questo caso pero' se chiudi e riapri Ready da un'altra postazione non dovrebbe aprirtelo nemmeno da quelle
|
Massimo
23/02/2006 13:06
Campo libero:
|
Massimo
Citazione:
Ho reinstallato Ready scaricandolo dal vostro sito; quando all'avvio mi chiede di scegliere un archivio, ne scelgo uno locale al notebook. Anche così mi dà lo stesso errore (indicando il percorso locale C:\Programmi\Ready\archivio\macchinealimentari.rdb) che ti ho allegato prima. Mmmm perchè stai aprendo un file.RDB e non un file .RDY Probabilmente l'errore è diverso in questo caso.
Assicurati anche che il tuo notebook abbia tutti i permessi di lettura giusti sulla macchina server.
Mi diceva giusto ieri Glauco che c'e' un po di "casino" nella vostra configurazione di rete, tra percorsi, permessi & Co.
|
macchine-alimentari
23/02/2006 13:23
|
macchine-alimentari
Citazione: Non so cosa dirti, la procedura sembra corretta. Evidentemente c'e' qualche problema esterno a Ready. Che sistema operativo c'e' sul notebook? Il notebook ha accesso in scrittura alla cartella \\server\ready?
Si il notebook può scrivere su \\server\ready
Citazione: Inoltre qui alla fine mi parli del file C:\Programmi\Ready\archivio\macchinealimentari.rdb ma sull'esempio sopra era \\server\ready\..... Il file che hai messo in locale su C:\programmi\Ready\.... da dove viene? L'hai copiato dal server? L'estensione che hai indicato .RDB e' un errore (intendevi .RDY) oppure e' perche' si tratta di un database di backup?
No scusami, è un errore, intendevo scrivere .RDY; sì, l'ho copiato dal server su locale
Citazione: Altrimenti se e' tutto corretto inizio a sospettare che il database sia danneggiato. In questo caso pero' se chiudi e riapri Ready da un'altra postazione non dovrebbe aprirtelo nemmeno da quelle
|
Massimo
23/02/2006 13:48
Campo libero:
|
Massimo
Risolto in teleassistenza. Il database era danneggiato.
Ora come minimo mi aspetto una Ready-Torta alle fragole
|
macchine-alimentari
23/02/2006 14:25
|
macchine-alimentari
Con noi hai risolto per sempre il problema torte! Oggi abbiamo i fiocchetti; e i cioccolatini sempre...
PS: cancella dopo che hai letto però, non intasiamo il forum
Claudia
|