Supporto
20/09/2013 10:45
Campo libero:
|
Supporto
Scusa ma non ho capito se le 2 ditte ce le hai sullo stesso archivio oppure sono 2 archivi separati che apri parallelamente con Ready.
|
Luigi A&L
20/09/2013 11:21
|
Luigi A&L
Ciao credo che le ditte siano separate ma con magazzino comunicante. Quando creo un articolo o un cliente automaticamente si riflette su entrambe le compagnie
|
Supporto
20/09/2013 12:28
Campo libero:
|
Supporto
Perfetto. In questo caso per vedere entrambi i magazzini sulla lista articoli segui questi passaggi: - Entri nell'azienda A e aggiungi nella visualizzazione il campo QUANTITA' MAGAZZINO SPECIFICO selezionando il magazzino della ditta A - Entri nell'azienda B e aggiungi nella visualizzazione NUOVAMENTE il campo QUANTITA' MAGAZZINO SPECIFICO selezionando questa volta il magazzino della ditta B
Il risultato è che ovunque tu sia (azienda A o azienda B) vedi le giacenze di entrambi i magazzini.
|
Luigi A&L
20/09/2013 13:36
|
Luigi A&L
Ciao grazie scusami ma non riesco a trovare QUANTITA' MAGAZZINO SPECIFICO mi puoi indicare dov'è ? grazie
|
Supporto
20/09/2013 15:15
Campo libero:
|
Supporto
Provo a mostrarti uno screenshot:
|
Luigi A&L
21/09/2013 05:28
|
Luigi A&L
Grazie Glauco come sempre preziosissimo, volevo chiederti per caso è possibile anche avere automaticamente i totali e la valorizzazione per articolo ? logicamente dei 2 magazzini grazie Luigi
|
Supporto
21/09/2013 10:33
Campo libero:
|
Supporto
La valorizzazione del magazzino la puoi eseguire entrando in MAG > VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO come indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/valorizzazionemagazzino.htm
Se non è questo quello che intendi spiegami meglio.
|
Luigi A&L
21/09/2013 13:36
|
Luigi A&L
Ciao si è quello che intendo ma purtroppo non vedo il secondo magazzino nella valorizzazione mentre in anagrafica li vedo entrambi. Cose devo fare ?
|
Supporto
23/09/2013 14:21
Campo libero:
|
Supporto
La lista dei documenti, lo scadenzario, i pagamenti e quindi la valorizzazione sono relativi all'azienda che stai consultando. Quindi per vedere la valorizzazione del secondo magazzino devi entrare nella seconda azienda.
|
Luigi A&L
23/09/2013 14:48
|
Luigi A&L
ciao scusa se insisto, dalla videata che mi hai mandato http://www.readypro.it/manuale/valorizzazionemagazzino.htm
si vedono entrambi i magazzini io invece ne vedo solo 1 (quello della compagnia aperta) come mai ??
|
Supporto
23/09/2013 15:17
Campo libero:
|
Supporto
No, aspetta: nello screenshot sul manuale DEPOSITO 1 e DEPOSITO 2 sono due magazzini della "stessa" azienda. E' come se tuo creassi semplicemente un altro magazzino dentro il menu TAB > MAGAZZINI senza fare FILE > CAMBIA UTENTE / AZIENDA
|
Luigi A&L
23/09/2013 17:01
|
Luigi A&L
quindi come posso collegare i magazzini delle 2 aziende ??
|
Supporto
23/09/2013 17:04
Campo libero:
|
Supporto
Cosa intendi per "collegare"?
|
Luigi A&L
23/09/2013 17:09
|
Luigi A&L
io ho bisogno di vedere insieme le esistenze e se possibile valorizzare i 2 magazzini per non fare ordini di materiali già presenti ed ottimizzare le finanze
|
Supporto
24/09/2013 09:30
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ho bisogno di vedere insieme le esistenze E questo mi pare che tu sia a posto, giusto? Nel senso che sia che tu sia nell'azienda A che nell'azienda B vedi le quantità su LISTA ARTICOLI di entrambe.
Citazione: valorizzare i 2 magazzini per non fare ordini di materiali già presenti Come spiegato devi entrare nell'azienda A e lanciare la valorizzazione di magazzino poi tramite FILE > CAMBIA AZIENDA entri nell'azienda B e la lanci anche da qui. Se la valorizzazione non ti serve ad una data indietro ma alla data di consultazione si potrebbe studiare/sviluppare uno script per fare questo sulla lista articoli.
Citazione: ottimizzare le finanze Questo è un po' generico, puoi spiegarmi più in dettaglio?
|
Luigi A&L
24/09/2013 12:42
|
Luigi A&L
Ciao Glauco ci sentiamo telefonicamente per risolvere questo ed altri problemi ciao
|
Supporto
24/09/2013 12:44
Campo libero:
|
Supporto
|
Luigi A&L
25/09/2013 17:48
|
Luigi A&L
risollto